Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 5:18 pm Oggetto: Kit TAMRON a 30 euro, che ne pensate ? |
|
|
Sto cercando delle lenti aggiuntive per la S5500: in negozio mi hanno fatto vedere un kit della TAMRON con 3 lenti diottriche +1 + 2 +3, il prezzo è di 30 euro.
Mi sembrano tanti, sbaglio?
Volevo attendere la fiera di elettronica/fotografia che ci sarà a Rovigo il 28-29 Ottobre, per vedere che prezzi fanno.... scommetto che quelle lenti le vendono a 5 euro l'una  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
TANTI!!!
IO SU DIGITALFOTO HO ORDINATO UN +4 HOYA A 9€ CIRCA QUALCHE SETTIMANA FA'.....MA UN HOYA! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 6:30 am Oggetto: |
|
|
Le lenti close up tamron le avevo anche io, spesi 25 euro... non sono nulla di eccezionale. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:40 am Oggetto: Ah |
|
|
finepix5600 ha scritto: | Le lenti close up tamron le avevo anche io, spesi 25 euro... non sono nulla di eccezionale. |
Dato che vado in fiera tra una decina di giorni, che lenti mi consigliereti di cercare?
Che non costino di più dei succitati 30 euro ... _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:55 am Oggetto: |
|
|
SECONDO ME DOVRESTI COMPRARE QUANTOMENO UNA +4 DI BUONA MARCA O MEGLIO ANCORA UNA +10, PRENDERE QUALCOSA COME +1+2+3 NON NE VALE LA PENA,L'INGRANDIMENTO CHE TI PERMETTEREBBERO SAREBBE IRRISORIO SECONDO ME E MI RACCOMANDO PRENDI MARCHE BUONE E CONOSCIUTE TIPO B+W O HOYA RISPARMIATI QUALCHE BUFALA......SE NO COMPRA UN BINOCOLO O COSTUISCITELA TU!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
ma una domand a acui non ho avuto risposta.
tra il dcr 250 e una close up +10 b&w che cambia come resa?
il raynox ha solo il vantaggio di essere utilizzabile su più macchine?
e poi un b&w 55mm nn è meglio del raynox che è decisamente più piccolo? _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
il raynox essendo un sistema di lenti non da abberrazioni cromatiche mentre in grandangolo vignetta alla grande, mentre la lente macro non da vignettatura hai lati ma puo' dare abberrazioni cromatiche...+ scarsa è la lente + questi problemi si accentuano! il raynox è un buon acquisto ma a quanto si dice in giro è quasi impossibile reperirlo in italia se non acquistandolo dall'estero....leggi le varie discussioni correlate _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
No aspetta non ti ho capito.
Un close uo della B&W da aberrazioni cromatiche? Mentre il raynox no?
Anche se poi il close uo nn vignetta mentre il raynox si?
Questo intendevi? _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:44 am Oggetto: |
|
|
perfetto! magari una lente macro b+w non darà grandi aberrazioni cromatiche me ci saranno di sicuro! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:47 am Oggetto: |
|
|
Uff, giusto in tempo allora...stavo per ordinare il close up per non attendere il raynox
hai salvato tutti quelli che mi circondano dalla mia ira funesta  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
secondo me avrai grandi soddisfazioni dal raynox è ottimo per quanto si dice!....chi lo ha acquistato ha fatto un buon affare!può darsi che farò anchio un giorno questo passo! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
le lenti close up da 10 diotrie oltre a poter dare aberrazioni sfocano ai lati, ovviamente piu' la marca e' buona meno sfuoca, mentre il raynox non da ne' aberrazioni ne sfocature .... ma vignetta se non lo usi quasi al massimo zoom.
le lenti close-up +2 o +3 possono servire per fare delle foto ravvicinate ad oggetti non molto piccoli, o a fare dei ritratti con lo sfondo sfuocato.
inoltre piu' la gradazione delle lenti e' bassa meno controindicazioni avranno, anche quelle a buon mercato. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
fre' allora dammi un consiglio.
assodato che per quanto riguarda una +10 anche se prendessi una B&W avrei cmq delle aberrazioni, quindi in tal caso sempre meglio il raynox, per quanto riguarda una close-up con un ingrandimento nn eccessivo, avrei trovato su ebay una izumar +3, marca che sinceramente nn conosco.
che ne pensi? _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
diciamo 14 euri s.s. incluse
c'è anche una +2 allo stesso prezzo _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
io, se ne dovessi acquistare una, dopo aver visto i prezzi su internet, andrei a fare un giro per i negozi di fotografia per vedere che prezzi hanno loro, dato che (sempre secondo me) 14 euro non sono tanti, ma non sono neanche pochi per un oggetto di cui non si conosce la qualita'. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
messaggio ricevuto  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 4:15 pm Oggetto: mmmm |
|
|
antoninolaspina2 ha scritto: | SECONDO ME DOVRESTI COMPRARE QUANTOMENO UNA +4 DI BUONA MARCA O MEGLIO ANCORA UNA +10, PRENDERE QUALCOSA COME +1+2+3 NON NE VALE LA PENA,L'INGRANDIMENTO CHE TI PERMETTEREBBERO SAREBBE IRRISORIO SECONDO ME E MI RACCOMANDO PRENDI MARCHE BUONE E CONOSCIUTE TIPO B+W O HOYA RISPARMIATI QUALCHE BUFALA......SE NO COMPRA UN BINOCOLO O COSTUISCITELA TU!  |
Qualche domanda da vero neofita...
- ma una lente diottrica +2 equivale ad un ingrandimento 2x ? Da ignorante in materia il mio buon senso dice di no, sbaglio?
- una lente diottrica +10 a quanti ingrandimenti x equivale? Suppongo restringa moltissimo la zona di messa a fuoco richiedendo un cavalletto...
Ciò che vorrei prendere io consisterebbe in una lente per foto macro che a parità di distanza mi ingrandisca il soggetto di 1,5-2 volte, e una lente tele che mi ingrandisca di 2-3 volte un soggetto lontano come la Luna: cosa mi consigliate che siano a prezzi popolari, tipo 10-15 euro per lente?
Non sono in grado di autocostruirmi lenti partendo da un binocolo, perchè distruggerlo? Preferisco comperare qualcosa che vada già bene per l'anello adattatore 55mm della mia Fuji S5500.
Un'ultima cosa, Antonino PER FAVORE non scrivere tutto in maiuscolo, in rete equivale AD URLARE  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
10-15 euri per una lente tele neanche nel paese dei balocchi la trovi!!!
e non parlo di un buon tele
per le macro ci sn set di close-up che partono sui 20-25 euri _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 4:26 pm Oggetto: |
|
|
per le macro la +2,+3,+4, non si riferisce all'ingrandimento ma a quanto riusciarà a modificare la distanza di messa a fuoco dell'obiettivo della tua macchina....in pratica se prima riusciva il tuo obbiettivo a mettere a fuoco a 1,5m, usando una lente close up la distanza di messa a fuoco diventerà anche una 15a di cm...tutto dipenderà dall'obiettivo e da quanto zoom userai...se cerchi troverai spiegazioni + precise sulle lenti close up!
Per la lente tele.....NON ESISTONO.....devi comprare un convertitore tele...il mio ad esempio è il raynox 2020pro che ha un fattore di moltiplicazione di 2,2x...(ma ci vogliono 200€)...che ad esempio se molto nella mia fuji che ha 6x di zoom diventa un 13,2! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
|