photo4u.it

Cambiare il sigma 17-70?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
strigia
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 12:00 pm    Oggetto: Cambiare il sigma 17-70? Rispondi con citazione

Salve,
vi volevo chiedere un consiglio, possiedo il sigma 17-70, si comporta benissimo anche se in alcune situazioni (vedi messa a fuoco in condizioni di scarsa luce, foto che perdono contrasto in giornate con luce molto intensa anche con il paraluce) vorrei una migliore qualità.

Volendo aumentare la qualità ottica in questo range di focali, senza spendere 1000 euro, le seguenti soluzioni sarebbero buone o lascio perdere:

- tamron 17-35 F2,8-4 + 50 f1,8II (che già possiedo);
- Sigma 24-70 F2,8 EX o Tamron 28-75 perdendo però il grandangolo;
- sigma 10-20 + sigma 24-70 F2,8 EX o tamron 28-75;

grazie per i consigli.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 18-50 f2,8 o Tamron 17-50 f2,8 potrebbero essere le soluzioni più sensate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
strigia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione sembrano essere le soluzioni più sensate.
L'unica cosa è che a parte il sigma 10-20, che ho inserito per sopperire al grandangolo nell'ultima configurazione, stavo ragionando su obiettivi che fossero FF non si sa mai avendo canon potrei passare prima o poi al pieno formato.

Grazie

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
strigia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche idea?

Wink

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se proprio vuoi una lente FF, perchè non il Canon 17-40?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
strigia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che mi sto orientando verso il sigma 24-70 F2.8, ma mi frena la perdita del grandangolo.
Mi piacerebbe molto Sbav il 17-40 ma forse è un po' troppo caro.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Informati solo di come si comporti su FF: perchè se non è all'altezza di una 5D finiresti comunque per cambiarlo, e quindi tanto varrebbe spendere subito i soldi per qualcosa di meglio, oppure rassegnarsi all'idea di cambiare lente e prendere un 17/18-50.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Informati solo di come si comporti su FF: perchè se non è all'altezza di una 5D ..

su FF da 17 a 24 soffre un po ai bordi. io l'avevo preso, consapevolmente, per usarlo da f8 a f16, ottimo su tutto il fotogramma a f11. dopo dei 24mm basta usarlo a f5.6 per avere un omogeinità di resa.
colori saturi, leggero, quasi tropicalizzato. paraluce gigantesco

su aps. c fa il lavoro di uno zoom standard con ottima nitidezza, sempre.
su FF invece è un superwide... diverso tipo di utilizzo.

anche io consiglio il tamrno 17-50

strigia ha scritto:
foto che perdono contrasto in giornate con luce molto intensa .

per la resistenza ai flare e tenuta di contrasto il 17-40L è il Re assoluto

strigia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto grazie.

Per il 17-50 (es tamron) sinceramente non credo che vada molto meglio del sigma 17-70 che comunque è una buona lente.

Il sigma 24-70 F2,8 su FF dovrebbe essere buono poco grandangolare su aps-c.

Grazie marklevi per le info sul 17-40, se riesco lo acquisterò dato che su aps-c dovrebbe andare molto bene (ho visto un confronto con il 16-35 F2,8 e non ne usciva male) e più in là col pieno formato (magari) avrò un wide comunque buono.

Ciao

Ok! Ok! Wink

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...avevo il 16-35 f/2.8, poi per finanziare l'acquisto della 5D l'ho rivenduto anche perchè era l'ottica che utilizzavo di meno...dopo qualche tempo ho avuto necessiatà di uno zoom simile ma non avevo la possibilità (e la voglia) di spendere grosse somme e mi sono imbattuto in un 17-40 nuovo...
...che dire: meraviglioso e con una nitidezza impressionante, stupendo ai bordi già a 17mm a f/4...non ti nascondo che sono rimasto colpito dalla qualità in quanto avevo letto pareri molto simili a quello dell'amico Marklevi...
...però questo esemplare si è dimostrato superiore persino al 16-35 f/2.8 avuto in precedenza...
...tieni presente che faccio riferimento a scatti eseguiti con la 5D, macchina che "non perdona"...su 20D è sensazionale...
...proprio oggi parlavo con un amico che ha comperato da pochi giorni la stessa ottica e mi ha confermato la bontà del proprio esemplare, e bada bene che questa persona è parecchio esigente (qualitativamente parlando) ed aveva già posseduto, tempo addietro, la stessa ottica e non ne era rimasta particolarmente entusiasta...
...segno che qualcosa, forse, è cambiato nella produzione di questo zoom...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
strigia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ne ho sentito parlare bene e male, sicuramente a livello di colori deve essere bellissimo. Ci farò un pensierino e forse delle rate vedremo.

La review che citavo, che sicuramente nel forum già conoscerete, è a questo link:

http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/canon-17-40.shtml

mi sembra che il 17-40 ne esca bene.

La soluzione alternativa che rimarrebbe (a circa lo stesso prezzo del 17-40 nuovo) è sigma 10-20 + sigma 24-70 f2,8ex.

Comunque grazie

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: