Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:20 pm Oggetto: Patente valida come documento d'identità?? |
|
|
Vi espongo questo dubbio.. dobbiamo partire per le ferie il 30, volo aereo Ryanair da Treviso a Roma, una del gruppo ha la carta d'identità scaduta e dice che non ci sono problemi e puoi dare la patente.. ora io ho un ricordo vago ma mi pare che le nuove patenti non siano più valide come documento d'identita.. io per star tranquillo avrei rinnovato la carta d'identità che tanto te la fanno in 5 minuti.. ma fallo capire tu a chi ha la testa dura...
Qualcuno ha fatto voli interni esibendo la patente?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
si anche la nuova patente rilasciata dalla motorizzazione, e non più dal prefetto, è valida come documento...
me l' ha confermato una mia amica avvocato  |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Sì, puoi ma solo se il volo è nazionale. Comunque, per sicurezza, chiama la Ryanair e chiedi... o cerca sul sito.[/b] _________________ mingus |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Sì, puoi ma solo se il volo è nazionale. Comunque, per sicurezza, chiama la Ryanair e chiedi... o cerca sul sito.[/b] |
la patente ha validità europea.... |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Sì, ma prova a presentarti al check in per un volo internazionale con la patente... _________________ mingus |
|
|
 |
elisa19821236982001 utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1303 Località: Foligno
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io avevo sentito che le nuove patenti non sono valide come documento d'identità.
Quest'estate mi sono accorta che avevo la carta d'identità scaduto proprio poche ore prima di prendere l'aereo, comunque sono andata in comune a rinnovarla tanto ci vogliono cinque minuti! _________________ Canon EOS 40D (nuova) e Canon EOS 400D
Dreamstime | Fotolia| Umbria|Elisa Bistocchi|500px Elisa Bistocchi|Natale | Flickr |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
ecco che dice ryanair per quanto riguarda la patente..
Citazione: | Una patente di guida con fotografia valida nello Spazio Economico Europeo (SEE) È ACCETTATA SOLO su voli interni, ad esempio voli interni nel Regno Unito, voli interni in Italia e rotte fra il Regno Unito e la Repubblica d'Irlanda. |
vabbè.. se fosse stato un volo non interno anche se la patente ha validità europea non accettano... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Elisa: la carta d'identità te la fanno in comune 'al volo'... non c'è motivo di rischiare di rimanere a terra all'aeroporto.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
è quel che dico pure io.. ma c'è chi ha la testaccia dura... metti che la mattina del 30 c'è un'impiegato magari novello che non sa bene come funzionano le cose... ti fa perdere tempo per niente.. dato che l'aereo non ti aspetta dico io perchè rischiare.. |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Ad un mio amico che doveva andare da roma a barcellona non l'hanno fatto partire con la patente(non quella plastificata). _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
anche io sapevo che da quando la patente è rilasciata dalla motorizzazione non è più valida come documento di identità.. |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 10:45 pm Oggetto: |
|
|
anch'io sapevo non valida come documento la patente rilasciata dalla motorizzazione...
mah... _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
horizon utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 96 Località: The Dark Side Of The Moon
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
io sapevo che sono documenti d'identità solo quei documenti (carta d'identità e passaporto) provvisti di fototessera. Ergo le nuove patenti non sono valide. Ma han anche ragione. La mia foto sulla patente plastificata è talmente bruciata che sembro avril lavigne.. e non sto scherzando. Quando non ho la carta d'id. e dò quella allo studentato tante volte mi han chiesto se ero io  _________________ "..da qualche parte dovrai pur iniziare."
incazzAngie
Toscani, è ora di organizzare un raduno!!! |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 6:45 am Oggetto: |
|
|
horizon ha scritto: | La mia foto sulla patente plastificata è talmente bruciata che sembro avril lavigne..  |
Carina...
Comunque qui dice come si comporta Ryanair con i documenti, la patente con foto in Italia ( volo interno) è ammessa
http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=pid&quest=photoid _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
A me con carta d'identità scaduta e patente (quella vecchia) non mi hanno fatto partire (ryanair alghero-girona).
La mia ragazza per prova (ma in un volo nazionale con Meridiana) ha presentato la patente, quella nuova, e non ci sono stati problemi.
Quindi in italia voli pure con la card dei pokemon, ma all'estero no! _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
 |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
horizon ha scritto: | io sapevo che sono documenti d'identità solo quei documenti (carta d'identità e passaporto) provvisti di fototessera. Ergo le nuove patenti non sono valide. |
Perchè scusa, la patente non ha la foto?  |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie per l'informazione. io ero tra quelli che pensavano che la patente non fosse un documento d'identità valido. probabilmente ho ricordi risalenti a molto tempo fà
(k)
dorotea
p.s.: lo dicono anche i carabinieri
http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Consigli/Tematici/Giorno+per+giorno/Documenti/ _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 2:35 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | horizon ha scritto: | io sapevo che sono documenti d'identità solo quei documenti (carta d'identità e passaporto) provvisti di fototessera. Ergo le nuove patenti non sono valide. |
Perchè scusa, la patente non ha la foto?  |
perchè tu ti riconosci nella tua patente? a me serve una lente per vedermi  |
|
|
 |
|