 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 4:50 pm Oggetto: Rights-managed (RM), Rights-ready (RR), Royalty-free (RF)... |
|
|
Rights-managed (RM)
Rights-ready (RR)
Royalty-free (RF)
ragazzi chi mi spiega la differenza tra questi tre tipi di licenze sulle immagini?
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
m@x utente

Iscritto: 27 Dic 2005 Messaggi: 143 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che non è farina del mio sacco ma di Gettyimages.
Ciao
Rights-managed (RM)
I prodotti rights-managed sono concessi in licenza in base all'uso. La tariffa per l'uso del prodotto è calcolata in base a numerosi fattori, inclusi il posizionamento, la dimensione, la durata e la distribuzione geografica. Per ordinare un prodotto rights-managed, viene richiesto di inviare informazioni per determinare i diritti di uso da concedere. Per determinare il prezzo esatto, contattare un rappresentante di vendita. Sono disponibili diritti esclusivi per l'acquisto di alcuni prodotti rights-Managed.
Rights-ready (RR)
I prodotti rights-ready possono essere utilizzati per l'uso e il cliente finale specifici indicati al momento della concessione della licenza. Quando si ordina un prodotto rights-ready, viene chiesto di inviare le informazioni che indicano in che modo e per quale cliente finale verrà utilizzato il prodotto. Non è necessario pagare royalties aggiuntive se un prodotto rights-ready viene nuovamente utilizzato per lo scopo e il cliente finale specificati al momento della concessione della licenza. Le licenze per i prodotti rights-ready sono sempre non esclusive.
Royalty-free (RF)
Al licenziatario è consentito utilizzare i prodotti royalty-free più volte per diversi progetti senza commissioni aggiuntive. I prezzi royalty-free si basano unicamente sulla dimensione del file del prodotto richiesto dal licenziatario e sul numero di persone alle quali sono concessi i diritti d'uso (massimo 10) anziché sull'uso specifico. Non è necessario pagare royalties aggiuntive in base all'uso. Tuttavia, i diritti concessi non sono trasferibili e sono personali del licenziatario. Ciò indica che quando un prodotto RF è utilizzato in un'opera derivativa dal licenziatario per una terza persona, a quest'ultima non sarà consentito l'uso del prodotto in licenza in modo separato dall'opera derivativa. _________________ www.massimomerlini.it
Sell and buy stock photos
www.istockphoto.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 11:22 pm Oggetto: |
|
|
m@x ha scritto: | Premetto che non è farina del mio sacco ma di Gettyimages.
Ciao
Rights-managed (RM)
I prodotti rights-managed sono concessi in licenza in base all'uso. La tariffa per l'uso del prodotto è calcolata in base a numerosi fattori, inclusi il posizionamento, la dimensione, la durata e la distribuzione geografica. Per ordinare un prodotto rights-managed, viene richiesto di inviare informazioni per determinare i diritti di uso da concedere. Per determinare il prezzo esatto, contattare un rappresentante di vendita. Sono disponibili diritti esclusivi per l'acquisto di alcuni prodotti rights-Managed.
Rights-ready (RR)
I prodotti rights-ready possono essere utilizzati per l'uso e il cliente finale specifici indicati al momento della concessione della licenza. Quando si ordina un prodotto rights-ready, viene chiesto di inviare le informazioni che indicano in che modo e per quale cliente finale verrà utilizzato il prodotto. Non è necessario pagare royalties aggiuntive se un prodotto rights-ready viene nuovamente utilizzato per lo scopo e il cliente finale specificati al momento della concessione della licenza. Le licenze per i prodotti rights-ready sono sempre non esclusive.
Royalty-free (RF)
Al licenziatario è consentito utilizzare i prodotti royalty-free più volte per diversi progetti senza commissioni aggiuntive. I prezzi royalty-free si basano unicamente sulla dimensione del file del prodotto richiesto dal licenziatario e sul numero di persone alle quali sono concessi i diritti d'uso (massimo 10) anziché sull'uso specifico. Non è necessario pagare royalties aggiuntive in base all'uso. Tuttavia, i diritti concessi non sono trasferibili e sono personali del licenziatario. Ciò indica che quando un prodotto RF è utilizzato in un'opera derivativa dal licenziatario per una terza persona, a quest'ultima non sarà consentito l'uso del prodotto in licenza in modo separato dall'opera derivativa. |
ok, grazie 1000...
un'altra domanda; ma è il fotografo che sceglie il tipo di licenza che vuole sia attribuita ad una sua foto venduta o l'agenzia?
secondo voi quali sono i pro o i contro delle tre opzioni?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|