Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
come va captur nx sul tuo pc? |
ho i requisiti minimi e gira fluidamente |
|
4% |
[ 1 ] |
ho i requisiti minimi ed è molto lento |
|
24% |
[ 6 ] |
ho i requisiti raccomandati e gira fluidamente |
|
24% |
[ 6 ] |
ho i requisiti raccomandati ed è molto lento |
|
48% |
[ 12 ] |
|
Totale voti : 25 |
|
Autore |
Messaggio |
EpLy utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 4374
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
L'ho messo per provarlo...ho un pc decente cioè un athlon xp 2,4ghz e 512 di ram (praticamente cpu + del consigliato anche se un po' meno ram) ed il programma è talmente lento da essere assolutamente inutilizzabile.
Per aprire una foto ci vogliono almeno 2 minuti di orologio... _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Come mai è così lento?
Troppo complesso nello sviluppo?
Da un punto di vista qualitativo, su diverse immagini critiche che ho provato è superiore a ACR.
La qualità delle immagini è la migliore per i sensori Nikon!
... la lentezza può essere disarmante.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più veloce dei precedenti Nikon Capture ... che rivaluterei  |
|
|
 |
EpLy utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 4374
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Nel mio caso le precedenti versioni sono inutili poichè non compatibili con i .nef della D80!!
Sinceramente ho adottato Gimp ed UFRaw e nonostante sia una principiante in materia li trovo entrambi ottimi e sicuramente veloci! _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 1:00 am Oggetto: |
|
|
mic.mess ha scritto: | Anche io ho testato la demo.
Secondo me non è questione di RAM. Io ho 2Gb. Sicuramente con 2Gb va meglio che con 704. Ma tra "meglio" e "bene" c'è un po' di differenza. |
eh lo so...cmq nel mio sistema probabilmente influisce anche l'hd che è sulla strada della sostituzione...
Di certo aprire un nef di una nikon con NX è nettamente diverso che con Camera raw o altri, NX è decisamente una spanna sopra .
Appena sostituisco l'hd e aumento la ram lo riprovo, cosi se è il caso lo compro  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
|