photo4u.it


Acquistare la Canon EOS-10D in U.S.A.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 6:00 pm    Oggetto: Acquistare la Canon EOS-10D in U.S.A. Rispondi con citazione

Da http://www.amphotoworld.com ho trovato la gloriosa Canon EOS-10D alla "modica" cifra di 1009,00 USD, pari agli attuali 821,00 euro!!!

Detto papale papale... CHI SE NE FREGA DELLA GARANZIA!!! Mandrillo

Facendo due rapidi calcoli potrei pagarla così:

+ 821,00 Euro (pari a 1009,00 USD)
+ 20% IVA
+ 5% spese di sdoganamento
-------------------------------------------
= 1035,00 Euro (IVA inclusa)

Inoltre dovrei acquistare un blocco di almeno 3 macchine, perciò risparmierei sulla spedizione totale e... che dite, si può fare?? Mah
Cosa sto tralasciando? Il sito è affidabile?

Grazie per l'appoggio morale! Wink

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sito non lo conosco ma ti passo una news che ti renderà felice: Canon ha la garanzia worldwide, mica come quei @#*ç§ di Nikon-Nital... quindi risparmi e hai pure la garanzia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..........a me puzza, come mai nei principali siti di fotografia americani che che io conosco, è in vendita a 1499 $ ?? io starei all'acchio.... Mah
_________________
I miei Feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dai un'occhiata qui: http://www.resellerratings.com/seller1988.html
...controllate sempre la reputazione dei negozi non blasonati... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2004 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciavevo ragione...ciavevo.... Mah
_________________
I miei Feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ho fatto bene a chiedere consiglio! Non mi sarei azzardato senza un minimo di conferma... inoltre ho scritto loro: devono ancora rispondere (vi farò sapere se e cosa scrivono). Imbarazzato
Ho provato a controllare su Bizrate se la fama del rivenditore era buona, ma non l'ho trovato e mi sono un po... preoccupato! Aggiungerò senz'altro questo resellerratings.com fra i preferiti. Ok!

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK ma... se non a 1009 dollari da siti inaffidabili, potrei sempre trovarla a meno che in Italia, o sbaglio??
Mi sto orientando sulla 10D dopo aver passato in rassegna le reflex dalla "più economica" 300D (troppo lenta, buffer piccolo, design non di mio gradimento), poi la D70 (che credo sia più veloce della 300D ma qualitativamente inferiore) arrivando quindi alla 10D che sarebbe sufficientemente veloce e capace di 9 scatti consecutivi a 1/250", ha un design accattivante ed una qualità ottima. Detto questo credo che sia l'unica possibilità (anche se non proprio economica) di avere una reflex da non sostituirsi dopo poco tempo (cosa che certamente farei con la 300D e forse anche con la D70).
Certo che vorrei rimanere nei 1700 euro per corpo ed obiettivo, considerando che ho già una 512Mb Ridata 52X. Magari un'unica ottica "sconsigliata ma versatile" tipo 28-200... oppure coppia di ottiche, una con zoom di almeno 300mm equivalente.
Che dite, è meglio se lascio perdere e faccio un passo indietro verso una D70 con ottica (che costa 1370 compreso il 18/70 DX-S +256Mb) oppure persevero e scelgo Canon 10D?? Rolling Eyes

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io faccio i tuoi stessi ragionamenti.. ma mi sto orientando su ottiche durevoli e su corpi non nuovi... tipo la D60 o la D30....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1499 dollari su b&h... col kit sigma 18-50 e 55-200 arrivi a 1700
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io quando l'ho vista me ne sono innamorato al primo colpo..! e l'ho presa dopo aver sofferto non poco a cercare di trovarla.... e non me ne sono affatto pentito!!
_________________
I miei Feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
1499 dollari su b&h... col kit sigma 18-50 e 55-200 arrivi a 1700


Mhm... il prezzo è buono ma non mi convincono i Sigma: magari mi sbaglio, ma mi danno l'idea di essere dei "ciofeconi"!!! Very Happy Magari non le serie top di gamma, ma con 201 dollari avere 2 obiettivi così... che ne dite, mi sbaglio? Mah

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
io quando l'ho vista me ne sono innamorato al primo colpo..! e l'ho presa dopo aver sofferto non poco a cercare di trovarla.... e non me ne sono affatto pentito!!


NOOO, ti prego non dirmi così che sono ancora intento a capire se voglio la D70 per spendere meno oppure la 10D per essere soddisfatto! Very Happy

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
anche io faccio i tuoi stessi ragionamenti.. ma mi sto orientando su ottiche durevoli e su corpi non nuovi... tipo la D60 o la D30....


Già... ma ottiche durevoli vuole dire prenderne una all'anno! Costano uno sproposito... no, preferisco farmi un mese di mare. Ok!

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma le hai viste entrambi...ma io anche solo a livello estetico non le paragono neanche...ma guardala bene...


10d.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  76.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3165 volta(e)

10d.gif



eos-10d_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3165 volta(e)

eos-10d_2.jpg



_________________
I miei Feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me quando l'ho vista mi ha fatto un effetto....tipo deve essere mia ad ogni costo...e uando l'ho impugnata non c'é stata storia....la cp5700 al confronto adesso mi sembra un giocattolino .. (non me ne voglia nessuno per carità) sono solo mie impressioni/sensazioni che mi da canon...
_________________
I miei Feedback


Ultima modifica effettuata da Click! il Mer 17 Mar, 2004 11:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mmm... meglio risparmiare sul corpo che sulle ottiche... imho...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
a me quando l'ho vista mi ha fatto un effetto....tipo deve essere mia ad ogni costo...e uando l'ho impugnata non c'é stata storia....la cp5700 al confronto adesso mi sembra un giocattolino .. (non me ne voglia nessuno per carità) sono solo mie impressioni/sensazioni che mi da canon...


Devo vederla dal vivo, non c'è storia. Tuttavia, in quanto a fattore estetico, ho sempre dato un punto in più a Nikon. I suoi corpi macchina mi piacciono di più. Questi Canon mi sembrano più "commerciali" e meno specifici. L'impressione che da Nikon è decisamente più professionale (IMHO). Questo se parliamo di design, ma è solo un fattore secondario... Smile Aggiungerei che preferisco la spigolosità di Nikon piuttosto che la morbidezza di Canon, ecco! 8)

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io no...ma de gustibus...
_________________
I miei Feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2004 11:26 am    Oggetto: czame per tua info.... Rispondi con citazione

Come da oggetto, lunedi sera ho fatto un ordine c/o BHPHOTO
un moltiplicatore di focale 79,95 $ + un Filtro Hoya 18,95 $ + una batteria per la mia Eos 10d power 2000 7.4v - 1500mAh 34,95 $, per un totale di
133,85 $ + 36 $ di spedizione con corriere UPS.
Bene sappiate che, domani io dovrò pagare al corriere 54 € perchè l'iva e il dazio si pagano sul totale della fattura (merce + spedizione) e perchè BHPHOTO mi ha inviato il materiale (disponibile a stock sul sito al momento della prenotazione) con 2 spedizioni!
Averi potuto ricevere il tutto già questa mattina, ma non avendo spedito a me la fattura via e-mail e avendone messa una copia non all'esterno del plico ma bensì al suo interno, il pacco non ho ben capito dove è andato lo hanno dovuto aprire, per prendere la fattura e poter sdoganare il tutto.
Io non soono per nulla soddisfatto di tutto questo!!!
E voi sappiatevi regolare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2004 12:39 pm    Oggetto: Re: czame per tua info.... Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
Come da oggetto, lunedi sera ho fatto un ordine c/o BHPHOTO
un moltiplicatore di focale 79,95 $ + un Filtro Hoya 18,95 $ + una batteria per la mia Eos 10d power 2000 7.4v - 1500mAh 34,95 $, per un totale di
133,85 $ + 36 $ di spedizione con corriere UPS.
Bene sappiate che, domani io dovrò pagare al corriere 54 € perchè l'iva e il dazio si pagano sul totale della fattura (merce + spedizione) e perchè BHPHOTO mi ha inviato il materiale (disponibile a stock sul sito al momento della prenotazione) con 2 spedizioni!
Averi potuto ricevere il tutto già questa mattina, ma non avendo spedito a me la fattura via e-mail e avendone messa una copia non all'esterno del plico ma bensì al suo interno, il pacco non ho ben capito dove è andato lo hanno dovuto aprire, per prendere la fattura e poter sdoganare il tutto.
Io non soono per nulla soddisfatto di tutto questo!!!
E voi sappiatevi regolare...


Spero il calcolo delle spese fatte abbia incluso anche l'IVA sulla spedizione che, tuttavia, è d'importo marginale rispetto al totale dell'ordine. Surprised
Grazie per avermi raccontato l'esperienza: in caso di acquisto all'estero è bene, quindi, ribadire esplicitamente i 3 seguenti concetti:

1) Richiedere che i documenti di trasporto e la fattura siano accessibili senza che l'imballo venga aperto.
2) Qual'ora il pacco risultasse aperto per lo sdoganamento, lo stesso sarebbe rifiutato.
3) Spedizione in unica soluzione: non si accettano spedizioni parziali.

Quello che non capisco è perchè si debba pagare l'IVA sulle spese di spedizione: che voi sappiate è normale?? Mah

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi