photo4u.it

Borsa fotografica.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tonne
utente

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 1:08 pm    Oggetto: Borsa fotografica. Rispondi con citazione

Ciao...avrei bisogno di un consiglio su una borsa fotografica...

Sono indirizzato verso quelle classiche da spalla diciamo solo che dopo aver visitato vari siti Lowepro e Tamrac non riesco a rendermi effettivamente conto della grandezza e soprattutto della capienza di queste borse...per cui chiedo lumi, magari qualcuno mi puo' aiutare...

Dovrebbe contenere una 350d con il battery-grip e con il 24-85, l'obiettivo che terrei montato, il 50ino,il peleng fisheye,il Sigma 100-300 ed il Sigma 10-20 oltre ad un flash e qualche altro solito accessorio...spesa massima 130 euro...aiutatemi please. Ok!

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lowepro Nova 5 AW, se ti serve una borsa capiente (altrimenti ci sono quelle più piccole), soprattutto per il rapporto prezzo qualità altissimo: la trovi a circa 60€ da fotocolombo o digitalfoto; ottimo acquisto veramente Ok!
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso una Tamrac pro8 ed è una bella borsa (c'è anche nera).

http://www.dcsitalia.it/prodotto_203.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tonne
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...accidenti,la tamrac mi ispira particolarmente.Se mi puoi confermare che riesco a farci entrare tutto e che la cintura e' abbastanza morbida credo ci faro' un pensiero... Ok!
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me ci stai tranquillo. Io ci metto 5D con 16-35 attaccato, il 50, il 70-200 2.8, l'85 e il flash.

Poi ha un sacco di tasche capienti.

L'unico difetto è che non ha la cintura da vita. La trovo comoda perchè ti aiuta a non scaricare tutto il peso sulla spalla. Credo che la abbiano solo le lowepro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tonne
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusa l'ignoranza...come si accede agli "scomparti inferiori" per gli obiettivi...quelli per intenderci che nella foto in sezioni vedi sotto il corpo...e' comoda?
tonne
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quelli con le frecce rosse... Very Happy

Schema%20borsa%205608.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  24.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 378 volta(e)

Schema%20borsa%205608.gif

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Togli il corpo macchina e alzi l'aletta protettiva appoggiata all'obiettivo.
Su tutte le borse gli scomparti interni si possono facilmente cambiare dato che i divisori sono attaccati alle pareti con velcro.
La Tamrac ha più tasche ma meno spazio; la Lowepro ha in più la copertina allweather impermeabilizzante e ha un solo gancio di apertura, oltre alla cerniera, per un accesso più veloce.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tonne
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, adesso sono ideciso tra i modelli che mi avete consigliato...per uno che cambia molto spesso gli obiettivi, nel senso di aprire e chiudere la borsa ripetutamente ed accede molto spesso alla borsa...quale sara' la migliore?
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tonne ha scritto:
Grazie a tutti, adesso sono ideciso tra i modelli che mi avete consigliato...per uno che cambia molto spesso gli obiettivi, nel senso di aprire e chiudere la borsa ripetutamente ed accede molto spesso alla borsa...quale sara' la migliore?

E' abbastanza indifferente da questo punto di vista; chiudere la Lowepro è più veloce dato che ha una sola chiusura, la Tamrac 2, ma non è che cambi tanto. Non sono proprio piccoline entrambe.
Anch'io ero indeciso tra le due, alla fine ho scelto la Nova 5 per via del maggiore spazio interno e perché ha il cappottino impermeabile integrato, il tutto ad un prezzo veramente ottimo (l'ho comprata il giorno dopo che era arrivata al venditore e lui stesso ha ricontrollato il prezzo più di una volta perché gli sembrava troppo basso).
Nella Nova 5 ci tengo 20D con montato un obiettivo, 10-22, 28-135, 200 2.8L con relativi paraluce, filtri vari inscatolati, 1 minitreppiede manfrotto, panno, cartine, pompetta per pulizia e mi avanza spazio per xdrive + alimentatori vari o, in alternativa, uno zoom tipo 70-200 f2.8; il tutto con accesso diretto. Lo spazio può ulteriormente aumentare togliendo la doppia protezione del fondo.
Su cambags.com trovi la recensione di entrambe (forse anche con la 350D); ma se riesci valle a vedere di persona.
Ciao

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo... sulla Lowepro non mi pare si possa agganciare un treppiede (almeno io non saprei come fare), non so sulla Tamrac.
Ciao

ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Tamrac ha due laccetti sotto..... francamente un treppiede lo vedo eccessivo a meno che non sia piccolino. Il monopiede ce lo vedo perfetto.

Come diceva teod per accedere agli scomparti inferiori devi rimuovere la divisione posta in orizzontale.... non è praticissimo. Io ci metto gli accessori di uso meno frequente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 2:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi prendere Lowepro, guarda le Stealth Reporter: indimenticabili, splendide, fantasmagoriche. Sono le migliori borse che abbia mai visto dal vivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: