Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biribea nuovo utente
Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 5:06 pm Oggetto: urge consiglio!!!! |
|
|
ciao a tutti! cerco una digitale compatta, dopo gg e gg di ricerca, mi ero fissata che lo stabilizzatore ottico d'immagine fosse d'obbligo, leggendo qui ho capito che in fondo per foto amatoriali non è cosi... ho un budget di 200 euro, ero orientata verso panasonic lumix fx12 (lente di marca, stabilizzatore..etc..) sony w55 o w70- casio exilim x75- nikon s200, voi cosa dite, stando su questo genere, e tenendo conto le migliori prestazioni per viaggi in giro per il mondo, quindi anche movimento poca luce etc...? grazie ciao ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biribea nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
non mi risponde nessuno sigh sigh, ho letto gli altri post giuro ma sono lo stesso confusa...sorry  |
|
|
 |
biribea nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
non mi risponde nessuno sigh sigh, ho letto gli altri post giuro ma sono lo stesso confusa...sorry  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Sono tutte buone macchine e possono fare belle fotografie. Non sono macchine per un utente troppo "tecnico", quindi puoi scegliere secondo i tuoi gusti. Io ti suggerirei la Panasonic, ma ripeto, è molto questione di gusti.
Lo stabilizzatore non è d'obbligo ma può spesso aiutare anche il fotografo meno smaliziato. Anche la disponibilità di una buona sensibilità (tipo ISO 1600) può essere molto d'aiuto, per cui dai un'occhiata anche alla Fuji F30 o alla più vecchia F20. Tra le piccole vanno poi molto bene le Canon della seire Ixus, che hanno ancora il mirino ottico che secondo me è un bel vantaggio per foto con forte sole. Infine Olympus e Pentax offrono macchinette tascabili impermeabili, che se ti piacciono mare e montagna offrono i loro vantaggi.
Diverso sarebbe il caso che tu ci dica cosa vuoi farne, che tipo di fotografia ti interessa e che aspettative hai dalla macchinetta e che tipo di problemi hai incontrato con le macchinette che hai già utilizzato. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
biribea nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
io vorrei fare semplicemente delle belle foto, nel senso che anche in condizioni non ottimali possano riuscire bene cioè come dicevo situazioni in movimento, in barca, al mare, paesaggi, amici, foto di vacanze, di viaggi cose di questo tipo, non cerco cose molto complicate, ma nemmeno proprio dei giocattolini ecco.. per questo ero orientata sulle exilim casio z 75 z1050 o sony o nikon s200.. scelgiero tra queste mi sa...  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Insomma chiedi alta sensibilità per neutralizzare il rischio di mosso e velocità nello scatto e nella messa a fuoco, se fai un piccolo sforzo forse l'ideale per te è la Fuji F30. Ora si trova sui 220 euro. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|