photo4u.it

novita' sull'Olympus SP-550 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vegalox
utente

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 8:09 pm    Oggetto: novita' sull'Olympus SP-550 ? Rispondi con citazione

qualcun o l'ha provata , ha delle foto da postare? valutazioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ippiu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 8:32 pm    Oggetto: Re: novita' sull'Olympus SP-550 ? Rispondi con citazione

vegalox ha scritto:
qualcun o l'ha provata , ha delle foto da postare? valutazioni?

Ce l'ha un mio amico da 1 settimana.... Per me è la miglior compattona presente sul mercato! L'ho provata ed è una bomba: ergonomia incredibile, stabilizzatore validissimo, velocità dello zoom, l'autofocus non è velocissimo se paragonato a quello della d80, immagini molto belle con colori belli saturi ma non troppo, funzioni incredibili tipo il bright capture, lo zoom ottico fine (a 3 mega pixel arriva fino a 27X). Per il resto non ho fatto crop o prove approfondite ma alla fine delle aberrazioni cromatiche di un'immagine al 100% da 7 megapixel, i flares ecc.... me ne frega poco! Con una fotocamera così, con i 1600 iso usabili ancora, hai aperto qualsiasi mondo! E non scordiamoci la posa B fino a 8 minuti....
Infatti io sto vendendo tutto per ripassare ad una compattona e questa, per ora, è in cima alle mie classifiche....

RAW:
http://www.mediafire.com/?1kojl2zr3o5
http://www.mediafire.com/?dnzdgz4zqgy

JPEG:
http://www.mediafire.com/?czjimjhizeh
http://www.mediafire.com/?2z0kn0n02im
http://www.mediafire.com/?031jeh33j2j
http://www.mediafire.com/?6ekh0mmjwm4
http://www.mediafire.com/?clhgg0ohvhg
http://www.mediafire.com/?fvmoyny5idj

JPEG super macro:
http://www.mediafire.com/?2dmzindy2yd

Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vegalox
utente

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mA COMPARARTA CON LA PANASONOC FZ-50 chi vince?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ippiu
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vegalox ha scritto:
mA COMPARARTA CON LA PANASONOC FZ-50 chi vince?

Ma che domanda è? Secondo te io riesco a darti una risposta? Ringraziami che ti ho messo a disposizione dei file originali..... Very Happy

Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vince mai nessuno Smile

Vinci te stesso se soddisfi in pieno le tue esigenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 8:59 pm    Oggetto: Re: novita' sull'Olympus SP-550 ? Rispondi con citazione

ippiu ha scritto:

Infatti io sto vendendo tutto per ripassare ad una compattona

Tutto in vendita:
Nikon D80+ NIKKOR AFS DX 18 x 70 IF ED+ SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO+ Tamrac Velocity 7+ Digimate IIplus 40 Gb.

Hip hip urrà.
Se non avessi al momento le tasche vuote, per una quotazione al 50% del nuovo venivo pure di persona (Bari-Modena) ad acquistarle.

Vai a fine pagina
magilton
utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
da quando è uscita questa 550 sto cercando notizie foto e recensioni. Però sino ad ora vere e proprie recensioni tipo quelle di dcresource.com non ne ho ancora trovate e queste sono le prime foto che vedo fatte da un utente del forum.
la mia domanda è: come qualità dell'immagine in notturna a 400/800 ISO il risultato è migliore o no rispetto ad una canon 710is?
ps
so che le due macchine sono cose diverse ma fare un confronto e giudicarle su un parametro preciso penso che sia una cosa fattibile.
grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ippiu
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magilton ha scritto:
ciao,
da quando è uscita questa 550 sto cercando notizie foto e recensioni. Però sino ad ora vere e proprie recensioni tipo quelle di dcresource.com non ne ho ancora trovate e queste sono le prime foto che vedo fatte da un utente del forum.
la mia domanda è: come qualità dell'immagine in notturna a 400/800 ISO il risultato è migliore o no rispetto ad una canon 710is?
ps
so che le due macchine sono cose diverse ma fare un confronto e giudicarle su un parametro preciso penso che sia una cosa fattibile.
grazie

Per quello che ho potuto velocemente vedere (non è mia, ce l'ha un mio amico) non va male ad alti iso, per essere una compattona: secondo me, con opportuna puliza con neatimage, è tranquillamente utilizzabile fino a 1600 iso. I 3200 anche con pulizia diventano, secondo me, utilizzabili solo se si deve fotografare qualcosa che capita 1 volta nella vita e non si ha tempo ed il soggetto è lontano e buio: tipo un orso bianco enlla notte artica...
Ps. Molto probabilmente da martedì ce l'avrò anche io questa bomba.... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
magilton
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e allora quando ti arriverà mi raccomando una bella recensione con tante e tante foto in tutti i settaggi Ok!
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
magilton
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari ad una domanda mi puoi rispondere:
lo stabilizzatore meccanico, funziona anche con la macchina in verticale?
Sai ho letto che la S3 canon in verticale non viene stabilizzata.

ippiu
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magilton ha scritto:

Oh, bella domanda! Non ci avevo mai pensato! Posso chiedere al mio amico di provare poi vi saprò dire.... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ippiu
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ippiu ha scritto:
magilton ha scritto:

Oh, bella domanda! Non ci avevo mai pensato! Posso chiedere al mio amico di provare poi vi saprò dire.... Smile

Ha provato e sembra effettivamente funzionare: ha anche scattato qualche foto e funziona! Quindi altra perla in favore di questa piccola bomba.... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: