photo4u.it

Minolta 28-135 f4-4,5 - Pareri ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LucaDiano
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 3:27 pm    Oggetto: Minolta 28-135 f4-4,5 - Pareri ? Rispondi con citazione

Minolta 28-135 usato a 100 Euro + un fondo di bottiglia che ho in disuso.

Ne vale la pena ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendilo ad occhi chiusi, è una lente eccezionale; ha pochi difetti:
1) è pesante (per alcuni è un difetto, per me no)
2) distanza minima di messa a fuoco di 1.5m (grande difetto per me), ha il macro ma in pratica con un pulsante si blocca lo zoom a 28mm e metti a fuoco spostando in avanti e indietro la lente
3) sembra ci siano dei pezzi particolarmente soggetti ai flare, devi comprare un bel paraluce di quelli in gomma che si allungano e accorciano e risolvi in parte il problema; io ne ho avuti 3-4 e cmq non presentavano questo problema (o almeno non così pronunciato come ho letto in alcune recensioni)

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai come un treno, fa paura! Costruttivamente inarrivabile e otticamente eccellente.
Il miglior 28-135 mai costruito secondo me.

Un minoltista analogico di vecchissima data che ho conosciuto un mesetto fa afferma senza dubbio che a 28mm a f4 è più valido del Minolta 28mm f2.8 stoppato f4.

Guarda bene le condizioni comunque!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawa
nuovo utente

Iscritto: 02 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un rasoio!

i difetti quelli scritti sopra.

peso

distanza minima messa a fuoco

possibili flare

la prima volta che lo usi ti grimi la mano con la ghiera af in quanto è situata dove si impugna l'ottica

per il resto tutte cose positive... pure a TA ottimo.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è in buone condizioni, prendilo ad occhi chiusi... Wink

Leggi questo topic:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=101833&postdays=0&postorder=asc&highlight=minolta+28135&start=0

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non lo prendi tu, a 100€ (o anche qualcosa in più) lo prendo io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaDiano
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzuoli ...

avete fatto risalire questo post ... e mi viene il magone.
Da un pò sono passato alla concorrenza sul digitale, e pochi giorni fà ho venduto pure quella splendida e rara creatura della Dynax7 per potermi permettere un flash e il VG sull'altro corpo macchina.

Del mio corredo minolta rimangono superstiti una gloriosa Dynax 8000i che andrà in vendita insieme ai flash e ottiche che già lo sono.

Quella lente non ho avuto modo di prenderla, di provarla.
Mi è rimasta in gola ... come del resto tutto il materiale minolta che ho dovuto dar via ...

Fatemi sapere come và Ok!

Salute a tutti
Heineken?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
noid
utente

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispetto al beercan come si comporta in quanto a nitidezza e velocita' af?
normalmente uso 50 e beercan...stavo pensando di sostituire il 70-210 con questo 28-135........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noid ha scritto:
rispetto al beercan come si comporta in quanto a nitidezza e velocita' af?
normalmente uso 50 e beercan...stavo pensando di sostituire il 70-210 con questo 28-135........

Rispetto al beercan l'ho trovato piu' veloce(anche rispetto al Tamron 28-75 2,8, un pelino piu' lento).Il 28-135 è molto nitido a tutta apertura e restituisce splendidi colori, nulla di meno del beercan(la costruzione credo sia molto simile).Considera però che sono due obiettivi diversi, quei 75mm di differenza sulle lunghe distanze fanno il loro dovere.Il 28-135 è un tuttofare, ottimo per i ritratti ma se vuoi un pò di tele in piu' faresti bene a tenere il beercan...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Digitar
utente

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che è molto più veloce del 70/210 beercan.
È soggetto a flare e anche ad aberrazione cromatica in presenza di controluce (consigliatissimo l'utilizzo di un paraluce), ma effettivamente è molto nitido anche a tutta apertura, specialmente da 28mm a 80/90 mm; se vi su focali più lunghe diventa un obiettivo "normale" a tutta apertura, mentre riacquista nitidezza se chiudi il diaframma.
Un'altra caratteristica fondamentale secondo me è che, anche chiudendo il diaframma a f16 o f20 per avere più profondità di campo, l'immagine non perde affatto in nitidezza complessiva come accade con altri obiettivi. Prendo ad esempio il mio 50mm 2.8 macro minolta che secondo me è un obiettivo eccezionale e tuttavia chiudendo il diaframma oltre f8, nonostante sia un obiettivo fisso, perde molto in niidezza complessiva.
Giulio

noid
utente

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi tenta...se lo trovo ad un prezzo decente ci faccio un pensierino...tnx per le info Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: