photo4u.it

sentite queste bella storia, e ditemi!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto85
utente

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 8:01 pm    Oggetto: sentite queste bella storia, e ditemi!! Rispondi con citazione

ciao ragazzi, finalmente ho fatto il mio acquisto, un bellissima nikon d70s, ma è stato un acquisto particolare, ascoltate!
vado in negozio (conosco abb il venditore) e chiedo di vedere la macchina, lui me la da, me la fa provare senza alcun problema e mi tratta benissimo, all'inizio la macchina me la voleva dare a 600 euro, mi sembrava un buon prezzo e quindi gli ho detto che la prendevo.
la macchina era in kit, ma io avrei preso solo il corpo, a questo punto aprendo la scatola troviamo il manuale in tedesco, e notiamo che la nital card c'è solo per l'obiettivo e nn per la macchina...allora si incacchia nn poco, visto che lui tratta solo nital, e che evidente mente per errore gli avevano mandata quella!telefona di qui e di la alla fine mi fa una proposta, in pratica mi ha dato il solo corpo a 530 euro, e mi ha dato lui stesso la garanzia di 3 anni sulla macchina, firmata di proprio pugno e mi ha detto che conosce un tecnico nital che in caso di problemi mi avrebbe sistemato o cambiato la macchina in meno di una settimana!cosa ne pensate??io penso di essere andato parecchio bene, so che il negoziante è iper affidabile essendo anche il presidente dell'associazione fotografi della mia città!
ps, venerdì mi farà avere il manuale in italiano eheh e una bella cf da un giga!ma sapete se c'è un qualche modo di aggiornare la macchina se nn è nital??

stasera però ho notato una cosa, la batteria della macchina nn è marchiata nikon, ma ANSMANN vi posto delle foto!qualcuno di voi sa se la danno insieme alla d70s??mi può dare dei problemi?devo chiedere quella originale???
grazie mille a tutti!

100_2554.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  16.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1001 volta(e)

100_2554.JPG

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
(HTML)
utente

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il venditore tratta solo Nital mi sembra molto strano gli rifilino una macchina import e per giunta non si accorga lui stesso della mancanza dell' adesivo Nital. Poi trovo assurdo che ci sia una batteria compatibile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scimak
utente

Iscritto: 04 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facciamo che ti scarichi il programmino e verifichi anche quanti scatti ha l'otturatore, niente niente ti avesse propinato una macchina usata.......
facci sapere

Tamron 500 mm f8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di che programmino parlate??dove lo trovo???
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque ragazzi, per quanto ne so io è una persona molto seria, ha il negozio più importante della città, ho cmq il foglietto giallo della garanzia con numero di serie corrispondente, nn credo proprio sia successa una cosa del genere, anche perchè nella scatola del kit l'obiettivo era nital e c'era la card quindi sicuramente un errore e cmq nn credo me l'avrebbe garantita lui tre anni se usata!ma mi dite dove posso trovare quel programmino???
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque ho deciso che domani gli ridò questa e me ne faccio mandare una nital, voglio stare tranquillo uff!!!
kingcama
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se va va!
è una macchina!
ti ha garantito 3 anni? e allora cosa cambia?
se pensi di rivenderla prima OK, fattela dare Nital. altrimenti secondo me mi terrei questa con relativi benefit da concordare.
vedi tu!

Ciao!

Vai a fine pagina
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa intendi per benefit??cosa mi consigli???
cmq ho controllato con opanda, il numero di scatti precedenti ai miei è 40, quindi suppongo sia nuova!
tu dici che mi basta chiedere una batteria originale?in effetti anche tu hai ragione, specialmente ora che ho constatato che è nuova, però la batteria originale la voglio pretendere, mi spetta!
ma con 40 scatti la macchina è nuova??? Mah Mah Mah ???

diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito i dati exif sono affidabili??oppure possono essere azzerati in qualche modo??magari facendo reset??
(HTML)
utente

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto85 ha scritto:
cosa intendi per benefit??cosa mi consigli???
cmq ho controllato con opanda, il numero di scatti precedenti ai miei è 40, quindi suppongo sia nuova!
tu dici che mi basta chiedere una batteria originale?in effetti anche tu hai ragione, specialmente ora che ho constatato che è nuova, però la batteria originale la voglio pretendere, mi spetta!
ma con 40 scatti la macchina è nuova??? Mah Mah Mah ???

Normalmente anche le macchine nuove hanno qualche scatto di prova e poi immagino tu ci abbia scattato qualcosa. La scatola è stata aperta davanti a te e ha l' adesivo Nital? Da come dici tu c'e' una macchina import con un obiettivo Nital e una batteria non originale, è quantomeno curioso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Te l'ha proposta a 600 euro in Kit, con quale ottica?
per esempo il 18-70 lo compri nuovo a più di 300 euro!
Lui che fà... vede che non hai il corpo Nital, ti toglie l'ottica e ti scala solo 70 euro?? Così si ritrova anche l'obiettivo nuovo Nital da rivendere Smile
Cioè ... ma secondo te vale la pena rinunciare a Nital ed all'ottica kit per 70 euro??
Ma qualsiasi ciofegon rivenduto nuovo con Nital vale di più di 70 euro in super svendita... e la Nital del corpo ce la devi ancora mettere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm... è una cosa stranissima... anche se di importazione deve avere la batteria nikon... alla fine di importazione o no escono sempre dalla solta fabbrica... è come dire è una d70s di importazione ma sopra invece di esserci scritto nikon c'è scritto Holga Mah Mah Mah

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto85 ha scritto:
comunque ho deciso che domani gli ridò questa e me ne faccio mandare una nital, voglio stare tranquillo uff!!!

hai fatto bene: a me sta cosa puzza un pochino...

io cambierei negozio, e magari mi rivolgerei a qualche venditore online.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scimak
utente

Iscritto: 04 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i 40 scatti della macchina stanno a significare che è nuova.
per il resto come ti è stato detto se è nuova è nuova e se te la tieni poco importa che sia nital o no.
certo è da sapere se nei 600 euro l'ottica era compresa.....
per il discorso batteria anche a me puzza di strano, in ogni caso la devi pretendere originale!!!!

adesso non vorrei dire una castroneria e se sbaglio qualcuno mi correggerà, ma la tua macchina se è di importazione e arriva da un paese della cee ha diritto comunque a 24 mesi di garanzia ufficiale, il discorso è (e anche in questo caso correggetemi se sbaglio) che al di fuori della garanzia le macchine nital che sono sottoposte a intervento godono di uno sconto del 50% sulla prestazione d'opera.
ciauz

Tamron 500 mm f8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ragazzi tutto risolto... la batteria è stata solo scambiata per sbaglio infatti appena entrato nel negozio me lo ha detto lui prima che parlassi(abbiamo aperto diverse scatole ieri....!!!)i 600 euro nn erano per il kit ma per il solo corpo nital, con l'obiettivo voleva 800 e sinceramente 300 euro li metto da parte per un'ottica migliore!alla fine ho il solo corpo tedesco
però con 3 anni di garanzia che lui mi ha offerto per l'errore e anche il manuale in italiano e una cf da 1giga che mi arriveranno venerdì!!(lui pensava fosse nital)!!!
grazie mille a tutti per l'interessamento!
grazie per l'mp shimak sono riuscito con opanda a vedere gli scatti!
ragazzi ma è normale che in manuale calcolata l'esposizione se apro il flash questa resta uguale??nn dovrebbe rivalutarla con il flash??grazie mille!

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto85 ha scritto:
ragazzi ma è normale che in manuale calcolata l'esposizione se apro il flash questa resta uguale??nn dovrebbe rivalutarla con il flash??grazie mille!

si è normale.E' il flash che in ttl si adatta

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto85 ha scritto:
allora ragazzi tutto risolto... la batteria è stata solo scambiata per sbaglio infatti appena entrato nel negozio me lo ha detto lui prima che parlassi(abbiamo aperto diverse scatole ieri....!!!)

??? cioè? mmm boh... e che le hanno aperte a fare... (cioè apparte una scatola per l esposizioni, il resto a che serve di aprirle? ok per vedere se c'è il prodotto ma, ad arrivare a scambiare le batterie... Boh? )

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kingcama
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a ben pensarci... quanto gli hai dato per il solo corpo non nital scontando i benefit (scheda ecc)?
Vai a fine pagina
diavoletto85
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kingcama ha scritto:
a ben pensarci... quanto gli hai dato per il solo corpo non nital scontando i benefit (scheda ecc)?

l'ho pagata 530 euro, con scheda da un giga, domani mi da il libretto di istruzioni in italiano e in più la sua garanzia per 3 anni!

ragazzi ho un'altro quesito da porvi, soprattutto ha chi la d70s:
ho provato a scattare a raffica, la macchina come previsto fa 3 foto al secondo (forse anche 4) in formato raw, invece in formato jpeg va più lenta, circa 2 foto al sec forse anche meno!sapete se c'è un impostazione a tal riguardo??nn credo sia un problema, sennò nn avrebbe scattato veloce neanche in raw!
grazie mille!

Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me è successa una cosa simile, ma con un corpo Olympus. Garanzia italiana, ma batteria compatibile! Non vi dico che giramento di b...e! Cmq il prezzo che hai pagato, visti i benefit, ci può stare tutto. Online, andando a spulciare per curiosità, ho trovato un corpo D70's a 475€ nuovo ma d'importazione. Non conosco il grado di affidabilità del sito. L'ho trovata su Granbazaar.it.

Ora pensa solo a divertirti con il tuo nuovo gioiello e goditelo fino in fondo! Wink
Ciao! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: