photo4u.it

Patente valida come documento d'identità??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 1:20 pm    Oggetto: Patente valida come documento d'identità?? Rispondi con citazione

Vi espongo questo dubbio.. dobbiamo partire per le ferie il 30, volo aereo Ryanair da Treviso a Roma, una del gruppo ha la carta d'identità scaduta e dice che non ci sono problemi e puoi dare la patente.. ora io ho un ricordo vago ma mi pare che le nuove patenti non siano più valide come documento d'identita.. io per star tranquillo avrei rinnovato la carta d'identità che tanto te la fanno in 5 minuti.. ma fallo capire tu a chi ha la testa dura... Muro

Qualcuno ha fatto voli interni esibendo la patente??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si anche la nuova patente rilasciata dalla motorizzazione, e non più dal prefetto, è valida come documento...

me l' ha confermato una mia amica avvocato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, puoi ma solo se il volo è nazionale. Comunque, per sicurezza, chiama la Ryanair e chiedi... o cerca sul sito.[/b]
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Sì, puoi ma solo se il volo è nazionale. Comunque, per sicurezza, chiama la Ryanair e chiedi... o cerca sul sito.[/b]

la patente ha validità europea....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ma prova a presentarti al check in per un volo internazionale con la patente...
elisa19821236982001
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io avevo sentito che le nuove patenti non sono valide come documento d'identità.
Quest'estate mi sono accorta che avevo la carta d'identità scaduto proprio poche ore prima di prendere l'aereo, comunque sono andata in comune a rinnovarla tanto ci vogliono cinque minuti!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco che dice ryanair per quanto riguarda la patente..

Citazione:
Una patente di guida con fotografia valida nello Spazio Economico Europeo (SEE) È ACCETTATA SOLO su voli interni, ad esempio voli interni nel Regno Unito, voli interni in Italia e rotte fra il Regno Unito e la Repubblica d'Irlanda.

vabbè.. se fosse stato un volo non interno anche se la patente ha validità europea non accettano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Elisa: la carta d'identità te la fanno in comune 'al volo'... non c'è motivo di rischiare di rimanere a terra all'aeroporto. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è quel che dico pure io.. ma c'è chi ha la testaccia dura... Muro metti che la mattina del 30 c'è un'impiegato magari novello che non sa bene come funzionano le cose... ti fa perdere tempo per niente.. dato che l'aereo non ti aspetta dico io perchè rischiare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad un mio amico che doveva andare da roma a barcellona non l'hanno fatto partire con la patente(non quella plastificata).

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sapevo che da quando la patente è rilasciata dalla motorizzazione non è più valida come documento di identità..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat Grat Grat Grat Grat
anch'io sapevo non valida come documento la patente rilasciata dalla motorizzazione...

mah...

Vai a fine pagina
horizon
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sapevo che sono documenti d'identità solo quei documenti (carta d'identità e passaporto) provvisti di fototessera. Ergo le nuove patenti non sono valide. Ma han anche ragione. La mia foto sulla patente plastificata è talmente bruciata che sembro avril lavigne.. e non sto scherzando. Quando non ho la carta d'id. e dò quella allo studentato tante volte mi han chiesto se ero io LOL Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

horizon ha scritto:
La mia foto sulla patente plastificata è talmente bruciata che sembro avril lavigne.. LOL Trattieniti

Carina...

Comunque qui dice come si comporta Ryanair con i documenti, la patente con foto in Italia ( volo interno) è ammessa

http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=pid&quest=photoid

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me con carta d'identità scaduta e patente (quella vecchia) non mi hanno fatto partire (ryanair alghero-girona).
La mia ragazza per prova (ma in un volo nazionale con Meridiana) ha presentato la patente, quella nuova, e non ci sono stati problemi.
Quindi in italia voli pure con la card dei pokemon, ma all'estero no!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però occhio che Ryanair essendo una low cost ha tutto l'interesse a lasciarti a terra e farti rifare il biglietto Wink
Io anche se in Italia rifarei la C.I.

Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi online ho trovato questo: http://www.urp.it/Sezione.jsp?idSezione=240&idSezioneRif=218 quindi esiste una regolamentazione precisa, non so se solo su voli nazionali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

horizon ha scritto:
io sapevo che sono documenti d'identità solo quei documenti (carta d'identità e passaporto) provvisti di fototessera. Ergo le nuove patenti non sono valide.

Perchè scusa, la patente non ha la foto? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raimondo ha scritto:
ragazzi online ho trovato questo: http://www.urp.it/Sezione.jsp?idSezione=240&idSezioneRif=218 quindi esiste una regolamentazione precisa, non so se solo su voli nazionali

grazie per l'informazione. io ero tra quelli che pensavano che la patente non fosse un documento d'identità valido. probabilmente ho ricordi risalenti a molto tempo fà Triste
(k)
dorotea

p.s.: lo dicono anche i carabinieri
http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Consigli/Tematici/Giorno+per+giorno/Documenti/

neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adblues ha scritto:
horizon ha scritto:
io sapevo che sono documenti d'identità solo quei documenti (carta d'identità e passaporto) provvisti di fototessera. Ergo le nuove patenti non sono valide.

Perchè scusa, la patente non ha la foto? Surprised

perchè tu ti riconosci nella tua patente? a me serve una lente per vedermi LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: