Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 4:55 pm Oggetto: Aiuto Scelta Compattina |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei affiancare alla mia reflex una compattina tutto fare,
giusto per immortalare quei momenti dove non è possibile portarsi dietro l'attrezzatura reflex...Quindi avrei pensato ad una compattina buona, MA PICCOLA... qualce mi consigliate?? Io pensavo alle sony quelle sottilissime, comode da portare in tasca...ma costicchiano parecchio.
Ho trovato un'offerta: 139 euro Pentax Optio E 30...dovrebbe essere piccolina dal prezzo onesto... ma non la conosco proprio! Che mi dite in merito?
Qualunque consiglio è ben accetto
Ciao _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Quando giri con una compattina, cerchi la foto ricordo.
La qualità è relativa a prezzo
Qual'è il tuo budget per questa esperienza da cardio palmo  |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Quando giri con una compattina, cerchi la foto ricordo.
La qualità è relativa a prezzo
Qual'è il tuo budget per questa esperienza da cardio palmo  |
200-300 euro ecco.
Allora...sono stato a provarle...
le voglio ULTRA SOTTILI perchè devono essere COMODE da portarle in tasca sempre e cmq! In finale è principalmente un muletto.
le casio exilim sono le solite...scarsa precisione, design bellissimo, ma nulla di più....8000 funzioni che sono più un gioco che altro.
Le sony spettacolari come al solito.
Le pentax non le ho provate ma ho sentito parlarne sempre bene.
HO PROVATO LA NIKON S6.....mammamia....
allora prova effettuata con tutte....metto a fuoco un cartello con delle scritte a 1,5 metri da me...metto a fuoco.....poi mi sposto da sinistra verso destra velocemente e scattando quando sono a metà....ovvero scatto sul cartellone pubblicitario....continuando a muovermi verso destra..
hanno fatto tutte schifo..la NIKON ha fatto foto incredibili rispetto alle altre.
Ripeto: tutte le fotocamere provate sono tutte super slim, sottilissime! Non ricordo tutte le sigle, ma la nikon era la S6 a 285 euro.
Che ne pensi Carlo?? A me questa Nikon mi ha veramente sorpreso.
Invece mi ha "deluso" la canon perchè non c'era nessun modello ultra compatto...ma tutte belle grossine!
Ciao  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
Weeee, nessuno sà indicarmi quale sia la migliore??
Ho notato che questa NIKON S6 ha tutto, wireless addirittura...e si trova intorno ai 250 euro...non male.
Però non ho capito se ha un antishake incorporato...e peggio ancora non trovo dei test in giro per internet! HELP ME  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
A rischio di apparire noioso ti consiglio la Fuji F31 (o anche la F30, se ancora la troverai). Se ti farai un giro sui principali siti di fotografia digitale potrai leggerne un gran bene. Le dimensioni sono quelle di un pacchetto di sigarette, grosso modo, quindi non "ultraslim" come vorresti, ma comunque ragionevoli. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 10:20 am Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | A rischio di apparire noioso ti consiglio la Fuji F31 (o anche la F30, se ancora la troverai). Se ti farai un giro sui principali siti di fotografia digitale potrai leggerne un gran bene. Le dimensioni sono quelle di un pacchetto di sigarette, grosso modo, quindi non "ultraslim" come vorresti, ma comunque ragionevoli. |
Gran bella macchinetta!! Ti ringrazio per la dritta  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
nilo utente

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 95 Località: sicilia-Catania
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 7:38 am Oggetto: secondo la mia esperienza |
|
|
io ho sempre avuto "compattine" canon della serie IXUS....devo dire che mi sono trovato piu' che bene!
qualche mese fa volevo sostituire la vecchia IXus 400 (che lamentava segni di vecchiaia) con un'altra compattina...ma onestamente volevo cambiare....non perche' non mi sia trovato bene ma perche' sono fatto cosi'; mi piace cambiare.....
E cosi' inizio a provare Nikon.....fuji.....casio...etc.....
e alla fine????.........HO RICOMPRATO UN'ALTRA IXUS....la i7
una macchina fantastica,piccola e versatile ma soprattutto veloce nello scatto e nella elaborazione foto!
te la consiglio! io l'ho pagata circa 250 euro (6mesi fa) compresa di dock station e telecomando! _________________ Nikon D40 + Nikkor Ed AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6 + Nikkor 50mm f 1.8 + Nikkor AF-S 55-200 VR 4-5.6 ---- Canon IXUS i7 |
|
|
 |
nilo utente

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 95 Località: sicilia-Catania
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 7:44 am Oggetto: |
|
|
dimenticavo.......... tra tutte quelle da me provate, la FUJI F30 è quella che piu' si avvicina alle caratteristiche da me cercate!
Ottima macchinetta....rapida e compatta!!! mi è piaciuta molto! _________________ Nikon D40 + Nikkor Ed AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6 + Nikkor 50mm f 1.8 + Nikkor AF-S 55-200 VR 4-5.6 ---- Canon IXUS i7 |
|
|
 |
|