Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
in pratica non si monta?
peccato... proprio oggi passero' in negozio..... ci avrei fatto volentieri un pensierino....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Se è modificato si può montare, molti obbiettivi f sono stati modificati dai laboratori di riparazione ufficiali per essere compatibili ai.
Altrimenti la nikon (almeno per le serie f6 e d1/d2 non so per la d200) modifica la baionetta in modo da renderla compatibile con tutto il parco ottiche delle reflex prodotto dalla casa; ovviamente la modifica è pagamento ma ufficiale e come tale non invalida la garanzia, una volta modificata la baionetta funzionano come la ai/ais con tanto di focheggiatura assistita e misurazione matrix, ovviamente senza ricorrere allo stop down.
Basta leggere sul manuale della fotocamera, in quella della f6 è specificato chiaramente che la modifica è a richiesta e a pagamento ma possibile.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 27 Ott, 2006 3:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | in pratica non si monta?
peccato... proprio oggi passero' in negozio..... ci avrei fatto volentieri un pensierino....
ciao
joe |
Eh no..... a parte che c'ero prima io ....
Cmq senti cosa mi hanno detto:
"Se si tratta del pre-AI non modificato, il tentativo di innestarlo danneggerebbe la levetta di accoppiamento (simulatore di diaframma) sul corpo-macchina."
E l'ottica è un pre-AI, bisogna vedere se ha subito la modifica o no....
Ciao _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
ciao Joe e complimenti!!
Non ho ben cpito se hai preso anche il BG?
ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
bentornato in famiglia Joe!!
 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 1:17 am Oggetto: |
|
|
ciao, oggi ho guardato il 55f1.2..... ma per ora non mi serve.....
grazie per il bentornato....
la macchina l'ho presa senza bg ( e purtroppo sto constatando che l'autonomia e' piuttosto limitata..... ma con 4 pile dovrei gia' essere a posto..... ), preferisco impugnarla cosi'..... e' gia' abbastanza " godereccia " senza aggiunta alcuna!
domani la provero' in pista col fish.... vediamo che ne esce....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | ciao, oggi ho guardato il 55f1.2..... ma per ora non mi serve.....
grazie per il bentornato....
la macchina l'ho presa senza bg ( e purtroppo sto constatando che l'autonomia e' piuttosto limitata..... ma con 4 pile dovrei gia' essere a posto..... ), preferisco impugnarla cosi'..... e' gia' abbastanza " godereccia " senza aggiunta alcuna!
domani la provero' in pista col fish.... vediamo che ne esce....
ciao
joe |
In pista col fish???
rischi la vita!!!!
A meno chè non ci siano delle balaustre di protezione...
L'autonomia è il tallone d'achille ma dopo un po' di ricariche migliora.... cmq io ad oggi non riesco a superare i 3-400 scatti con una carica...  _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | cmq io ad oggi non riesco a superare i 3-400 scatti con una carica... |
allora dici che avendone fatti gia' di piu' con la prima carica, devo ritenermi fortunato?
a parte gli scherzi, sto seguendo i consigli del buon Beppe Maio e le prime ricariche le sto facendo tutte di almeno 8 ore..... spero anch'io che l'autonomia migliori dopo le prime cariche..... ma ne dubito ( grazie alle conoscenze che ho degli accumulatori al litio.... ).
comunque, ripeto, basta avere un po' di batterie... ( davvero ne ho prese 4.... ), tanto per quello che costano e pesano....
oggi purtroppo non ho potuto provare la macchina in pista causa nebbia.... rimandiamo il test a domani!
ciao
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Sai joe che ho abbandonato la 350D per la D70s solo in base all'attrazione irresistibile del corpo Nikon, senza aver letto i tuoi test?
Oggi scattando in interni ho subito notato che il WB era sorprendentemente più azzeccato di quello Canon e sono andato a leggermi il tuo confronto: certo gli alti iso sono terreno per Canon ma il WB della Nikon che non costringe a correzioni in PW quasi ogni volta mi gasa già...  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sai joe che ho abbandonato la 350D per la D70s solo in base all'attrazione irresistibile del corpo Nikon, senza aver letto i tuoi test? |
tutto sta a quello che devi farci..... io la d70s l'avevo abbandonata per un jpg che non mi convinceva troppo e la mancata possibilita' di installare un bg..... ( e' vero anche che scatto spessissimo ad alti iso..... e la canonina, in jpg, si addice meglio al mio modo di scattare )
non nego che a livello di corpo possa essere decisamente piu' calzante della piccola canon.... ma ancora torniamo sul gusto personale, e su quello davvero non si discute!
ciao
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 9:31 pm Oggetto: Re: ri-ri-datemi il benvenuto....... |
|
|
bdcpv ha scritto: | ragazzi.... non ce l'ho fatta piu'......
venerdi' mi andro' a prendere la MIA d200!
|
cosa ti sei messo a fumare ?  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | cosa ti sei messo a fumare ? |
in effetti sto fumando sigarette senza tabacco e nicotina al mentolo e altre piante assotite ( come il mango ), dici che sara' per questo?
ciao
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | cmq io ad oggi non riesco a superare i 3-400 scatti con una carica... |
allora dici che avendone fatti gia' di piu' con la prima carica, devo ritenermi fortunato?
a parte gli scherzi, sto seguendo i consigli del buon Beppe Maio e le prime ricariche le sto facendo tutte di almeno 8 ore..... spero anch'io che l'autonomia migliori dopo le prime cariche..... ma ne dubito ( grazie alle conoscenze che ho degli accumulatori al litio.... ).
comunque, ripeto, basta avere un po' di batterie... ( davvero ne ho prese 4.... ), tanto per quello che costano e pesano....
oggi purtroppo non ho potuto provare la macchina in pista causa nebbia.... rimandiamo il test a domani!
ciao
joe |
Direi di sì, sei stato fortunato.
Anch'io ho usato il metodo della carica lunga ma alla prima carica non ho superato i 200 scatti.
Ora mi sono attestato intorno ai 400 con la previsualizzazione a monitor attiva.... raramente ho sentito di gente con la D200 che ha superato i 600 scatti con una carica.... secondo me lì va un po' a fortuna.
A proposito, quanto costano le batterie per l D200? _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
55 euro originali..... certo non e' poco, ma 4 pile sono 200 euro malcontati..... e non e' che abbia speso meno per quelle della 5d o della 1d.....
onestamente l'autonomia alla 2° carica sembra gia' aumentata leggermente ( ieri ho scattato 150 foto e indica ancora piena carica.... ).
comunque, non ho fretta.... vedremo!
ciao
|
|
 |
si3v utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 99 Località: Ban Kamala, Phuket - Thailand
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
Io con l'mb-d200 e 2 batterie, usando pochissimo lo schermo, ho fatto circa 1600 scatti. E' un gran risultato, considerando che ho usato molto il bighiera in af-c, che usando il motore af della macchina, consuma parecchio.
@bdcpv: Per quel poco che hai usato il 300 f4 (sper l'attuale AF-S) cosa mi puoi dire? Ho bisogno del giudizio di uno che va in pista e che usa obiettivi seri. Io non considero i super luminosi solo per il peso, sopra 1kg e 1/2 mi passa la voglia di portarmelo in giro, dato che non lo faccio di mestiere.
Cavolo, mi piacerebbe che tu provassi il 135 f2,0. Se è come immagino io non dovrebbe essere buono per lo sport, però mi piacerebbe essere smentito.
Devo assolutamente trovare un sostituto al bighiera. |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | 55 euro originali..... certo non e' poco, ma 4 pile sono 200 euro malcontati..... e non e' che abbia speso meno per quelle della 5d o della 1d.....
onestamente l'autonomia alla 2° carica sembra gia' aumentata leggermente ( ieri ho scattato 150 foto e indica ancora piena carica.... ).
comunque, non ho fretta.... vedremo!
|
Ti confermo anch'io che l'autonomia delle batterie è un punto dolente della D200, anche quando (incredibile) quando non si usa. Prova a vedere il residuo di carica e ricontrollarlo il giorno dopo: se ne va il 2%. Personalmente ho adottato il sistema di togliere la batteria quando non uso la fotocamera, ma comunque il consumo dovuto ad display tv-like non c'è verso di ridurlo... _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi piacerebbe che tu provassi il 135 f2,0 |
in realta' avevo il 135f2dc..... se e' questo che intendi te lo do subito un parere....
per i ritratti e' veramente qualcosa da provare ( incredibile ), per lo sport, lascia perdere.... l'af e' decisamente troppo lento..... e la nitidezza massima la ottieni attorno a f5.6.... diciamo che esistono lenti piu' nitide a TA in commercio.
il 300f4afd, l'ho provato solo sommariamente.... ma anch'esso non mi soddisfa per la velocita' dell'af ( e la precisione nel focheggio af-c ).
l'afs e' decisamente piu' indicato.... e sia a livello di resa che di velocita' vale la spesa!
Citazione: | Ti confermo anch'io che l'autonomia delle batterie è un punto dolente della D200, anche quando (incredibile) quando non si usa. Prova a vedere il residuo di carica e ricontrollarlo il giorno dopo: se ne va il 2%. Personalmente ho adottato il sistema di togliere la batteria quando non uso la fotocamera, ma comunque il consumo dovuto ad display tv-like non c'è verso di ridurlo...
|
un normale accumulatore al litio ha un'autoscarica teorica attorno all'1.2% giornaliero.... plausibile quindi che se ne vada un 2% al giorno.....
ciao
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
ho provato anche io la d200 e mi è sembrata un'ottima macchina.. ma non capisco tutto quasto consumo di batterie!!
io con la 20d ed ottica non is scattando ai servo faccio un sacco di foto a carica... sarà che ho delle batterie (4 canon originali) esagerate ma tutte mi fanno più o meno sempre lo stesso servizio.. cioè tra i 700 ed i 1000 scatti. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 1:22 am Oggetto: |
|
|
probabilmente il grande monitor e il ccd ( in abbinamento all'uso frequente del displayone ) hanno un elevato assorbimento....
comunque, io continuo a non lamentarmi della seconda carica..... continua a scattare imperterrita dopo i 400 scatti in 4 giorni diversi ( senza averla tolta ).
dopo le prime 5 cariche vi aggiornero' sull'effettivo consumo della mia.....
ciao
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
|