Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giampi69 nuovo utente
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 3:05 pm Oggetto: Fotografie per uno spettacolo teatrale |
|
|
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum...mi sono iscritto appositamente per chiedere il vostro aiuto...come suggeritomi da un mio collega che ha gia usufruito dei vostri preziosi consigli.MA questo non vuol dire...che le mie frequentazioni ed il mio contributo si esaurirà qui
Io ho una reflex analogica NIkon F80,con 2 zoom ,un 28/100 ed un 70/300(di quelli di fascia bassa..da battaglia diciamo...perche x il momento sto facendo pratica..)
Avrei bisogno di suggerimenti x quanto riguarda le fotografie riguardanti uno spettacolo teatrale.
Da suggerimenti e letture so che,è meglio fotografare in manuale con tempi 1/30 se possibile o 1/60.,con negativi ,il piu possibile vicino al palco,
senza flash perche l'ambiente non lo consente,possiblmente senza far rumore,mantenendo la mano piu ferma che si puo'.
Io ho trovato pellicole a colori a 1600 ASA e in B/N a 3200 ASA.
Mi servirebbero tutti i suggerimenti che ritenete necessari sia sulle foto a colori sia sul B/N.
Vi ringrazio fin d'ora x tutto l'aiuto che vorrete darmi,
Un saluto
Giampiero
p.s. Se lo ritenete opportuno consigliatemi anche su obiettivi che ritenete particolarmente adatti allo scopo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giampi69 nuovo utente
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
Nessuno disposto ad aiutarmi...?  |
|
|
 |
password nuovo utente
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 46 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Il primo consiglio che ti posso dare è di andare a vedere le prove, per avere un'idea di come e cosa fotografare. Tra gli obiettivi ti consiglio di procurarti un 50 f/1,4, molto luminoso, ti servirà molto.
Poi scatta e fai esperienza, ce ne vorrà molta. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Metti su un bn 3200 ISO, il 70-300, e spera di poter lavorare a diaframmi chiusi. Evita di aprire oltre 5.6... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 6:30 am Oggetto: |
|
|
Portati via 3 tipi di pellicola.Una 400 una 800 ed una 1600 la 1600 esponila ev. a 1250iso.
Non sapendo assolutamente di che tipo di spettacolo, come sarà la scenografia l'illuminazione ecc ecc. aspetti che parta lo spettacolo fai un paio di misurazioni spot ad Hoc e in base a quelle che ti garantiscono il 1/250 f 5,6 monti la pellicola relativa.
Ciao
Rob |
|
|
 |
giampi69 nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti x i suggerimenti.
Cercherò di mettre in pratica quanto detto.
Un saluto
Giampiero |
|
|
 |
|