Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:22 pm Oggetto: scusate...per iniziare una eos 300...ha ancora un senso |
|
|
scusatemi...vorrei passare a breve da compatte a una reflex che mi permetta una velocita' maggiore e foto con poca luce...ho trovato una eos 300 a poco piu di 200 euro...vorrei magari investire su una ottica...secondo voi ha senso...e che obiettivo mi consiglireste...vorrei con ottima luminosita,visto che prediligo foto in condizioni di scarsa luce ...grazie a tutti... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 9:47 pm Oggetto: |
|
|
il senso potrebbe esserci.. come obiettivo.. dipende dal soggetto e dalla distanza... diciamo che un tuttofare come un 50 1.8 da 90€ andrebbe benissimo.. abbinato ad una pellicola da 400iso (ipotesi, di pellicole non so...) _________________
 |
|
|
 |
junp1975 utente
Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 81
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 12:09 am Oggetto: |
|
|
non lo so...ma ho come il presentimento che l'amico biancoblu intenda una eos 300D.... _________________ Canon 30D + 50ino + EF-S 17-55 2.8 is (always on) + sigma 70-300 APO macro + ciofegon (da qualche parte ) |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:24 am Oggetto: |
|
|
junp1975 ha scritto: | non lo so...ma ho come il presentimento che l'amico biancoblu intenda una eos 300D.... |
Anche perchè una "300" usata a pellicola a più di 200€ sarebbe strapagata!! _________________
 |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
si...scusate la mia ignoranza ...intendevo la eos 300d...la digitale...scusate tanto  |
|
|
 |
Giovanto utente

Iscritto: 26 Gen 2004 Messaggi: 238 Località: Loreto Aprutino (Pescara)
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 3:15 pm Oggetto: Re: scusate...per iniziare una eos 300...ha ancora un senso |
|
|
biancoblu ha scritto: | scusatemi...vorrei passare a breve da compatte a una reflex che mi permetta una velocita' maggiore e foto con poca luce...ho trovato una eos 300 a poco piu di 200 euro...vorrei magari investire su una ottica...secondo voi ha senso...e che obiettivo mi consiglireste...vorrei con ottima luminosita,visto che prediligo foto in condizioni di scarsa luce ...grazie a tutti... |
Mi permetto di dirti che a quelle cifre ha un senso. Il tuo pensiero secondo me non fa una grinza!!!! Spendere pochissimo per il corpo intando prendi pratica e dimistichezza (tieni conto che la 300D ti regala dei bei scatti e vedrai che ti soddisferà molto sotto il profilo qualitativo di immagine, un po meno per velocità nelle raffiche e aspetti circostanti quali meccanica, esposizione con il flash ecc..) e poi magari investire in ottiche che comunque ti rimangono per un futuro UpGrade magari verso 30D ecc...ecc... _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:02 pm Oggetto: Re: scusate...per iniziare una eos 300...ha ancora un senso |
|
|
Giovanto ha scritto: |
Mi permetto di dirti che a quelle cifre ha un senso. Il tuo pensiero secondo me non fa una grinza!!!! .. |
pellicola o no è sempre lo stesso discorso...  _________________
 |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
uffi me la hanno venduta...ma ho visto l'obiettivo e le foto che mi consigli marklevi...veramente nitide...sorpreso...ma quello e' il famoso 5oino?scusate ma lo sento sempre d'appertutto,ma mica capito qual'e' ...grazie...cerchero' prorio di far cosi' se passo a reflex...altri obiettivi?sempre nitidezza e' quel che mi interessa.. |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:52 pm Oggetto: |
|
|
50ino _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
grazie mille wrugain..gentilissimo e preziosa quella scheda...ho visto in quel sito 50ino f1.4 ma con scritta usm...e' migliore...tu mi pare che lo hai..a me non interessa la velocita' da fulmine.non faccio foto sportive...ma la nitidezza e la luminosita' si... |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
USM è il motore di messa a fuoco a ultrasuoni.. (non ci sono parti meccaniche) quindi oltre alla precisione hai anche una grande velocità, un'ottima silenziosità e la possibilità di andare di fino manualmente con semplicità.
Questo è integrato in una struttura più solida a 8 lamelle anzichè 6 (ne beneficia il bouquet di sfondo) con mezzo stop di luminosità in più..
Non è tanto il mezzo stop ovviamente che fa la differenza, quanto la qualità complessiva che partendo da più sotto porta ad avere "prima" una buona nitidezza.. (anche perchè a 1.4 la pdc è ridotta all'osso, vedi qui per rendertene conto).
Tutto questo lo paghi 3 volte tanto il 50ino.. io sono abbastanza maniaco della nitidezza e pertanto ho investito volentieri i miei soldi su questo prodotto avendo potuto provare il cuginetto per un paio di giorni.. per il momento non mi posso lamentare.. anzi..  _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
kiruccia nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 38 Località: Padova
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente le considerazioni da fare nell'acquisto del 50ino f/1,4 o f/1,8 sono molto personali... Volendo buttarmi sul ritratto, pensavo di prendere il primo, ma... siccome i soldini sono sempre pochi, e non ho mai avuto un'ottica di questo genere, per ora mi accontenterò del fratello povero, farò le dovute prove... poi si vedrà!
Insomma, secondo me, se devi cominciare, prima di investire il tuo budget su un obiettivo di cui non sai ancora bene che uso fare, meglio fare qualche prova. Anche perché il 50ino su digitale diventa un 80, che non è un'ottica versatile e tuttofare come è invece il 50 su pellicola!!! _________________ Kira |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 8:26 pm Oggetto: |
|
|
grazie kira...be' visto che devo far salto da compatte che uso dal 2003 e che mi hanno dato tante soddisfazioni..non vorrei certo buttar via soldi con entusiasmi...le foto che faccio ora piu' o meno lo so..foto di strada in prevalenza,natura con panorami e macro e composizioni in stanza con gioco luce e ombre..insomma un po' di tutto...credo che il 50 ino sara sicuramente l'acquisto sicuro se compro una dreflex...gia'..perche valuto anche una bridge tipo 5600 o,6500,9600..si...rientro tra i mille indecisi...son sempre piu' convinto che le foto le fanno le persone,e con buone lenti pero'...io la macchina son abituato averla sempre dietro,e dico sempre...piccolo zaino e grosso marsupio son sempre vicini alle scarpe..  |
|
|
 |
|