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spiacevole sorpressa(pezzo di legno al posto di fd6500)
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Autore Messaggio
nilox
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Iscritto: 30 Set 2006
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MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 11:46 pm    Oggetto: spiacevole sorpressa(pezzo di legno al posto di fd6500) Rispondi con citazione

ieri mattina un mio amico dopo 10 giorni di attesa vede arrivare a casa la sua
tanto aspettata sd6500 ,una volta che il corriere gli da il pacchetto paga in
contrassegno ,subito si appresta ad aprire il tanto atteso pacco ma con enorme tristezza si accorge che dentro non c' è la tanto attesa sd6500 ma
bensi un pezzo di legno.
Non faccio il nome del negozio online(molto conosciuto qui nel forum) perche
prima bisogna essere sicuri di cosa sia successo ,una volta chiarito l' equivoco vi farò sapere,nel fratempo volevo chiedervi cosa puo essere successo dal momento che questo negozio a me risulta molto affidabile(
ho comprato varie volte senza avere avuto mai poblem)e come bisogna
comportarsi in una circostanza del genere.

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AleZan
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MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il negozio è conosciuto e gode di buona fama ovviamente si telefona a loro. Anche se non riesco a vedere un motivo plausibile per il quale possano avere fatto una cosa simile di proposito.
Più probabile la sostituzione del contenuto in una delle fasi del trasporto...
Quindi si fa la denuncia contro ignoti e poi.....
Non vedo grandi possibilità di esito positivo, purtroppo...
Quanto valeva l'oggetto?

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Alessandro - www.alessandrozanini.it
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Filippo Secciani
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Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ex corriere, purtroppo devo dire che capita che qualche disgraziato riesca a sputtanare la categoria. E' raro, e le azziende, quando ci mettono gli occhi addosso, li licenziano in tronco: giustamente.

Sicuramente un disonesto: chiedi al tuo amico in che condizioni era il pacco al momento che lo ha ricevuto.

Per pararsi il culo, soprattutto se si tratta di contrassegno e materiale di cui tutti sanno la natura, si dovrebbe porre una riserva nella lettera di vettura. Se l' autista non lo permette, non ritirare la merce. Comunque mettere sempre i puntini sulle i, al momento dell' ordine. Ovvio che se un pacco di questa natura presenta delle cose anche vagamente sospette, tipo due tipi di nastratura, o un successivo passaggio di nastro su una precedente nastratura aperta... RIMANDATELO A BOTTEGA!!!!!

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nilox
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Iscritto: 30 Set 2006
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lui non l' ha pagato aveva 48 ore di tempo per fare il bonifico,
si trattava di circa 700 euri ,chiaramente ha telefonato al negozio che assicura di aver spedito tutto in modo regolare(io ci credo perche ho comprato in questo negozio per molti euri ,ricordo di aver comprato un laptop
per la cifra di oltre 2 mila euri e tutto è andato bene)a questo punto il negozio
credo che vuole i suoi soldi,il mio amico vuole la macchina memory etc..
cosa fare?
Comunque io credo nella buona fede del negozio,ho qualche sospetto per il
trasporto.

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nilox
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Iscritto: 30 Set 2006
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah scusami rembrant ,
dimenticavo,il pacco a sentir lui sembrava tutto ok

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Filippo Secciani
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Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... che dire? Questo è il classico casino. Certo è che se il tuo amico deve ancora fare il bonifico, può limitarsi a non farlo, ma anche se ha ragione, burocraticamente ha firmato senza riserva di aver ricevuto regolarmente la merce, quindi come si suol dire: ha il coltello dalla parte... della lama! E' la parola di tutti contro tutti, il negozio ha spedito regolarmente, il corriere non ha rubato, ma la firma l' ha messa il tuo amico. Credo che se non paga il negoziante può tranquillamente agire per vie legali.

Un consiglio spassionato: spendete 10, 100 euro di più, ma comprate le cose faccia a faccia, e ritiratele di persona!

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nilox
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MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che lui sia intenzionato a non pagare
boh...

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ubald™
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MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

legalmente il rischio passa al compratore al momento della consegna della merce al vettore. Ovvero, dovrebbe pagare. Brutta storia...
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nilox
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MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi grantisco che il mio amico è in buona fede
brutta storia si,comunque l' avvocato oggi gli ha consigliato di non pagare
intanto la causa durera anni.

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MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci credo, ma temo che nel frattempo dovrà pagare.
La causa non durerà molto, dovrebbe essere di competenza del giudice di pace.
Quanto è il valore nominale della merce?

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fuorifuoco
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MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 4:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised
che tristezza quando si leggono ste cose... anzi, che incazzature!!! Incavolato Incavolato Incavolato Incavolato

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Filippo Secciani
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Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 6:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nilox ha scritto:
ragazzi grantisco che il mio amico è in buona fede
brutta storia si,comunque l' avvocato oggi gli ha consigliato di non pagare
intanto la causa durera anni.


Non credo che qualcuno abbia messo in dubbio la buona fede del tuo amico, ma come dice De Gregori, nella canzone di Sante il bandito: "cercavi giustizia, ma trovasti la legge". Purtroppo la buona fede da sola non basta.

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Località: Bari

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbe tutto risolversi nel "solve et repete". Ovvero prima paghi e poi domanda giudiziale. Cmq, cosa che è decisamente più spaventosa per il venditore, si potrebbe configurare anche il reato di cui al 640 del codice penale, ovvero la truffa.
E per quella basta una semplice denuncia, alle forze dell'ordine o in procura...

Facci sapere

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Dratini
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Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 477
Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nilox hai gia detto il nome del negozio, ti posso assicurare che è un negozio fidato mai avuto nessun tipo di problema.

lui deve pagare la merce ordinata poi fare regolare denuncia e le autorita Surprised competenti dovranno fare gli accertamenti (cosa che non avverrà mai visto l'importo) per stabilire dove è avvenuto lo scambio.

Ultima soluzione è che parlando con il negoziante si arrivi a un tacito accordo (per evitare brutta pubblicità) con l'invio di nuovo della fotocamera o gratis o ad un prezzo di favore.

P.s La merce non viaggia assicurata ?
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ubald™
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Iscritto: 13 Giu 2006
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Località: Bari

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le autorità non fanno accertamenti con limiti di valore. E la denuncia come ho già detto non è l'unica via.
Cmq, parlare prima col negoziante è la prima cosa...

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#Paolo Guidetti#
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MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rembrant ha scritto:
... che dire? Questo è il classico casino. Certo è che se il tuo amico deve ancora fare il bonifico, può limitarsi a non farlo, ma anche se ha ragione, burocraticamente ha firmato senza riserva di aver ricevuto regolarmente la merce, quindi come si suol dire: ha il coltello dalla parte... della lama! E' la parola di tutti contro tutti, il negozio ha spedito regolarmente, il corriere non ha rubato, ma la firma l' ha messa il tuo amico. Credo che se non paga il negoziante può tranquillamente agire per vie legali.

Un consiglio spassionato: spendete 10, 100 euro di più, ma comprate le cose faccia a faccia, e ritiratele di persona!



Questo è terrorismo psicologico oltre che un consiglio sbagliatissimo.

Io sono anni che compro su internet sia su e-bay che in store onlyne che da privati sui mercatini dei forum(dove non hai veramente NESSUNA tutela in caso di fregatura),non solo non ho mai avuto problemi,ma non conosco neanche nessuno che li abbia avuti o che non si siano prontamente risolti.

ovviamente non bisogna comprare dal primo venuto o da chi promette prezzi impossibili.....
se compri una 5d in cina a 300 euro il pezzo di legno ci sta tutto anzi dovrebbero dartelo in testa Very Happy Very Happy Very Happy

comprare nei negozi fisici è assolutamente antieconomico ,perchè pagare il 20 o il 30 % in più per il medesimo oggetto???


però finchè c'è gente che la pensa come te i prezzi in internet saranno bassi ,solo al momento che la gente comprerà in massa in rete i prezzi si livelleranno.

quindi rettifico tutto non comprate in rete e comprate nei negozi fisici Very Happy Very Happy Very Happy

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kennet
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MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è il negozio che penso io, forse l'unico che concede di pagare DOPO aver acquistato la merce, mi viene da dire che la colpa è al 99,9% di un coriere disonesto che si è fregato la merce e ha abilmente reimballato il tutto facendo sembrare il pacco integro.

io da quel negozio ho sempre comprato e ho sempre avuto un ottimo trattamento e il titolare è sempre disponibile al cellulare che trovi sul sito.
secondo me si risolverà in un tacito accordo venditore-acquirente.
non credo sia interesse del venditore tirare avanti una causa che rischierebbe solo cattiva pubblicità.
cmq tienici informati che la curiosita c'è! Smile

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nilox
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MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certamente
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nickpick
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MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dratini ha scritto:


Ultima soluzione è che parlando con il negoziante si arrivi a un tacito accordo (per evitare brutta pubblicità) con l'invio di nuovo della fotocamera o gratis o ad un prezzo di favore.

P.s La merce non viaggia assicurata ?


Per quanto riguarda la soluzione mi pare un po' azzardata...

La merce viaggia assicurata se richiedi l'assicurazione al momento dell'acquisto(costa un 10 euri in + circa)....

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Discutiamo su: http://udivenire.wordpress.com/
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MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come si è risolta ,se si è risolta la faccenda???
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