Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisma non più registrato
Iscritto: 01 Ott 2005 Messaggi: 154
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:02 pm Oggetto: 400d o 30d |
|
|
Mi trovo al bivio
prendere la 30d oppure la 400d
leggendo i thread precedenti la 30d in più della 350d aveva
- AF piu accurato e rapido
- sistema esposimetrico migiore
- corpo in magnesio
- algoritmi di riduzione rumore e ottimizzazione immagine migliori
- più performante negli scatti a raffica
- costruzione piu solida in generale
-Aggiungo otturatore migliore
la 400d ha 10Mpixel ha il sistema di pulizia del sensore
forse ha anche l'af e l'otturatore della 30 d?
Non vorrei prendere la 30d pagarla più dovuto e ritrovarmi una macchina già vecchia con 8 Mpixel invece di 10. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lore1000 utente attivo
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 542
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Per me non c'è paragone tra una 30d ed un 400d, la prima è un'altra categoria! _________________ Che c'e' di piu' duro di una pietra e di piu' molle dell'acqua? Eppure la molle acqua scava la dura pietra. (Ovidio)
5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........ |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Le differenze le conosci...i prezzi anche. Non sapendo se hai ottiche, se hai mai usato una reflex, digitale o anlogica che sia, non so cosa dirti. Magari prova a dirci qualcosa sulle tue esigenze!
Per quanto riguarda la qualità d'immagine, dubito che la 400 possa essere superiore alla 30d.
In ogni caso il tutto non inficierebbe la qualità della foto (manico permettendo )
Facci sapere.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Dopo l'uscita della 400d mi paiono veramente poche le ragionidi prendere una 30d sborsando parecchio di più. Anzi fino a quando uscirà quella dopo mi pare che la 30d sia un pesce fuor d'acqua. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Sisma non più registrato
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Le differenze le conosci...i prezzi anche. Non sapendo se hai ottiche, se hai mai usato una reflex, digitale o anlogica che sia, non so cosa dirti. Magari prova a dirci qualcosa sulle tue esigenze!
Per quanto riguarda la qualità d'immagine, dubito che la 400 possa essere superiore alla 30d.
In ogni caso il tutto non inficierebbe la qualità della foto (manico permettendo )
Facci sapere.
Carlo |
Beh le differenze con la 400d non sono poi tante
la 400d ha in più un nuovo sensonre da 10 Mpixel
se ha anche il solito otturatore.....e l'AF è veloce uguale |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Non guardare i Mpixel che non c'entrano niente, la 30D è un altro pianeta come ergonomia e qualità costruttiva (e credo che molte delle carte in più che aveva sulla 350D le mantenga anche sulla 400D) ! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
nicovent utente
Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 94 Località: La Verde Brianza
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:53 pm Oggetto: Re: 400d o 30d |
|
|
Sisma ha scritto: | Mi trovo al bivio
prendere la 30d oppure la 400d
|
Mi sono posto la stessa questione ed analizzando le caratteristiche è palese che la 400D sia a ridosso della 30D.
La differenza più evidente è il corpo in magnesio da semipro.
A questo punto questa differenza vale, per l'uso che hai intenzione di farne, ben 500€ di differenza?
Per l'uso che ne faccio io direi di no!
E preferisco destinare quei 500€ ai vetri...
Ciao Nico |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente, avendo avuto la 350d e la 20d non varei dubbi. Sceglierei la 30d soprattutto per l'ergonomia e la qualità costruttiva. Sulla 400d, come feci anche per la 350d, dovrei montare il BG riducendo, così, la differenza di prezzo di 100 eurozzi più o meno.
Ti ho chiesto quali sono le tue esigenze per vedere se ti serve un buffer maggiore ed hai necessità dei 5 fps....
Per esperienza personale posso assicurarti che le foto tra la 350 e la 20 erano praticamente indistinguibili.
Qualcuno sul forum ha detto che la 30 è ancora migliore della 20d....io non posso confermartelo ma, se così fosse, non ci penserei due volte! 30ddddd
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Sisma non più registrato
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Beh ma il paragone tra eos 350d e 30d si poteva fare in quanto montavano lo stesso sensore.
MA tra 30d e 400d non so se il paragone tenga ancora visto che montano sensori diversi. |
|
|
 |
lore1000 utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Aspetta a vedere se 10 mpx sono meglio su un sensore così piccolo, qua si rinuncia, o almeno è molto probabile, alla qualità in favore del marketing.
Nikon ha fatto lo stesso, la 200 tiene il paragone fino a 400 iso, poi non c'è storia...
L'affidabilità del sistema di pulizia del sensore è ancora tutta da valutare, come la sua efficacia in confronto ad una bella pompettata.
Prendi in mano un 30d poi una 350d e ti dimenticherai dei pixel ed ammenicoli vari che potrà avere la 400d. _________________ Che c'e' di piu' duro di una pietra e di piu' molle dell'acqua? Eppure la molle acqua scava la dura pietra. (Ovidio)
5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........ |
|
|
 |
Sisma non più registrato
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:11 pm Oggetto: |
|
|
lore1000 ha scritto: | Aspetta a vedere se 10 mpx sono meglio su un sensore così piccolo, qua si rinuncia, o almeno è molto probabile, alla qualità in favore del marketing.
Nikon ha fatto lo stesso, la 200 tiene il paragone fino a 400 iso, poi non c'è storia...
L'affidabilità del sistema di pulizia del sensore è ancora tutta da valutare, come la sua efficacia in confronto ad una bella pompettata.
Prendi in mano un 30d poi una 350d e ti dimenticherai dei pixel ed ammenicoli vari che potrà avere la 400d. |
Ok ergonomicamente parlando non c'è storia
ma per l'af e l'otturatore ?
Un'altra cosa la d200 sopra i 400 iso è + rumorosa, concordo, ma a 100 iso i 10 Mpixel non permetto di realizzare foto + dettagliate ?? |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi la differenza fra 8 e 10 mpixel si vede soltanto con ottiche di altissimo livello e in stampe di grandissimi formati, al posto tuo non ci penserei su sopra molto ma 30d anche solamente per un mirino più performante della 400d |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Sisma ha scritto: |
|
E' ancora da dimostrare che l'AF sia lo stesso, spero di si.
L'otturatore della 30d è garantito per 100000 cicli quello della 400d non penso proprio.
Per la qualità ti ripeto quello che, ostinatamente, posto in ogni thread:
"conta di più il manico dei megapixel"
Buone foto.
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Ultima modifica effettuata da CarloC il Gio 07 Set, 2006 4:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Sisma ha scritto: |
|
L'otturatore della 30d è garantito per 100000 cicli quello della 400d non penso proprio.
Buone foto.
Carlo |
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
lore1000 utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Sisma ha scritto: | lore1000 ha scritto: | Aspetta a vedere se 10 mpx sono meglio su un sensore così piccolo, qua si rinuncia, o almeno è molto probabile, alla qualità in favore del marketing.
Prendi in mano un 30d poi una 350d e ti dimenticherai dei pixel ed ammenicoli vari che potrà avere la 400d. |
Un'altra cosa la d200 sopra i 400 iso è + rumorosa, concordo, ma a 100 iso i 10 Mpixel non permetto di realizzare foto + dettagliate ?? |
2 mpx in più ti possono permettere di stampare foto un pò più grandi mantenedo alta la qualità, fino al 20 per 30 non può esistere differenza, probabilmente con una stampa di un metro le differenze le puoi vedere, il rumore se aumenta lo vedi subito, ed anche sul monitor.
Ma sono prodotti troppi diversi per essere confrontati, uno è un giocattolino tencologico, l'altra una macchina seria, anche se con meno pixel.
Ma per il marketing non c'è storia, riusciranno a rovinare anche un capolavoro come la 5d aumentando fino al limite i pixel!!!!!!! _________________ Che c'e' di piu' duro di una pietra e di piu' molle dell'acqua? Eppure la molle acqua scava la dura pietra. (Ovidio)
|
|
 |
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:31 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Sisma ha scritto: |
|
Buone foto.
Carlo |
Bella Carlo!!  _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
 |
Sisma non più registrato
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
lore1000 ha scritto: |
Ma sono prodotti troppi diversi per essere confrontati, uno è un giocattolino tencologico, l'altra una macchina seria, anche se con meno pixel.
Ma per il marketing non c'è storia, riusciranno a rovinare anche un capolavoro come la 5d aumentando fino al limite i pixel!!!!!!! |
Perchè è un giocattolino ???
e l'altro no???
non si dice non è l'abito che fa il monaco ?
 |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 7:54 pm Oggetto: |
|
|
x Sisma:
dalle domande che poni (e da come le poni), credo che tu abbia già
preso la tua decisione. Se ti "ispira" più la 400D, comprala. Però prima
aspetta per lo meno ti leggere qualche recensione seria per vedere
come funzionano stì 10 mp.
i 500 euro di differenza, lo capisco, sono sostanziali; tuttavia non c'è
peggior cosa di lasciarsi trascinare da impulsi e poi pentirsi. Te lo dico
percjhè a me è successo diverse volte.
Ciao. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Mi sbaglierò ma il nuovo sensore canon avrà prestazioni comunque migliori del vecchio montato sulla 30d... _________________
|
|
|
 |
Rodam utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 181 Località: Casoria-Napoli
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 10:56 pm Oggetto: |
|
|
il dilemma effettivamente c'è.....
e non si tratta dei 2 megapixel....
ma del prezzo, e da parte mia, ci metterei anche il sistema di pulizia del sensore....
ma......................
ieri per la prima volta nella mia vita ho preso in mano una canon eos 350d, la quale montava un obiettivo sigma 55-200.... e.... purtroppo il feeleng non c'è stato..
tutto quello che si dice sull'ipugnatura piccola della canon eos 350d è vero..
l'ho trovata scomoda, e ve lo sta dicendo un modesto possessore di una fuji s 5600...
oltre a questo reputo la qualità delle plastiche non eccelsa..
e se si tratta alla fine di un problema economico per risparmiare euri da investire in ottiche.. aquesto punto io farei un pensierino sulla 350d che si treova a 635€ con obiettivo annesso...
ragazzi dopo aver scelto sulla carta, prendete le reflex in mano e provatele, magari con un tele un pò più pesante, oggi mi sento di dirvi che le sensazioni date dall'impugnatura, e l'ergonomia, fanno una bella differenza supratuutto in fase di inquadramento e scatto!
ve lo dico anche perchè prima avevo una analogica canon eos 300v e quando impugnavo quella macchina mi sembrava di avere un fucile di precisione in mano e non un giocattolo....... anche se la mia vecchia reflex analogica (rubata....) non era un gran chè essendo una entry level e le plastiche lasciavano a desiderare...
ma l'impugnatura veramente faceva la differenza!!!!!!!!!!
il mio è solo un cosiglio,
alla fine compratene una e.......
FOTOGRAFATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. .... in tutta onestà dopo questo sproloquio non saprei neanche io cosa comprare!!  _________________ Fuji s5600_____Canon eos 300d+ciofegon+ Sigma 17-70 F2.8-4.5 macro |
|
|
 |
|