|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yukatan utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 604 Località: Viterbo
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 12:33 am Oggetto: Preso Flash sb 600 |
|
|
... gran bel flash, ho fatto un paio di prove al volo illuminando un locale di circa 40 mq e devo dire che con inclinazione di circa 70° e col diffusore montato ha illuminato perfettamente l'ambiente.
Qualcuno di voi lo usa con la d70 in modalità wireless? Mi sapreste dare indicazioni in merito soprattutto per le impostazioni da dare al remoto.
Grazie un saluto _________________ Ottime cose, Maurizio
____________________________________ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Aleslai nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 17 Località: Roma
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, anch'io ho comprato lo stesso flash e lo uso con una D70S, se il tuo problema è come farlo funzionare in remoto (cioè come servoflash comandato dal flash della D70), devi seguire le seguenti istruzioni:
1) bisogna entrare nelle funzioni personalizzate del flash SB600, premi per 2 secondi il tasto zoom e - (meno) simultaneamente, quindi con il tasto + o - attiva o disattiva la funzione Modo Flash a distanza (ti riporto quanto c'è scritto sul manuale), bisogna regolare il nome del gruppo e il canale di comunicazione che sono gruppo A canale 3.
2) sulla fotocamera bisogna mettere la modalità a priorità di diaframmi (A) poi entri sul menu della fotocamera Menu Personale (quello con il simbolo della matita) e vai sulla funzione 19 Modo Flash entri e selezioni Modo Flash Ext.
A questo punto bisogna posizionare SB600 in modo che la servo cellula posizionata sul lato Dx del flash legga il lampeggio del flash della fotocamera, ricordati comunque di posizionare SB600 in modo che non venga inquadrato dalla fotocamera (fai in modo di non inquadrarlo nel mirino).
Se era questo che ti serviva spero di esserti stato di aiuto. Mentre se chiedevi proprio il modo Wireless, devi aggiungere alla spesa del flash un commander wireless che viene venduto separatamente (circa 250 euro). _________________ D300 18-105 DX / 300 f4 Nikon/ 2 flash sb600 /Nikon 50 f1.4 |
|
|
 |
yukatan utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 604 Località: Viterbo
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le precise informazioni, no erano proprio queste le informazioni che cercavo
ciao Maurizio _________________ Ottime cose, Maurizio
____________________________________ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|