|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 6:59 pm Oggetto: Vecchio flash su D50 |
|
|
Ciao a tutti...
ho un vecchio flash che montavo sulla reflex analogica Nikon F301...
Il Modello è: Cullmann DC36
Lo posso montare sulla D50 senza fondere tutto?
O bisogna per forza montare i flash nikon(come specifica il libretto delle istruzioni)?
so che con la d50 perderei l'uso del ttl...vorrei sapere però almeno se è rischioso per la macchina montare un flash del genere o se invece è compatibile, essendolo con una seppure analogica Nikon....
grazie  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, i vecchi flash (tutti, non è questione di marche) sono pericolosi per le digitali a causa delle alte tensioni che venivano usate per generare il lampo.
Quelli che possono essere usati sono i flash che usano il cavo pc-sincro (che mi sembra di ricordare trasmettano solo un segnale in bassa tensione, se prendo cantonate correggetemi).
I nuovi flash, anche quelli compatibili, lavorano con tensioni molto più basse.
Il consiglio di usare solo oggetti di marca viene più che altro per questioni di piena compatibilità nella trasmissione delle informazioni nei sistemi ttl e nel supporto di tecnologie particolari. Nel caso di Nikon il Creative Lighting.
Dimenticavo, la D50 non ha il contatto per pc-sincro. _________________

|
|
|
 |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
grazie
infatti era proprio questo il problema che suppnevo...della tensione....
ciao  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|