photo4u.it

OBBIETTIVO PER 20D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OVER 30
nuovo utente

Iscritto: 02 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 8:06 am    Oggetto: OBBIETTIVO PER 20D Rispondi con citazione

Ho da poco acquistato una 20d kit, vorrei comprare un obiettivo un po' tutto fare perchè sono preoccupato dalla polvere che può entrare cambiando obiettivo ( questa è la mia prima reflex ).
La mia scelta:

Canon EF-S 17-85 F 4/5,6 IS USM

Canon EF 28-135 3,5/5,6 IS USM

La sigla F cosa indica?

Quale mi consigliate?

Grazie.

Ultima modifica effettuata da OVER 30 il Dom 28 Nov, 2004 10:56 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il 28-135 e devo dire che mi trovo bene...lo uso come tuttofare..è quello che monto più spesso, ovviamente non ho un grande parco ottiche Smile , cmq la mia scelat era ricaduta su questo al posto del 17-85 appunto perchè mi sembra più polivalente..ma se ti serve più grandangolo devi x forza andare sul 17-85..dipende un pò anche dalle foto che vuoi fare...

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a fare una ricerca sul forum sui due obbiettivi.. o sull'argomento... troverai un sacco di risposte...
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la sigla F...dovrebbe essere per il diaframma!

ti consiglio di lasciar perdere le ottiche EF-S...vanno bene solo su 20D e 300D!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gigiok
utente

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 10:18 am    Oggetto: Re: OBBIETTIVO PER 20D Rispondi con citazione

sulla mia 300d ho il 28-135 (oltre al 18-55 kit) e mi trovo davvero bene. Pecca forse solo in grandangolo che essendo un 28 diventa un 44 ed è troppo. Infatti credo di affiancarlo a breve con il nuovo 10-22 (vero grandangolo da utilizzare su digitale), ma aspetto qualche news in + e qualche soldo in +
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 12:02 pm    Oggetto: Re: OBBIETTIVO PER 20D Rispondi con citazione

Gigiok ha scritto:
sulla mia 300d ho il 28-135 (oltre al 18-55 kit) e mi trovo davvero bene. Pecca forse solo in grandangolo che essendo un 28 diventa un 44 ed è troppo. Infatti credo di affiancarlo a breve con il nuovo 10-22 (vero grandangolo da utilizzare su digitale), ma aspetto qualche news in + e qualche soldo in +
ciao

....pure io 300d + 28-135 + 18-55 + 50 1.8; la qualita' del 28-135 e' secondo me paragonabile in molte foto al 50 1.8, tanto che oramai uso il 50 solo quando mi trovo in poca luce o a teatro. se devo dare un voto (1-10) al 28-135 per me siamo sul 9, lo consiglio a tutti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi il 28-135.
perchè?
1) costa meno e rende uguale
2) l'attacco è EF e non EFs quindi lo usi con tutte le altre eos
3) se ti serve qualcosa di + ampio le scelte sono innumerevoli da affiancare al 28-135, in primis i super economici 18-5X di canon e sigma e insieme i due obiettivi costano meno del singolo 17-85 e se hai Chiappette li trovi anche usati risparmiando ancora d+.
4) di 28-135 ce ne sono due in saldo Pallonaro nel mercatino, è c'è anche un sigma 18-50 a 80 euro con paraluce e filtro uv. Fai due conti, con meno di 450 euro te li porti a casa tutti e due è hai un rapporto qualità prezzo da invidia!!! Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggo solo ora che hai comprato il kit quindi immagino già hai il 18-55, in questo caso ti basta aggiungere 350 euro alla spesa per comprare un 28-135 usato nel mercatino Wink
OVER 30
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie.
Tutti mi avete dato il solito consiglio quindi 28-135 is usm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OVER 30 ha scritto:
Ok grazie.
Tutti mi avete dato il solito consiglio quindi 28-135 is usm.

sei proprio sicuro????

da mtf e prove risulta di qualità inferiore al 24-70 sigma in mio possesso..soprattutto per quanto riguarda la distorsione!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa diavoletto quali sono le prove da cui si evince che il sigma 24-70 è meglio del 28-135is?
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
scusa diavoletto quali sono le prove da cui si evince che il sigma 24-70 è meglio del 28-135is?

Lab test di fotografia.it ....credo che conosci....

Canon
Nitidezza 4/5
distorsione 1/5
vignettatura 3/5
diaframma 3/5

Sigma
Nitiìdezza 3/5
distorsione 3/5
Vignettatura 4/5
Diaframma 2/5

.....mi pare che nel complesso il 24/70 sia più bilanciato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma cosa vogliono dire quei numeri?
Io continuo a sostenere di valutare le foto piuttosto che certi indici.
Accetto i test mtf, il contalinee ecc, ma questi numeri per me lasciano il tempo che trovano. Io le due ottiche citate le ho provate entrambe.

Il 28-135 rispetto al sigma 24-70 risulta meglio costruito, con distorsione + contenute a parità di focale, soprattutto a 28mm, + nitido a parità di diaframma, l'effetto vignettatura è euivalente tra i due, af + veloce. In'oltre il canon ha motore usm ed è pure stabilizzato. Il sigma a 24mm presenta distorsioni anche quasi al centro, tutto aperto non è utilizzabile perde quel poco di nitidezza che ha + chiuso. I punti deboli del canon sono il contrasto e la saturazione che sono solo sufficienti, però da una lente con una escursione cosi lunga, stabilizzata e da meno da 500 euro non è che si può chiedere la luna. Rimanendo in casa sigma il vecchio 28-70 risulta migliore del nuovo 24-70, tuttavia anche questo non arriva a livelli del 28-135is. Tra i medi luminosi, purtroppo non per esperienza diretta, ho visto ottime foto in rete uscite dal tamron 28-75/2.8.

Salut

Ultima modifica effettuata da MisterG il Dom 28 Nov, 2004 4:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

dovrebbero essere dei giudizi dati in base a test mtf........................

.............o forse sono i numeri che mi sono sognato stanotte! LOL

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Dom 28 Nov, 2004 4:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
MisterG ha scritto:

spero che me lo chiedi sol per chiarezza nei confronti degli altri utenti.....non mi dire che non conosci il sito!!!

Si conosco il sito.
I test mtf misurano il potere risolvente, che centrano quei numeri con la distorsione, la vignettature, il diaframma???

Salut

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
diavoletto_73 ha scritto:
MisterG ha scritto:

spero che me lo chiedi sol per chiarezza nei confronti degli altri utenti.....non mi dire che non conosci il sito!!!

Si conosco il sito.
I test mtf misurano il potere risolvente, che centrano quei numeri con la distorsione, la vignettature, il diaframma???

Salut

oltre ai test mtf (sono stato poco completo prima) fanno altre prove di lab.......(o sbaglio??) ed alla fine tutto viene riassunto con dei giudizi (giusto?) ed ecco che magicamente spuntano quei numeretti!

questo lo deduco dall'alto della mia ignoranza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diavoletto quindi tu basi il tuo giudizio solo su quegli indici ho hai avuto modo di vedere anche delle foto? Smile

Salut

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Diavoletto quindi tu basi il tuo giudizio solo su quegli indici ho hai avuto modo di vedere anche delle foto? Smile

Salut

i miei giudizi....si basano su quei dati......, mi basarei sulle foto solo se fatte dalla stessa persona con la stessa macchina e nelle stesse condizioni di ripresa...e non mi è possibile perchè non conosco nessuno che ha il canon (perchè sempre scartato in fse di scelta)!!

e mi pare che spesso tutti in questo forum ci basiamo su test tabelle e simili......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OVER 30
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diavoletto sono stato sul sito e non si può entrare se non abbonati, mi puoi dare maggiori spiegazioni del 28-135 e del 28-200

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che intendi per spiegazioni?????

che 28-200???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: