photo4u.it

ri-ri-datemi il benvenuto.......
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...potrebbe essere anche l'elettronica interna particolarmente assetata, se non sbaglio è l'unica che monta quel sensore a permettere raffiche da 5fps... componentistica più performante potrebbe richiedere maggiore energia...

probabile.... in effetti non credo che vi sia stato un regresso tecnologico sugli accumulatori..... quindi, l'imputato dovrebbe essere il maggior assorbimento del sistema.

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Joe hai gia avuto modo di "litigare" col famoso NR?
Io lo preferisco su off, leggermente piu' grana ma dettagli Ok!
ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Joe hai gia avuto modo di "litigare" col famoso NR?

per questo apriro' un thread a breve..... il risultato in jpg, esponendo sapientemente, non e' affatto male! ( con nr su off )

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehila!!!! Salve Joe.....bentornato nell'ambiente Nikon.
Giusto per dire anch'io la mia sulle ottiche, ma non credo che tu ne abbia un gran bisogno, trovo il 70/200 vr un buon "compromesso" abbinato al 28/70 2.8.
In pista uso anche il 300/4 afs, raramente abbinato al tc17 e non rimpiango il 300/2.8 afs. La velocità di messa a fuoco è simile ma la portabilità è assolutamente migliore Smile.

Con la batteria, in pista in una stessa seduta con la raffica quasi costante e in Jpeg, con la visualizzazione dello schermo consentita in pista, sono arrivato anche a 1400 scatti.
Morale, in condizioni di uso continuato, non ti lascia a piedi....abbinata al MB D200, si dispone di una autonomia, e di un controllo della stessa, che non delude.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..il 300/4 afs con il tc 17...alla San Donato

Maserati-sandonato-rid.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 595 volta(e)

Maserati-sandonato-rid.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, appena potro' economicamente, vedro' di accaparrarmi un bel 300f2.8 o meglio un 200f2vr.....

ma non stiamo parlando di breve termine..... anno nuovo, vita nuova!

per ora, con la nikonina, mi diverto con i wide.... per i tele resto sui bianconi!

ciao
joe

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
Ho visto che il 300 lo hai restituito in cambio del 85/1,4, io posseggo il 1,8 e ne sono contentissimo, chissà cosa può essere l'1,4.

In realtà pare che l'85/1.4 non sia proporzionalmente migliore... Non c'è la stessa differenza che c'è tra 85/1.8 e 85/1.2L Canon per dire.
L'85/1.4 Nikon (risp. all'85/1.8) dovrebbe avere una resa più 'discontinua' (andando a spasso per il fotogramma o comunque variando l'apertura del diaframma). Tutto rigorolamente sotto il condizionale... Smile mi rifaccio a cose lette (seppur da fonti affidabili).

Citazione:
mentre ero lì mi ha fatto vedere quel 50mm F1,2 attaccato alla nikon F, lo hai visto?

Che sia 50mm o 55mm... il 'mitico' f/1.2 noctilux è il 58mm! Quello potrebbe essere davvero un bello sfizio... Smile Sugli altri onestamente non ci sbaverei tanto sopra...

Al di là di questo, un bellissimo 'normale' potrebbe essere il 28/1.4 ma può essere che nessuno su questo forum l'abbia mai provato di persona?

Solo che, a differenza del 35/2, si tratta di una spesa impegnativa. Avendo tu una 5D e un 35/1.4, è il caso di 'duplicare la spesa'? Mmmmm

Tanto più che magari ti ritrovi in situazioni in cui l'uso di due corpi macchine è la cosa più comoda... potresti sempre tenerti la 5D col 35/1.4 saldato sopra e la D200 con su il 28-70/2.8! Mandrillo Mica male, eh?? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Che sia 50mm o 55mm... il 'mitico' f/1.2 noctilux è il 58mm! Quello potrebbe essere davvero un bello sfizio... Sugli altri onestamente non ci sbaverei tanto sopra...

Al di là di questo, un bellissimo 'normale' potrebbe essere il 28/1.4 ma può essere che nessuno su questo forum l'abbia mai provato di persona?

Solo che, a differenza del 35/2, si tratta di una spesa impegnativa. Avendo tu una 5D e un 35/1.4, è il caso di 'duplicare la spesa'?

Tanto più che magari ti ritrovi in situazioni in cui l'uso di due corpi macchine è la cosa più comoda... potresti sempre tenerti la 5D col 35/1.4 saldato sopra e la D200 con su il 28-70/2.8! Mica male, eh??

opss.... guarda che e' paco ad aver rimirato il 55f1.2..... io ho scritto che al momento non mi interessa tale ottica......
e non credo proprio che paco abbia la 5d canon.... Wink ( quindi presumo che ti riferisca a me.... )

ciao
joe

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Sai che è successo? Che ho risposto a Paco, sapendo di rispondere a lui. Poi però volevo rivolgermi a te, con una sorta di 'suggerimento' che poi è anche un invito ad un test Maiale Very Happy

Avevo inserito un "X Bdcpv" che poi ho editato perché faceva ca__re ma alla fine non si è capito più nulla... Imbarazzato Sorry!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'e' prob.

comunque, per il momento i superluminosi non mi interessano.... ( ho pur sempre l'85L1.2 Very Happy )

ora puntero' a un tele..... ma prima devo racimolare i soldi!

ciao
joe

Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
non c'e' prob.

comunque, per il momento i superluminosi non mi interessano.... ( ho pur sempre l'85L1.2 Very Happy )

Quell'ottica manca a nikon.... anche se c'è l'ottimo 1,4.... io posseggo l'1,8 e sono cmq soddisfatto.

Ma devo ammettere che il canon 85 F1,2 lo acquisterei solo per usarlo come soprammobile al centro della sala.... è di una bellezza strepitosa..... inoltre ho visto delle foto a TA impressionanti.

Effettivamente avevo messo gli occhi sul 55 F1,2 ma (come mi ha detto anche letturo) non è proprio un fulmine di guerra, in quel caso il vero re incontrastato è il noct (58 F1,2), usato si trova intorno ai 1000 eurozzi.

Per quanto riguarda l'utilizzo della D200 con jpg on board, non sono un esperto perchè non l'ho mai fatto ma sembrerebbe che così facendo non possa escludere il NR che interviene da 800iso in su (escludibile solo via NC).

Un saluto
Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: