|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ah, se può interessare un ulteriore indizio, anche la mia dynax dopo essere stata spenta per lungo tempo (> 1 settimana circa) la prima foto che fa si spegne (si blocca?) come se avesse la batteria scarica (anche se non è vero) , devo spegerela e riaccenderla e poi va senza problemi. Ovviamente la foto fatta in precedenza risulta completamente nera...
boh!?!?! |
Questo è capitato anche a me con la 5D. l'assistenza ne è al corrente, ma è un problema che nn dovrebbe avere conseguenze...
Però se con il cavetto funzia allora è un problema della dynax che scrive qualche porcata che windows non tollera...
Hai provato solo XP?
A me windows si pianta in maniera simile a quella che dici te quando nella cartella è contenuta un'immagine molto grandissima, tipo panoramiche di 10-15 foto attaccate insieme a 16bit x canale, roba da 300Mb... Praticamente provando a creare un'anteprima trova un file troppo grande e va in crash. Disattivando l'anteprima automatica dalle opzioni cartella tutto si risolve. Se passo da ACDSee non si verificano problemi.
Sennò visto che il problema è diverso da quello che pensavo, mi contaddico e prova a formattare la CF da windows usando FAT e non FAT32 come file system. Poi mettila nella Dynax e provala. Cmq non dovrebbe dare problemi, al max non la riconosce... A quel punto vedi se si pianta ancora.
Oppure prova a navigare la CF usando ACDSee o software simili... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LucaDiano utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2657 Località: Cicciano (Napoli)
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ho letto ho la sensazione che sia la CF o il lettore ...
Facciamo un elenco delle prove da fare e che sicuramente hai già fatto:
- Provare con diverse Compact Flash
- Provare con diversi lettori, collegati con diversi cavetti
- Provare le CF con diverse macchine fotografiche
In extremis ... effettuare un trapianto di culo !!!
A presto _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
LucaDiano ha scritto: | Da quello che ho letto ho la sensazione che sia la CF o il lettore ...
Facciamo un elenco delle prove da fare e che sicuramente hai già fatto:
- Provare con diverse Compact Flash
- Provare con diversi lettori, collegati con diversi cavetti
- Provare le CF con diverse macchine fotografiche
In extremis ... effettuare un trapianto di culo !!!
A presto |
Me sa proprio che non hai letto benissimissimo...  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|