photo4u.it

Quale fotocamera digitare comprare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zgonjo
nuovo utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 6:33 pm    Oggetto: Quale fotocamera digitare comprare? Rispondi con citazione

Salve!!!

Devo comprare una fotocamera digitale e non so da che parte girarmi, perchè veramente non me ne intendo! Ho guardato un pò in giro, ma non mi fido a comprare perchè magari ne prendo una e scopro dopo che ne esiste una meglio per i stessi soldi!

E per questo mi affido a voi, sempre che abbiate voglia di rispondermi!

In pratica avrei bisogno di una digitale max 200 € che abbia un buon zoom (insomma da poter riprendere una faccia a 60 metri circa) e che abbia lo stabilizzatore d'immagine (fatto importante visto che devo andare a un festival e non mi va di avere le immagini "in movimento").... e se scatta bene le foto di notte ancora meglio, visto che ne sparerò molte "notturne"!!!

Grazie in anticipo a chi mi aiuta nella scelta!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 6:42 pm    Oggetto: Re: Quale fotocamera digitare comprare? Rispondi con citazione

zgonjo ha scritto:

(insomma da poter riprendere una faccia a 60 metri circa)

Ah però

Potresti provare la panasonic tz1 ma 60 metri mi sembrano veramente tanti...poi non so come renda agli alti iso, ne se sia stabilizzata...ma a quel prezzo è l'unica con uno zoom 10X
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la vecchia fuji 5600 o la 5700 nuova arrivano a 370 mm di focale equivalente, pur non avendo lo stabilizzatore...però, per essere schietti, secondo me non è facile trovare una macchina ke abbia quello ke vuoi tu spendendo "solo" 200 euro...considera ke se la prendi usata o comunque relativamente vecchia (rispetto alle novità di mercato) risparmi, tenendo conto ke comunque spesso i produttori mantengono lo stesso obiettivo tra la serie precedente e la successiva Smile ... dimenticavo, una macchina ke pressapoco credo ke possa rientrare nelle tue esigenze è la canon s3: è appena uscita la s5, però in realtà è solo aumentato il numero di megapixel Wink .

se ti interessa vedere la macchina, ecco il link di 1 recensione della s3:

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_s3is.asp

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zgonjo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, lasciamo allora stare i 60 metri...

e qualcosa d'altro? buono su i 30 metri? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zgonjo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto un pò in giro e mi sono accorto che lo stabilizzatore d'immagine non serve, in quanto serve se ti tremano le mani (se ho ben capito)...

cosa mi dite della Nikon Coolpix L12?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zgonjo ha scritto:
ho letto un pò in giro e mi sono accorto che lo stabilizzatore d'immagine non serve, in quanto serve se ti tremano le mani (se ho ben capito)...

ah si???'....e tu pensi di averle così ferme????..se si dimmi come fai Wink

zgonjo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
zgonjo ha scritto:

ah si???'....e tu pensi di averle così ferme????..se si dimmi come fai Wink

Ferme ferme... è un segreto Pallonaro

Comunque, ho fatto un giretto per i negozi dove abito io e limitandomi solamente sul budget (200 €) e non guardando le caratteristiche ho trovato i seguenti modelli (N.B. le marche a me sconosciute non le ho nemmeno guardate):

1. Fuji A900 190 €
2. Fuji A800 170 €
3. Fuji A600 160 €
4. Sony DSCW35 199 €
5. Canon Powershot A550 199 €
6. Nikon Coolpix L6 199 €
7. Nikon Coolpix L11 159 €

Ditemi voi, cosa comprare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nick091
utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un bello zoom a meno di 200 euro credo ce l'abbia solo la fuji s5600

se compri in rete la trovi nella baia per circa 180 compresa la spedizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zgonjo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che prenderò la nikon L6...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: