Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Mangoni utente

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 139
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 9:34 am Oggetto: Aiuto per Macro! - Novellino in cerca di consigli.... |
|
|
Come da titolo....
Sono assolutamente nuovo del mondo della fotografia, cui mi sono affacciato per avere un supporto alla mia passionedi Entomologo. La maggior parte delle mie foto sono al momento Macro di Insetti, scattate con la mia prima macchina fotografica, regalatami un paio di anni fa, una nikon coolpix 775. un paio di esempi sono questi:
Ora, vorrei decidermi all'acquisto di una macchina fotografica che mi dia la possibilità di ottenere macro migliori, e soprattutto una maggiore definizione dell'immagine. Cerco quindi consigli da qualunque anima buona voglia indirizzarmi su un determinato tipo di macchina digitale. Grazie a tutti! _________________ Andrea
Olympus E1 - Zuiko ed 11-22mm, 35mmm macro, 40-150mm. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 9:40 am Oggetto: |
|
|
beh, se acquisti una reflex digitale, quale che sia, con un buon obiettivo macro e magari un bel flash ad anello vai sul sicuro...
di macchine buone ce ne sono parecchie, tutto dipende dal tuo portafoglio...
Nikon D70
Canon 300D o 20D
a me piace mltissimo la Fuji S2 Pro (monta ottiche Nikon) ad esempio...
fai un giro qui se sai l'inglese: http://www.photo.net/learn/macro/ _________________ gb |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 9:41 am Oggetto: |
|
|
Non saprei proprio darti consigli sulle macchine fotografiche, ma ti faccio i miei complimenti per la prima foto! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2004 10:11 am Oggetto: |
|
|
Alla fine , credo, che quello che conta maggiormente sono gli obiettivi.....quindi scegli la macchina e poi pensa all'acquisto di un bel corredino macro.....Tamron e sigma fanno ottime lenti.....a meno che non propendi per ottiche originali o nikon o Canon per cui almeno la marca ti sarà obbligata!!
Ciao |
|
|
 |
Andrea Mangoni utente

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 139
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 3:04 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti! Vado subito a vedere l'english link. credo che resterò fedele alle nikon.... Thanks! _________________ Andrea
Olympus E1 - Zuiko ed 11-22mm, 35mmm macro, 40-150mm. |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 3:22 pm Oggetto: |
|
|
il mio consiglio da appassionato di entomologia è canon reflex digitale o meno vedi tu... per gli obiettivi hai mille possibilità... a seconda del budget..... |
|
|
 |
|