photo4u.it


...la voce della citta

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiomasini
nuovo utente


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 10:30 pm    Oggetto: ...la voce della citta Rispondi con citazione

Sono nuovo di questo forum....
Oggi ho passato un po' di tempo a leggere alcuni post... mi sono divertito e penso che continuerò a giracchiare da queste parti
Vorrei provare a postare una mia foto per vedere cosa succede...

Per chiunque abbia voglia .... ho un piccolo blog...si accettano critiche, che poi sono la linfa di nuovi stimoli----)
http://angolodeisogni12.splinder.com/
[/img]



Venezia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  26.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3406 volta(e)

Venezia.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!

Prova a dire tu, basandoti su quello che hai letto qui in giro, che ti dice questa foto...vediamo cosa succede... Wink

Qualcosina da dire ce l'avrei, ma non ti voglio influenzare Ops

Ciao

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 6:52 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiomasini
nuovo utente


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 1:31 pm    Oggetto: ...la voce della città Rispondi con citazione

Bè.... allora ecco cosa vi dico....
Questa foto la ho scattata alla biennale di venezia circa un mese fà.
Il tema di quest'anno era le meglopoli.
Io sono un architetto, ho 31 anni.... e mi affascinano le immagini.

Bè adesso se devo essere sincero non so proprio in quel momento cosa stessi cercando da questa foto.... però quando il giorno dopo mi sono rivisto l'immagine al comp... ne sono stato attratto per tante cose... mi parlava e mi sono ritrovato nelle due figure in ombra vedendole come un attento ascoltatore di ciò che sta avvenedo difronte a lui....

questa immagine descrive quello che mi accade, non sempre, cammindo nei luoghi.... ti fermi.... e rimani coltpito da cio che hai di fronte... lo osservi.... ti domandi..... lo ascolti......

bè questo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 2:21 pm    Oggetto: Re: ...la voce della città Rispondi con citazione

claudiomasini ha scritto:
... ne sono stato attratto per tante cose... mi parlava e mi sono ritrovato nelle due figure in ombra vedendole come un attento ascoltatore di ciò che sta avvenedo difronte a lui....

questa immagine descrive quello che mi accade, non sempre, cammindo nei luoghi.... ti fermi.... e rimani coltpito da cio che hai di fronte... lo osservi.... ti domandi..... lo ascolti......


Beh, mi sembra un buon inizio Smile

che cos'è che ti ha attratto di quest'immagine?
Come fa a descriverti quello che ti accade?
Ti ricorda solamente una piacevole giornata passata alla biennale (e quindi a me potrebbe non dire assolutamente nulla) o c'è qualcosa di più?

Che cosa e come... a te!

Wink

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiomasini
nuovo utente


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 4:20 pm    Oggetto: ... la città che parla Rispondi con citazione

..... bè direi che è difficile descriverti tutto....
Non penso di riuscire a descrivere la mia foto con un libretto di istruzioni per l'uso...
Posso dire però che per me una foto descrive un emozione...
Posso dirti che quando fai qualunque cosa ti può acadere che qualcosa ti colpisca...
Potrebbe essere un profumo .... un ricordo.... un immagine... un non so cosa....
In quel momento ti si fotografa nella mente quell'immagine....e da quel momento diventa la tua memoria.
Per me i luoghi sono questo. Sono parte del mondo in cui viviamo e a volte si propongono ai nostri occhi con tutta la loro bellezza.

Vedi è questo quello che mi ha colpito.... Soggetto e Spettatore... il luogo che si mostra al suo interlocutore il quale ne ha colto la sua essenza personale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora provo io, "libretto delle istruzioni alla mano" Pallonaro , a descrivere la foto.

La dimensione "intima" della foto direi che è data dalla luce (scuri i bordi inferiore e superiore e luce ellittica centrata sulle foto più piccole il tutto racchiuso nel terzo orizzontale centrale), dalle foto più grandi ai lati che ulteriormente chiudono lo sguardo all'interno dell'immagine, dai soggetti (2 molto vicini) posizionati all'ultimo incrocio dei terzi (quello dove l'occhio si posa dopo aver guardato tutta la foto), il tutto con bianchi e neri ben definiti che sfumano l'uno nell'altro con una direzione precisa (il centro dell'immagine).

Ciao



venezia_803.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  31.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3338 volta(e)

venezia_803.jpg



_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 6:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiomasini
nuovo utente


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 9:03 am    Oggetto: la... voce della citta Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la composizione della foto, mi ha fatto piacere riceverele vostre descrizioni....
Non so se la mia sia corretta o meno in quanto non ho una grande base teorica.
Pero mi viene abbastanza naturale commporre immagini che a mio avviso risultano equilibrate.
Per quanto riguarda l'aspetto emozionale... quello che mi interessa maggiormente... a me questa foto trasmette un mondo molto vicino...e mi sottolinea l'attenzione verso puei particolari che troppo spesso passsano in silenzio senza catturare la nostra attenzione ..
Peer questo mi piace...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 6:54 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 6:54 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiomasini
nuovo utente


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 3:00 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

sono daccordo con quello che dici.
Infatti io nel primo post non ho detto nulla, ho solo inserito una foto con la speranza che accadesse qualcosa.
Non mi aspettavo un uau che bella foto o un complimenti per la composizione... in realtà non so neanche io cosa mi aspettavo..

Poi mi è stato chiesto di spiegare o spiegarmi... ed ecco!

Personalmente avrei preferito vedere cosa pensava la gente soffermandosi su un immagine, leggerne le critiche, addirittura sentirmi dire a me sta foto non dice nulla....Per rendermi conto poi come cio che vedo io si possa trasmettere nelle altre persone.
Ciao
Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 6:55 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiomasini
nuovo utente


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 1:36 pm    Oggetto: .. Rispondi con citazione

che cosa intendi per modalità di trasmissione?
spiegati meglio....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi