Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maxfuji utente

Iscritto: 01 Ago 2004 Messaggi: 432 Località: Milano
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 8:41 pm Oggetto: Lenti aggiuntive per s20 pro |
|
|
Volevo acquistare il tele della raynox (dcr2020pro),
qualcuno a provato le lenti raynox su la s20 pro?
Cosa ne pensate?
Meglio le raynox o le fuji?
Grazie, ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Su tutti i forum (dpreview, fujigroup) viene consigliato il TCON17 (versione a vite) di Olympus come aggiuntivo tele, che ha un rapporto di moltiplicazione 1,7 e offre una qualità migliore rispetto al fuji.
Il Raynox DCR2020 pro è una lente molto pesante e ingombrante, non ho ancora trovato una persona che l'abbia provato.. mi pare che il prezzo si aggiri sui 200 euro, circa il doppio del TCON17 _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Maxfuji utente

|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille,
sai anche dove posso trovare questa lente dell'olympus,
e che adattatore va utilizzato per la s20 pro?
Ciao by Maxfuji |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 9:47 pm Oggetto: |
|
|
http://www.fotodigit.it/sezioni/elenco.asp?marca=9998&ordine=1&codCAT=116&page=1
Dovrebbe essere il prezzo più conveniente.. il TCON17 che costa di meno (non la versione C!) ha appunto il diametro filtri da 55mm. Quindi si monta direttamente sull'adattatore filtri originale Fuji, che dovresti avere o in dotazione oppure comunque enunciato sul manuale della S20Pro.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
LukeSkyWalker nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 23 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 9:34 am Oggetto: |
|
|
Salve,
anche io sono interessato alle ottiche aggiuntive per la mia S-5000.
Ho letto del tele olympus TCON17, ma guardando la foto mi sembra che l'attacco sia diverso dalla filettatura presente sull'anello adattatore della 5000.
Sbaglio?
 _________________ LSW - Prima una Fujifilm FinePix S-5000 ora una Canon 40D
Il mio album |
|
|
 |
Maxfuji utente

|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 12:47 am Oggetto: |
|
|
devi vedere sul sito della fuji, ma penso che sia diverso, l'anello adattatore per la s20 pro mi sembra che vada bene solo
sulla s7000 e la s602.
L'adattatore della raynox per la s5000 dovrebbe essere l' RT5249. |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 6:06 pm Oggetto: |
|
|
io ho provato il dcr 2020 su s7000, funziona benone pur con la visione monoculare entro certi range di focale, diciamo che si deve stare oltre la metà dell'escursione di zoom per non vedere l'anello adattatore, am come aberrazioni e bombature è OK! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 11:13 am Oggetto: |
|
|
LukeSkyWalker ha scritto: | Salve,
Ho letto del tele olympus TCON17, ma guardando la foto mi sembra che l'attacco sia diverso dalla filettatura presente sull'anello adattatore della 5000.
Sbaglio?
 |
Esistono due versioni del TCON17, una, denominata C, adatta all'olympus C5060 con innestyo a baionetta. L'altra invece ha la filettatura da 55mm per l'oly5050. Quest'ultima versione è quella che si può montare sull'anello adattatore Fuji delle S20 e S5000. Queste almeno sono le mie informazioni. _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 2:03 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | LukeSkyWalker ha scritto: | Salve,
Sbaglio?
 |
Esistono due versioni del TCON17, una, denominata C, adatta all'olympus C5060 con innestyo a baionetta. L'altra invece ha la filettatura da 55mm per l'oly5050. Quest'ultima versione è quella che si può montare sull'anello adattatore Fuji delle S20 e S5000. Queste almeno sono le mie informazioni. |
Confermo.
Le ottiche aggiuntive per Camedia della serie 7xx (730, 750, ecc) hanno lo stesso attacco a vite 55mm della nostra S5000.
Anch'io sono molto interessato al TCON17 olympus.
Per il wide invece sono orientato su un Raynox, non so ancora se il più economico DCR-720 o sul DCR-6600 pro.
Tutti e due sono da 52mm.
Sinceramente non mi è ancora chiaro come si possono adattare alla S5000.
Leggendo qua e là ho trovato due configurazioni possibili:
- Con l'adattatore porta-filtri Fuji (quello originale fornito assieme alla cam) con l'aggiunta di uno step-down ring 55 --> 52.
- Con l'adattatore Raynox da 52mm (se non sbaglio RT5249).
Qualcuno di voi ha provato la prima soluzione?
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
LukeSkyWalker nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 23 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le delucidazioni . _________________ LSW - Prima una Fujifilm FinePix S-5000 ora una Canon 40D
Il mio album |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: | chinchillart ha scritto: | LukeSkyWalker ha scritto: | Salve,
Sbaglio?
 |
Esistono due versioni del TCON17, una, denominata C, adatta all'olympus C5060 con innestyo a baionetta. L'altra invece ha la filettatura da 55mm per l'oly5050. Quest'ultima versione è quella che si può montare sull'anello adattatore Fuji delle S20 e S5000. Queste almeno sono le mie informazioni. |
Confermo.
Le ottiche aggiuntive per Camedia della serie 7xx (730, 750, ecc) hanno lo stesso attacco a vite 55mm della nostra S5000.
Anch'io sono molto interessato al TCON17 olympus.
Per il wide invece sono orientato su un Raynox, non so ancora se il più economico DCR-720 o sul DCR-6600 pro.
Tutti e due sono da 52mm.
Sinceramente non mi è ancora chiaro come si possono adattare alla S5000.
Leggendo qua e là ho trovato due configurazioni possibili:
- Con l'adattatore porta-filtri Fuji (quello originale fornito assieme alla cam) con l'aggiunta di uno step-down ring 55 --> 52.
- Con l'adattatore Raynox da 52mm (se non sbaglio RT5249).
Qualcuno di voi ha provato la prima soluzione?
Ciao
B_F |
E' probabile che con un step-down ring 55->52mm si aumenti la distanza tra la lente della macchina e la posteriore dell'ottica, potresti trovarti della vignettatura anche a focali più lunghe. Io prenderei l'adattatore portafiltri Raynox, che tra l'altro credo sia in metallo.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 5:35 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | E' probabile che con un step-down ring 55->52mm si aumenti la distanza tra la lente della macchina e la posteriore dell'ottica, potresti trovarti della vignettatura anche a focali più lunghe. Io prenderei l'adattatore portafiltri Raynox, che tra l'altro credo sia in metallo.
roberto |
OK, Grazie della dritta
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|