|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
libbio utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 243
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 12:12 am Oggetto: una domanda che forse non si dovrebbe fare..... |
|
|
scusate e chiedo ai moderatori se necessario di chiudere il topic se va contro le regole ma mi chiedo che fine ha fatto solonikon.com visto che ormai sono2mesi che è in fase di "restauro"..
qualche utente ha qlc notizia utile?grazie e scusate se la domanda è fuori luogo......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Wendigo utente
Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 235 Località: Pianeta Terra
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 5:13 pm Oggetto: Re: una domanda che forse non si dovrebbe fare..... |
|
|
libbio ha scritto: | scusate e chiedo ai moderatori se necessario di chiudere il topic se va contro le regole ma mi chiedo che fine ha fatto solonikon.com visto che ormai sono2mesi che è in fase di "restauro"..
qualche utente ha qlc notizia utile?grazie e scusate se la domanda è fuori luogo......  |
Un gruppo di ex-solonikonisti per il momento ha fondato un forum che ovviamente comprende in prevalenza nikonisti, ma non è più strettamente legato alla marca, il forum è
www.photoforum.it
Ciao,
Silvio _________________ Wendigo
Naturalista, fotografo dilettante.
se avete voglia di dare un'occhio al mio sito :
http://wendigo.altervista.org |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato questo thread, e m'è venuto in mente: "Dio manda i biscotti a chi non ha i denti". Ma è troppo lungo registrarsi per dire una simile banalità per gli occhi di tutti. Vorrà dire che attenderò il relitto s'inabissi come logico... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Luca Podda utente

Iscritto: 14 Mgg 2004 Messaggi: 56 Località: Senago
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Nico, non ho capito il nesso... Potrei sapere cosa volevi dire?
Grazie e Ciao,
Luca _________________ Chi continua a seguire gli altri non arriverà mai primo...
il mio Nuovo Sito lucapodda.it e perchè no, il mio Photo.net... |
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Ho guardato questo thread, e m'è venuto in mente: "Dio manda i biscotti a chi non ha i denti". Ma è troppo lungo registrarsi per dire una simile banalità per gli occhi di tutti. Vorrà dire che attenderò il relitto s'inabissi come logico... |
chiedo scusa agli Admin ed alla community di Photo4u per l'uso personale che faccio ora di queste pagine.
caro _Nico_ ti rispondo com Admin di Photoforum e parlo anche a nome del proprietario dello spazio web che ci ospita, nonche dei proprietari del forum stesso, i nostri amici che frequentano il salotto fotografico che abbiamo voluto creare.
ti ringraziamo per il felice augurio, che da buon campano accetto con i dovuti scongiuri, ma ti ricordo che secondo la cabala tu ci hai allungato ulteriormente la vita.
spero di averti presto come nostro utente.
saluti
Giuseppe Natalino
admin di Photoforum _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
il_solito ha scritto: | Nico, non ho capito il nesso... Potrei sapere cosa volevi dire? |
Luca, vedo solo adesso la tua richiesta. Sì, sono stato un po' ermetico, ma pensavo che scorrendo il thread si capisse: mi riferivo ai commenti che la foto ha (tu hai, bisogna dirlo) suscitato...
Giuseppe, credo ci sia un equivoco. Mi riferivo a solonikon, che ha suscitato il thread e di cui resta la pagina dei "problemi tecnici". Mi sembra scontato che, riaperto il mercatino nel forum Nital, solonikon non voglia/possa svolgere più la funzione per cui è nato. La pagina dei "problemi tecnici" dunque sparirà, e con essa tutto solonikon...
Mi fa piacere tuttavia che tu l'abbia preso come un augurio di buona vita e te (ve) l'auguro senz'altro...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
plxmas utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | il_solito ha scritto: | Nico, non ho capito il nesso... Potrei sapere cosa volevi dire? |
Luca, vedo solo adesso la tua richiesta. Sì, sono stato un po' ermetico, ma pensavo che scorrendo il thread si capisse: mi riferivo ai commenti che la foto ha (tu hai, bisogna dirlo) suscitato...
|
beh i commenti alla foto di Luca sono stati ermetivi, ma contenuti e mi sembra mai eccessivi.
per ora, sembra davvero una piccola isola felice, forse grazie proprio al fatto che è "piccola".
_Nico_ ha scritto: |
Giuseppe, credo ci sia un equivoco. Mi riferivo a solonikon, che ha suscitato il thread e di cui resta la pagina dei "problemi tecnici". Mi sembra scontato che, riaperto il mercatino nel forum Nital, solonikon non voglia/possa svolgere più la funzione per cui è nato. La pagina dei "problemi tecnici" dunque sparirà, e con essa tutto solonikon...
Mi fa piacere tuttavia che tu l'abbia preso come un augurio di buona vita e te (ve) l'auguro senz'altro...  |
evidentemente si, ci eravamo fraintesi, ed ho piacere di questo rapido e sintetico chiarimento.
in ogni caso spendo due parole per Solonikon.
il proprietario dello spazio dove risiede Photoforum ha messo a disposizione degli Admin di Solonikon lo spazio e le risorse per poter gestire correttamente il forum, cosa che con Aruba non avveniva più e per questo l'improvviso e inatteso crash della struttura. quindi allo stato attuale delle cose esiste si la possibilità che Solonikon sparisca, ma c'è altresì la concreta possibilità che Solonikon ritorni in auge così come era.
storicamente poi Solonikon era nato come mercatino del forum Nital, ma poi ha assunto vita propria e una dimensione certo superiore ad un semplice mercatino.
con Photoforum, personalmente, ho cercato e sto cercando di tenere insieme quel grande bagaglio umano presente in Solonikon senza per questo esser legati al marchio ma anzi aprendosi il più possibile ad altri prodotti che non siano quelli del bollino giallo. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:29 pm Oggetto: |
|
|
plxmas ha scritto: | ... il proprietario dello spazio dove risiede Photoforum ha messo a disposizione degli Admin di Solonikon lo spazio e le risorse per poter gestire correttamente il forum ... c'è altresì la concreta possibilità che Solonikon ritorni in auge così come era.
[...]
con Photoforum, personalmente, ho cercato e sto cercando di tenere insieme quel grande bagaglio umano presente in Solonikon senza per questo esser legati al marchio ma anzi aprendosi il più possibile ad altri prodotti che non siano quelli del bollino giallo. |
A me sembra che solonikon abbia esaurito la propria originaria funzione. È vero che aveva cessato -presto- d'essere solo mercatino, ma oggi che il mercatino ha riaperto i battenti sul forum Nital, e che oltre al Nital c'è anche un altro forum dedicato esclusivamente a questo marchio, mi sembra che solonikon finisca per essere una sorta di duplicato...
Mentre invece la vostra idea di rendere il forum più autonomo rispetto al marchio mi sembra molto valida, e di maggior respiro. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
plxmas utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:44 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: |
Mentre invece la vostra idea di rendere il forum più autonomo rispetto al marchio mi sembra molto valida, e di maggior respiro. |
ho sempre ritenuto che assurgere a posizioni di oltranzismo fosse causa, oltre che di animosità inutile, di poca propensione alla crescita.
un movimento in grande fermento quale è il movimento fotografico odierno, grazie all'avvento del digitale, fa si che l'evoluzione tecnica ma sopratutto meccanica che stiamo vivendo non possa precludere assolutamente dal confronto e dalla comprensione dei tanti possibili eventuali sviluppi che le cose possano prendere.
non parlo della sola dicotomia Nikon-Canon che sembra aver monopolizzato la scena, ma parlo di tante piccole sfaccettature, realtà che esistono in segmenti di nicchia. cito ad esempio i sensori Foveon, il full frame, le 6x6 che potrebbero essere il nuovo target dello sviluppo elettronico dei prodotti, come pure potrebbe prendere il sopravvento un nuovo standard e per quanto riguarda l'elettronica e per quanto riguarda il prodotto informatico dove è evidente il limite di un formato globale compresso e con perdita di dati e un formato negativo digitale di cui i produttori hanno standard diversi, non condivisi e sopratutto non tradotti per i produttori di software.
pensando, come un fiume in piena (e me ne scuso) a queste cose, mi convinco sempre più che arroccarsi su posizioni legate a un marchio oggi è un prezzo troppo grande da pagare alla eventualità di trovarsi domani convinti di qualcosa che non conosciamo in confronto a quello che ci circonda. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|