photo4u.it


Nikon D70 e corredo fotografico, che ne dite?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mazda
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2004
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 12:03 pm    Oggetto: Nikon D70 e corredo fotografico, che ne dite? Rispondi con citazione

Sto per acquistare (se tutto va bene faccio l'ordine martedì) una fantastica D70... Quello che vi chiedo è un consiglio sugli accessori che ho inserito nel corredo:

Nikon D70 Kit (con ottica NIKKOR AF-S DX 18-70 f/3.5-4.5G IF-ED)
Batteria En-El3 di scorta
Telecomando Ml-L3
Scheda di Memoria Sandisk 1024 Mb (Nel Kit è compresa una scheda CF da 512)
Obiettivo NIKKOR AF 70-300mm f/4-5.6 D ED
Borsa LOWEPRO Magnum AW
Flash: Metz Mecablitz 70 MZ-5 con batteria supplementare

e.. se ci sto ancora nel budget un obiettivo NIKKOR AF 50 f/1,8

Che ne dite, mi date suggerimenti?
Secondi voi il flash può essere adeguato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 12:25 pm    Oggetto: Re: Nikon D70 e corredo fotografico, che ne dite? Rispondi con citazione

mazda ha scritto:


[cut]

Batteria En-El3 di scorta
Telecomando Ml-L3
Scheda di Memoria Sandisk 1024 Mb (Nel Kit è compresa una scheda CF da 512)

[cut]

e.. se ci sto ancora nel budget un obiettivo NIKKOR AF 50 f/1,8

Che ne dite, mi date suggerimenti?
Secondi voi il flash può essere adeguato?



personalmente ritengo più importante il 50ino che non la batteria supplementare o la cf da 1gb per non oarlare poi del telecomando.

Il 50ino costa poco ma è fondamentale (almeno per me)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 12:27 pm    Oggetto: Re: Nikon D70 e corredo fotografico, che ne dite? Rispondi con citazione

werty ha scritto:
mazda ha scritto:


[cut]

Batteria En-El3 di scorta
Telecomando Ml-L3
Scheda di Memoria Sandisk 1024 Mb (Nel Kit è compresa una scheda CF da 512)

[cut]

e.. se ci sto ancora nel budget un obiettivo NIKKOR AF 50 f/1,8

Che ne dite, mi date suggerimenti?
Secondi voi il flash può essere adeguato?



personalmente ritengo più importante il 50ino che non la batteria supplementare o la cf da 1gb per non oarlare poi del telecomando.

Il 50ino costa poco ma è fondamentale (almeno per me)


in effetti con mezzo giga di memoria cominci a fare parecchi scatti (130-150 in jpg e un'ottantina in NEF)

idem per il telecomando!

la batteria invece la terrei... Wink

il 50ino è ottimo, a quello non rinunciare!

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mazda
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2004
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti il 50ino mi ispirava molto... Credo che per il momento rinuncerò a prendere la batteria di scorta, alla scheda di memoria non vorrei rinunciare perchè mi hanno fatto un'offerta che credo non sia male (se prendo la memoria inseme alla fotocamera mi costa meno di 100 euro una scheda da 1024 mb)...
Del flash cosa ne dite?
Mi sembra di aver visto che il metz mz-5 supporta I-TTl e la D70 il D-TTL, conoscete la differenza?


Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
beneKILL
nuovo utente


Iscritto: 16 Set 2004
Messaggi: 35
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2004 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto costa il Metz?

Questo è quello che ti consiglio io (che trall'altro è quello che ho fatto):

Nikon D70 Kit con 18-70 DX
Scheda aggiuntiva (io ne ho due da 256, ma se a te te la offrono da 1Gb meglio Wink )
Sigma APO Macro Super II 70-300 (va meglio del Nikkor)
Nikkor 50mm f1.8
Zaino (indispensabile)

Per quanto riguarda le "cose che verranno dopo" ti consiglio:

Un buon treppiede (il meglio qualità prezzo è il manfrotto 055A con testa 141RC)
Telecomando
Filtro polarizzatore B+W 67mm
Anelli 58-67 (per adattare il pola al 70-300) e 52-67 (per adattare il pola al 50ino)

La batteria la escluderei, dato che la D70 ha un ottima autonomia (circa 800 scatti con una carica) Wink

_________________
[[[ beneKILL Photo ]]]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mazda
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2004
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Martedì ho ordinato il tutto (come descritto nel messaggio iniziale) e, se tutto va bene dovrebbe arrivare Lunedì...

Dopo un bel periodo di prove e di lettura approfondita dei manuali vi dirò le mie impressioni sul tutto...

Nel frattempo vi ringrazio per i consigli che mi avete dato.

p.s. Il Metz Mecablitz MZ-5 mi costa circa 550 euro ivato (contro i circa 520 dell'SB800)

Grazie ancora.
Ok!
Davide.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco:-)
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 21
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mazda ha scritto:
p.s. Il Metz Mecablitz MZ-5 mi costa circa 550 euro ivato (contro i circa 520 dell'SB800)

Perchè questo flash anzichè il Nikon SB800?
Con SB800 e SB600 puoi scattare anche con il flash separato dal corpo, in collegamento wireless, fino a parecchi metri!

Ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vorrei solo ricordare che il 50ino, sulla digitale è l'equivalente di un 65mm ....
_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2004 9:22 am    Oggetto: Re: Nikon D70 e corredo fotografico, che ne dite? Rispondi con citazione

mazda ha scritto:
Sto per acquistare (se tutto va bene faccio l'ordine martedì) una fantastica D70... Quello che vi chiedo è un consiglio sugli accessori che ho inserito nel corredo:

Nikon D70 Kit (con ottica NIKKOR AF-S DX 18-70 f/3.5-4.5G IF-ED)
Batteria En-El3 di scorta
Telecomando Ml-L3
Scheda di Memoria Sandisk 1024 Mb (Nel Kit è compresa una scheda CF da 512)
Obiettivo NIKKOR AF 70-300mm f/4-5.6 D ED
Borsa LOWEPRO Magnum AW
Flash: Metz Mecablitz 70 MZ-5 con batteria supplementare

e.. se ci sto ancora nel budget un obiettivo NIKKOR AF 50 f/1,8

Che ne dite, mi date suggerimenti?
Secondi voi il flash può essere adeguato?


Ormai hai acquistato ma mi esprimo lo stesso,
ok per il kit D70 + CF 512,
la batteria di scorta puo' essere utile ma non indispensabile (1200-1300 scatti con una batteria),
il telecomando ti puo' servire in poche occasioni,
il tele tipo D di NIKKOR secondo me costa troppo caro per cio' che fa, tanto vale prendere un Sigma Apo Macro con 200 euro ed il 50ino f1.8 NIKKOR sarebbero 2 ottimi acquisti,
per il prezzo a sto punto come flash andrei sull'SB-800 o SB-600 (che spara gia' fin troppo),
se scatti in NEF ci vuole una CF aggiuntiva è vero, ma io con due facendo un reportage ad un matrimonio non ho potuto fare a meno di usare l'X-drive apena acquistato.
Ciauzzzzzzzzzz e buone foto.
Andrea

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi