photo4u.it


drappo d'inverno

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Amorte
utente


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 350
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 7:00 pm    Oggetto: drappo d'inverno Rispondi con citazione

scusate se son mancato ma non riesco sempre ad entrare nel sito
questa è una foto che non avrei proposto ma mi mette una certa tristezza e quindi malgrado la "banalità" del soggetto ve la voglio far vedere
ciao
http://80.241.161.39/album_page.php?pic_id=16054

_________________
SussUrLontAnimale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia .. l'atmosfera la si sente tutta....
bravissimo... sei stato istintivo.. questo è uno scatto emozionante... io l'avrei fatta + contrastata forse...


unico neo.. la cornice interna... è un po' troppo invadente... un filino basta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già commentata Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
già commentata Smile

dove? non si legge il tuo commento ... se l'hai commentata in privato ti pregherei di farlo anche qui.. rendici partecipi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy LOL LOL

ho commentato anche l'altra che ha nella galleria...gli ho detto che sn due foto molto belle e che il bn è quello che piace a me)ps:preferisco l'altra cmq).


Inoltre anche se il soggetto nn è originalissimo si ha una sensazione di drammaticità. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Amorte
utente


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 350
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops daniele sulla cornice... ecco... praticamentei o uso la cornicie come effetto di photoshop elements e decide lui la grossezza, come si fa a cambiarla?
per il contrasto fammi vedere come la faresti tu se hai tempo, io ho provato a usare la maschera di contrasto e anche l'altro tipo di contrasto ma non mi da più quella sensazione di tristezza Smile
ste sul serio preferisci l'altra? io no, ne ho fatto anche altre c'erano delle onde enormi ma non le propongo per adesso perchè non mi danno sensazioni forti, anche l'altra mi piace ma non mi colpisce tantissimo 8)

_________________
SussUrLontAnimale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..mi ricorda l'atmosfera di "Lezioni di piano", spero di non sbagliare il titolo del film. Drammatica e poetica, bellissima.

Roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Amorte
utente


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 350
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande roberto! quella che provavo era una sensazione molto simile a quella che ho provato guardando quel film ! Smile
_________________
SussUrLontAnimale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'altra è più originale di questa(anche se questa forse comunica di +) e poi nell'altra anche s ec'è qualcosa da rivedere(lo spazio in alto)mi piace di + per il contrasto e composizione anche.

ehi nn che questa nn mi piacia sia inteso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella. bella, magari un pò più contrastata sarebbe stata ancora più drammatica, bella la cornice...enfatizza, enfatizza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel paesaggio intriso di un atmosfera rarefatta!
Personalmente leggo in questa fotografia due diversi momenti!
Il primo che corrisponde all'angolo in basso a destra è il punto da cui parte il racconto; la drammaticità è sottolineata dalla luce scarsa, e la sua cupezza dalla gabbia di ferro (prigioniera dell'animo).
Da questo punto lo sguardo si stacca, parte e naviga nelle acque tormentate ... seguendo la costa ... fino all'ultimo promontorio!
Ora siamo in mare aperto e il tempo sembra migliorare.
Il cielo promette schiarite ... la nave và ... ed il momento difficile è passato!
Quest'ultimo per me è il secondo capitolo descritto dalla foto!

Mi hai fatto rivivere l'atmosfera di alcuni racconti di J.Conrad!

Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
janchan
utente attivo


Iscritto: 24 Mgg 2004
Messaggi: 2218
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vero... Lezioni di piano.... molto malinconica e drammatica...
sembra molto la west coast neozelandese...
rompe un po' (la poesia Very Happy ) ... quella rete in basso a destra...

_________________
i documentari
i viaggi
la galleria su P4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Amorte
utente


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 350
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti molto gentili Smile mi fa piacere che vi sia piaciuta malgrado il soggetto un pò da cartolina, snaporaz,hai colto un pò l'idea, la retel'ho fotografata appositamente, penso mi abbia attirato l'idea di pensare a delle reti di pescatore e quindi a dei pescatori in quel mare così agitato, un pò mi fa anche pensare al filo spinato non so perchè(forse perchè è tondeggiante)
snaporaz, tu hai letto la fotografia da destraverso sinistra e a meno che tu non sia arabo la cosa potrebbe esserti venuta un pò in salita, per questo ho pensato appena la ho postata a ruotarla in senso speculare, poi però ho riflettuto...dipende dal messaggio che si vuol dare e con questa posizione può dare due messaggi, se la giravo probabilmente avrebbe dato un idea di liberazione e di crescente serenità.
Ho pensato, comem ai a me da questa sensazione e mi paice questa foto malgrado il soggetto? forse ho un pò fantasticato però il ragionamento è questo: nell'immagine ci sono due storie, una è quella della fuga e si può leggere se si da importanza alle gradazioni di grigio( infatti io tendo a leggere come più vicini i colori scuri e come chiari quelli lontani, per questo riesco anche a leggere l'immagine da destra verso sinistra perchè tendo a guardare prima vicino e poi lontano istintivamente) l'altra è una storia triste, quella del figlio di un pescatore, che vorrebbe stare in mare col padre ma è recluso a terra(filo spinato) e pensa alla morte del padre, e questa è la lettura di chi legge come normalmente si guardano le foto cioè da sinistra a destra
sarebbe interessante avere un parere di tutti, più che sulla foto sulla teoria che ho esposto sulla lettura Smile

_________________
SussUrLontAnimale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi