photo4u.it

Pulizia sensore fai da te

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sandok81
utente

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 5:19 pm    Oggetto: Pulizia sensore fai da te Rispondi con citazione

Magari è un argomento già trattato mille volte...

Ho il sensore che sembra un campo di battaglia avevo in mente di pulirlo...visto che canon vuole soldi e soprattutto non si sa quanto tempo mi tiene via la macchina.. ho visto dei semi kit con i 2 pennellini Dry e Wet.. cosa ne dite ci provo? qualcuno di voi ha già provato?

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 6:02 pm    Oggetto: Re: Pulizia sensore fai da te Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sandok81
utente

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 6:04 pm    Oggetto: Re: Pulizia sensore fai da te Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
sandok81 ha scritto:
Magari è un argomento già trattato mille volte...

Ho il sensore che sembra un campo di battaglia avevo in mente di pulirlo...visto che canon vuole soldi e soprattutto non si sa quanto tempo mi tiene via la macchina.. ho visto dei semi kit con i 2 pennellini Dry e Wet.. cosa ne dite ci provo? qualcuno di voi ha già provato?

Grazie

...funzionano benissimo. Lavora con cura, illumina bene la zona, mettiti una mascherina per non alitare sul sensore, vai piano con mano leggera e segui le istruzioni. Ricordati che non stai pulendo il sensore ma il filtro IR che sta sopra, ed è una lastrina di vetro durissimo, quindi per fare danni devi proprio metterti di impegno. Mal che vada non lo pulisci bene e devi rifare l'operazione. Buon lavoro!!

Alberto

Ok allora domani vado a comprare e ci provo.. sai dirmi dove posso trovarli? li ho visti in un negozio a 19 euro e ce ne sono dentro 3..mi sembra esagerato.

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: