photo4u.it


Canon 20D a 1500 euro iva inclusa garanzia italiana

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simoreds
utente


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 57
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 9:41 am    Oggetto: Canon 20D a 1500 euro iva inclusa garanzia italiana Rispondi con citazione

Conoscevate già
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5382

Perchè parlate di 500/600 euro di differenza di prezzo fra la 10D e la 20D ?

Per iniziare (e soprattutto spender poco) che obbiettivo mi consigliate di abbianrci?

Thanks

_________________
Simone Rossi www.simonerossi.it
Canon EOS 400D + Sigma 18-50F2.8 + Canon EF 70-200 F4L USM + Pentax Optio s5i blu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perché la 10D, proprio sanmarinophoto, la vende a 1.035 euro (garanzia italiana) ... 1.500 - 1.035 = 465 euro (che, infatti, sono circa 500 ...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simoreds
utente


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 57
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 9:55 am    Oggetto: E' vero Rispondi con citazione

è vero
scusate avevo preso i prezzi da altri siti....
Qualcuno ha comprato da loro?

Per gli obbiettivi che consigliate?

_________________
Simone Rossi www.simonerossi.it
Canon EOS 400D + Sigma 18-50F2.8 + Canon EF 70-200 F4L USM + Pentax Optio s5i blu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso la mia D70 e mi sono trovato abbastanza bene, arriva il pacco, controlli che tutto sia ok e poi il giorno dopo fai a fare il bonifico,
pero' non mi hanno ancora lasciato i dati (scontrino o simili) per la registrazione della garanzia.
Andrea

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simoreds
utente


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 57
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sennò stavo vedendo
http://www.pixmania.com/it/it/56822/art/canon/eos-20d.html

Sono a Milano, come me, sarei + comodo

_________________
Simone Rossi www.simonerossi.it
Canon EOS 400D + Sigma 18-50F2.8 + Canon EF 70-200 F4L USM + Pentax Optio s5i blu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 2232
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da SanMarino photo, mi sono trovato molto bene come servizio, nel senso che arriva la macchina, se va bene la tengo se no la rimando al mittente, e il tutto senza pagare un soldo in anticipo... Il tutto è moolto bello considerando che c'è chi ti fa fare pagamento rigorosamente anticipato e poi che la macchina vada o no, sono affari dell'assistenza...Nonostante la legge italiana parli di 8 giorni durante i quali io posso pure dire:"te la rimando perchè non è come mi aspettavo...". Diabolico

Però ho telefonato proprio adesso a San marino e mi hanno detto che per la 20D si va a fine mese...

_________________
Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simoreds
utente


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 57
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh io la prenderei per natale....
_________________
Simone Rossi www.simonerossi.it
Canon EOS 400D + Sigma 18-50F2.8 + Canon EF 70-200 F4L USM + Pentax Optio s5i blu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 2096
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmolto interessante..mi sa che in questi giorni passerò a Serravalle (San Marino) per vedere se mi fanno provare la 20D
_________________
La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
...Nonostante la legge italiana parli di 8 giorni durante i quali io posso pure dire:"te la rimando perchè non è come mi aspettavo...". Diabolico





SI è vero......però poi sorgono contestazioni sul diritto di recesso (che non è che ne puoi usufruire semplicemente perché hai cambiato idea Wink ), loro hanno già i soldi, tu devi rinviargli la macchina motivandogli "dettagliatamente" le ragioni....e non hai più nulla in mano Mi arrabbio? .....
....e se sono bastardi devi avviare una procedura "in trasferta" per recuperare i soldi (già perché la causa per legge la fai dove abiti ....ma per l'esecuzione se non pagano devi necessariamente andare tu da loro)........procedura ancora più difficoltosa se non hanno nemmeno un negozio ma solo una sede più o meno fittizia dove non puoi neanche pignorare niente se vinci la causa...


Insomma la prassi di SMfoto è veramente una gran cosa Ok!

Ciao Wink

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hippo, il diritto di recesso (valido per le vendite per corrispondenza) prevede anche che tu renda il bene semplicemente perché c'hai ripensato ...

Ora cerco il testo preciso e lo posto ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è l'informativa sul diritto di recesso tratta da un sito:
Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni. Per poterne usufruire è necessario che i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e che tutti gli imballaggi originali siano integri e non danneggiati.


Qui c'è il testo integrale http://www.infoleggi.com/dir_recesso/legge.htm e questo è un "riassuntino"



DIRITTO DI RECESSO

L'Unione Nazionale Consumatori ha ricostruito la "mappa" dei ripensamenti, cioè delle modalità e dei termini entro i quali si può recedere dall’acquisto di determinati prodotti o servizi.

Per le vendite di beni e servizi fuori dai locali commerciali (a domicilio, in ufficio, per strada, eccetera), con esclusione di polizze assicurative e contratti di natura immobiliare, il termine per il ripensamento è di 7 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 50/1992).
Con una sentenza (C-423/1997), la Corte di giustizia europea ha stabilito che le vendite effettuate dalle ditte in locali affittati in complessi alberghieri o turistici rientrano nelle norme che prevedono la facoltà di ripensamento del consumatore.
Per le vendite a distanza (per posta, tramite Internet, per televisione, telefono, eccetera), con esclusione di polizze assicurative, servizi bancari, servizi d’investimento (come i titoli azionari e obbligazionari, fondi pensione), il ripensamento è di 10 giorni lavorativi (decreto legislativo n. 185/1999).
Il ripensamento è di 3 mesi se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso.
Multiproprietà (anche se il contratto è stato firmato nei locali commerciali della ditta, purchè preveda un utilizzo dell’immobile di almeno una settimana): 10 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 427/1998).
Per i contratti di "time-share" stipulati fuori dai locali commerciali, cioè di utilizzazione turistica dell'immobile senza trasferimento di quote di proprietà, la già citata sentenza della Corte di giustizia europea (C-423/1997) ha stabilito che vale la facoltà di ripensamento di 7 giorni non lavorativi.
Valori mobiliari come azioni, obbligazioni, titoli di Stato, fondi d’investimento aperti, eccetera, venduti fuori dai locali commerciali della ditta o a distanza: 7 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 58/1998).
Fondi di investimento chiusi venduti a domicilio del consumatore: 5 giorni non lavorativi (legge n. 344/1993).
Polizze di assicurazione vita sottoscritte ovunque con una compagnia di un altro Stato comunitario o con una filiale europea di una compagnia italiana: 30 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 515/1992).
Contratti di qualunque tipo stipulati per via telematica mediante uso della firma digitale: 7 giorni non lavorativi (DPR n. 513/1997).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
Hippo, il diritto di recesso (valido per le vendite per corrispondenza) prevede anche che tu renda il bene semplicemente perché c'hai ripensato ...

Ora cerco il testo preciso e lo posto ...



Grazie Werty comunque mi ero espresso male in quanto intendevo con "cambiare idea" rispetto alla macchina comprata dopo l'uso (che Smfoto permette di fare)...

....ossia cambiare idea non per un mero ripensamento nel frattempo che non arriva il pacco, ma sulla scorta di impressioni avute sul prodotto; es.: apro la 20d e la trovo più piccola e leggera di come me l'aspettavo e decido che non è l'ideale per me cambiando idea; in questo caso può sorgere (e ti assicuro che sorge) più di un problema sulla interpretazione di "sostanziale integrità della merce da restituire" ex art. 7 comma 1.
E poi esercitare diritto di recesso non significa sempre (come ho detto) risolvere velocemente la questione

Comunque hai perfettamente ragione mi sono espresso un pò semplicisticamente Wink
Ciao

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi