photo4u.it

Nuova D40...?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Questa discussione è un gioiello, me la sono salvata. Trovo molto simpatico discutere in dettaglio prezzi funzioni e caratteristiche d'una macchina che ancora non c'è... Smile

Se ti piace il genere puoi anche andare a cercarti la discussione che si fece prima dell'uscita della D80...

Noterai che in quel caso tutte le previsioni si rivelarono fondate Wink Quindi non mi sembra tanto stupido/ingenuo che si spendano parole su questa presunta D40...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Se ti piace il genere puoi anche andare a cercarti la discussione che si fece prima dell'uscita della D80...

Il genere lo seguo dai tempi della D70, grazie... Smile

letturo ha scritto:
Noterai che in quel caso tutte le previsioni si rivelarono fondate Wink Quindi non mi sembra tanto stupido/ingenuo che si spendano parole su questa presunta D40...

Ognuno spende le parole come sa, può e vuole. È del tutto naturale... Smile

Vai a fine pagina
VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
A questo punto metto qui un testo che considero un sempreverde, un testo profetico pubblicato sul forum di DPReview che mi sono divertito parecchio a tradurre a suo tempo. Basta sostituire a D200 il numero che si gradisce, e può essere utile per diversi anni ancora... Smile

Naturalmente siamo nella fase I... Very Happy

Citazione:

Mi chiedevo se il forum debba chiudere una volta che la D200 verrà annunciata ufficialmente, visto che l'argomento ha occupato così tanto spazio recentemente. Allora ho pensato al proposito e mi sono reso conto che ci sono ancora margini per l'attività del forum. Questa è la mia previsione sugli eventi dei prossimi mesi, divisa in fasi per convenienza.

Fase I - speculazione. Questa fase sta probabilmente terminando.

Fase II
(novembre 2005) - Caratteristiche della D200 annunciate formalmente da Nikon. Turbine d'attività nel forum con discussioni come "'vi ho detto che era così" o "perchè Nikon non ha messo questo o quello" o "io ne ho ordinata una" o "sto passando a Canon".

Fase III (dicembre 2005 - gennaio 2006) - La macchina fotografica arriva in vendita ma Nikon ha sottovalutato la richiesta e nessuno riesce a trovare una D200. Il forum si riempie di discussioni come "D200 - dove a Londra" o "dove posso comprare una D200 a Houston" o "negozi per comprare una D200 a Ulan Bator" (come se qualcuno fuori da Ulan Bator lo sapesse).

Fase IV
(febbraio - marzo 2006) - Le macchine fotografiche finalmente si materializzano. Il forum si riempie di discussioni come "arrivata oggi la mia D200" o "la mia D200 arriva lunedì". Queste discussioni sono superate rapidamente da thread come: "D200 prime immagini, commenti prego". Siamo preparati a rispondere tecnicamente ma comunque meno delle ispirate immagini del giardino / parco locale / cane / gatto / moglie / figlio / figlia / bicicletta del nuovo fiero proprietario. Le risposte "scatti piacevoli" o "io preferisco la seconda, la migliore" renderanno il proprietario felice e lo/la incoraggeranno a migliorare le cose.

Fase V
(aprile 2006) - Una fase relativamente calma con i proprietari delle D200 generalmente felici e un'aria generale di compassione per i Canonisti e la loro 20D plasticosa e la loro 5D che vignetta. Fino a...

Fase VI (maggio - giugno 2006) - Qualcuno rileva un problema con la sua D200. Non so quale problema possa essere (denominiamolo problema X), ma ci sarà. Forse un problema di retrofocus o antefocus o sul secondo sensore del fuoco della destra inferiore che non funziona correttamente o il bilanciamento del bianco che non lavora la domenica. Non so che cosa sarà ma ci sarà qualcosa.
Panico tra i preoccupati proprietari della D200, che controlleranno subito le loro macchine fotografiche per vedere se c'è il problema X. Uno lo avrà e in dozzine di casi l'ansia del proprietario lo/la condurrà a credere d'averlo.
Attività tumultuosa del forum con decine di discussioni. Nikon viene contattata ma nega si tratti d'un problema generale -essa offrirà di esaminare la macchina fotografica del proprietario che ha scoperto il problema X. Utenti insoddisfatti della risposta di Nikon, le teorie del complotto abbonderanno. Il problema X può sparire o condurre infine a un annuncio sul sito web Nikon.

Fase VII
(luglio - agosto 2006) - Fase tranquilla per alcune settimane fino a che qualcuno affermerà: «"chi sa qualcosa alla Nikon?", si dice che è imminente una sostituzione della D70. Probabilmente sarà denominata D90 e avrà 16 megapixels con MLU. Probabile annuncio nel mese di settembre del 2006 con la presentazione prima di Natale». Mesi di speculazioni e discussioni e siamo di nuovo alla fase I, e a quel punto il ciclo intero si ripeterà...

Eh eh... Divertente!
Nella fase VII aggiungerei i post dei possessori di D200 che imprecano perchè dopo appena 3 mesi la loro macchina è stata potenzialmente superta dalla Dxx che di cui al punto I (che si ripete ciclicamente) e probabilmente costerà ancora meno... Very Happy

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VINICIUS ha scritto:
Eh eh... Divertente!
Nella fase VII aggiungerei i post dei possessori di D200 che imprecano perchè dopo appena 3 mesi la loro macchina è stata potenzialmente superta dalla Dxx che di cui al punto I (che si ripete ciclicamente) e probabilmente costerà ancora meno... Very Happy

Be no, a voi Nikonisti non è successo, la D80 non ha nulla che la D200 non abbia e poi voi ve ne fregate di più.
Queste sono cose che capitano solo a noi Canonisti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' pazzesco... LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
E' una delle cose più divertenti che mi capita di leggere da un po' Ok! Ok! Ok!
Ed è verissimo!!!!! Ok! Ok! Ok!
Comunque si ricollega alle leggi di Murphy nella fotografia Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sagge parole LOL
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
In questo modo tra l'altro taglierebbe proprio fuori dal mercato i vari 18-200 (o 18-125) Sigma/Tamron per Nikon.

PS: appropo', questi 18-200 sarebbero compatibili con la D40 se questa fosse priva di motore AF?

infatti i sigma/tamron attuali non hanno il motore interno ed in caso fosse vera l'assenza del motore AF nel corpo, tali obbiettivi funzionerebbero solo in manuale...cioè inutilizzabili o quasi.

Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che la Nikon abbia avuto un idea geniale nel produrre questa reflex.
Mi piace l'idea che a partire dal prossimo anno, probabilmente, i prezzi saranno già sui 350 euro.
E' probabilmente, nell'usato, si potrebbe arrivare a portarsela a casa con poco più di 200 euro!
Spero che le altre case seguano il suo esempio creando una linea specifica di prodotti di questo tipo.

Ciao Ale Smile

Nota:
Sto facendo delle ipotesi. Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Io penso che la Nikon abbia avuto un idea geniale nel produrre questa reflex.
Mi piace l'idea che a partire dal prossimo anno, probabilmente, i prezzi saranno già sui 350 euro.
E' probabilmente, nell'usato, si potrebbe arrivare a portarsela a casa con poco più di 200 euro!
Spero che le altre case seguano il suo esempio creando una linea specifica di prodotti di questo tipo.

Ciao Ale Smile

Nota:
Sto facendo delle ipotesi. Rolling Eyes

Io non ci crederei troppo a queste stime. Non credo che l'anno prossimo la si troverà a meno di 400 euro in Italia.. anzi credo che manterrà il prezzo con piccole variazioni. Non stiamo parlando di una entry-level da 800 euro, stiamo parlando di una macchina che viene già lanciata ad un prezzo molto passo... non si può tagliare più di tanto.

AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh in tal caso sarà un'occasione perduta per la Nikon ... pazienza.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco un prova in anteprima su IL FOTOGRAFO appena preso in edicola:

posto qualche stralcietto

Sensore CCD
6MP
Misurazione Color matrix 3DII
Funzione AUTO ISO

tempo accensione 0,18 secondi

gli algoritmi che governano la gestione della messa a fuoco sono ereditati dalla d200 e d80 e questo si traduce velocità operativa di tutto rispetto anche in condizini luce precarie

il ritardo dello scatto è stato praticamente eliminato

2,5 fotogrammi al secondo formato jpefg fine

si può ingrandire fino a 19 volte sul dispaly di 2,5" definito qui: luminoso e nitido

solite le modalità ripresa

interessante la modalità auto senz flash

Flash incorporato utilizza i-TTL Nikon

ha le funzione ritocco senza computer ereditate dalla D80 (c'è anche la funzione D-lighting

semplicissima da utilizzare utilizza una gestione bilanciamento bianco molto sofisticata

è compatibile con:

AF-S/AF-I Nikkor

eccallà

saluti

AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un'articolo è relative previsioni di spesa che ho trovato in questo momento:
http://it.gizmodo.com/2006/11/16/ufficialmente_annunciata_la_nu.html
La loro ipotesi iniziale è di 468 euro circa.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma con quale obiettivo viene venduta ? Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Viene venduta con la nuova versione dell'obiettivo AF-S DX 18-55 mm kit.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Ecco un'articolo è relative previsioni di spesa che ho trovato in questo momento:

Ciao Ale Smile

Attualmente la si trova a 595 come minimo, con punte di 640 euro.

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
AlexFoto ha scritto:

Ciao Ale Smile

Attualmente la si trova a 595 come minimo, con punte di 640 euro.

Appena la vedrò in vetrina nei negozi mi informerò a quanto la vendono, per me veleggerà sugli 800€ con kit, del resto se vendono a 980€ la 400D con Kit...
Sì, ma come fanno a vendere ?
Io me lo chiedo, per me danno i numeri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Listino Nital:

920140 D40 + 18-55 Kit (corpo D40 + obiettivo 18-55 AF-S)
3 anni di garanzia € 619,00

920141 D40 + 18-55 Value Pack (corpo D40 + obiettivo 18-55 AF-S + card Simpletech SD 1GB + borsa corredo Nikon)
3 anni di garanzia € 645,00

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sta a 595,00 ordinabile con obiettivo kit 18-55 in uno store online italiano.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
algol
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco se ha un pentaprisma oppure un pentaspecchio
secondo dpreview ha un pentaspecchio
secondo nikon un pentaprisma come la d80 !!!!!
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1111/specifications.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: