Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 7:15 am Oggetto: L'uomo che maneggiava i serpenti non è più |
|
|
Steve Irwin, il popolare documentarista australiano, a volte davvero esagerato con gli animali, è stato ucciso da una razza mentre si immergava per un documentario.
Steve, che una volta davvero non sopportavo per la sua abitudine di avvicinarsi e disturbare troppo serpenti, varani, coccodrilli, era anche il direttore dello zoo del Queensland.
qualcuno lo ricorderà nel Dr. Dolittle, quando interpreta se stesso e viene mangiato da un coccodrillo
Questa la notizia:
http://www.usatoday.com/news/world/2006-09-04-obit-irwin_x.htm
Qui le foto:
http://www.imdb.com/name/nm0410455/
Descrizione: |
|
Dimensione: |
66.52 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 393 volta(e) |

|
_________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/
Ultima modifica effettuata da Nandomas il Lun 04 Set, 2006 7:52 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 7:32 am Oggetto: |
|
|
oh cavolo, film a parte, ho visto diversi documentari girati da lui e sua moglie...
|
|
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
ho Ricevuto la notizia appena successa in pratica
una tristezza incredibile è assalita,per alcuni era un mito al di là delle cose impavide che faceva
Riposa in pace Steve
_________________ At salod e grezia |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
era un mito!
mi spiace veramente, consiglio a tutti di commemorarlo guardando la puntata di south park a lui dedicata.... dove infila il pollice nel culo a tutti gli animali che trova.
Alla fine se l'è cercata ma era un grande!!!!
|
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
mi spiace ....
anche se, per usare un eufemismo, non amavo il suo modo di fare documentari ...
_________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Porcapaletta ho letto la notizia e ci son proprio rimasto , mi uccidevo dalle risate guardando i suoi documentari, era troppo scemo
Ricordo quando indossando degli occhiali si è fatto sputare del veleno da un serpente e poi ha cominciato a dire "non ci vedo! non civedo!", s'è fatto dare dell'acqua da una tribù(praticamente come farsi dar da mangiare da un barbone ).
E poi ogni volta che incontrava un serpente diceva che quello era il più velenoso del mondo!
Però è indubbio il suo amore per gli animali ed il suo coraggio, mi faceva morire dal ridere perchè lo trovavo idiota(con tutto rispetto) e sapere che è morto mi dispiace un sacco
|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
Mi dispiace tantissimo. Aveva un modo di condurre i documentari che hanno fatto avvicinare al genere tanta gente nuova attirata piu' dal suo modo di fare che dall'argomento in se.
Eppure era un grande amante della natura, era coinvolto in tante iniziative a favore dell'ambiente.
Mi mancheranno i suoi documentari....
|
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Per me era un gigante. Mai visto niente di simile. Peccato.
_________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
R.I.P.
E pensare che spesso mi ha incollato alla tv...
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Volevo aprire io questo topic, ma ho visto che qualcuno mi ha anticipato.
Sono davvero molto molto dispiaciuto per la sua scomparsa
Purtroppo la maggior parte della gente lo ricorda semplicemente come un pazzo che giocava con serpenti velenosissimi. Ma seguendo i suoi documentari si capiva chiaramente che dietro la facciata dello showman si nascondeva semplicemente un uomo innamorato della natura e degli animali.
In un mondo dove soldi,multinazionali,interessi,inquinamento,asfalto,costruzioni,strade,petrolio ecc fanno da padroni, la scomparsa di uomini che come me amano la natura mi addolora molto.
Addio Steve
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
un grande
_________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
... in questi due giorni mi sono visto parecchie cose dedicate a lui.
Mi dispiace tanto, era un mito e per certi versi 'ancor non ci credo'...
44 anni sono davvero pochi, qualcuno penserà che se l'è cercata... beh era un trasgressivo che cavalcava l'onda.
Ha saputo trasformare lo show in qualcosa di interessante per tutti.
Il suo modo di fare ha attirato tanto interesse, ma non per lui... per gli animali che amava... un grande
|
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 6:36 am Oggetto: |
|
|
Mi dispiace molto, anche se a volte mi aveva fattovenire il dubbio di essere incosciente...
Non mi piaceva molto il suo modo di fare documentari ma senz'altro mi attirava e mi piaceva guardarli.
"Crocodile hunter's death caught on a tape" è su yahoo:
http://news.yahoo.com/fc/entertainment/steve_irwin
Una vittima del voler a tutti i costi aver successo, arrivando a mettere a rischio la vita pur di fare audience?
_________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 7:18 am Oggetto: |
|
|
Lo seguo dai primi anni 90 nedli USA. Confesso che mi era antipatico, addirittura cambiavo canale, mi irritava, non mi piaceva la sua voce che in inglese era stridula e non mi piaceva il suo modo di disturbare i serpenti (aveva iniziato coi serpenti, i coccodrilli ed altri animali son venuti solo dopo).
All'inizio era visto come un fenomeno da baraccone, poi si è trasformato in una macchina per far soldi, davvero esagerando.
Poi pian piano è cambiato qualcosa, ha cominciato ad essere una figura per me familiare..
All'attacco degli ambientalisti ha risposto con pacatezza, dimostrando che davvero amava gli animali. Aveva un rapporto davvero speciale con loro, non è solo questione di incoscienza... l'animale lo sente che non vuoi fargli del male e gli animali non avevano paura con lui e viceversa.
Inutile prendersi in giro, con gli animali bisogna saperci fare, e lui ci sapeva fare.
Resto del parere che a volte esagerava , ma alla fine preferivo i suoi sevizi a quelli piatti, spesso falsi e mistificati di altri documentaristi che vanno per la maggiore (e per di più doppiati in italiano SEMPRE dalla stessa monotona voce ... che paxxe).
Preferivo il suo genuino entusiasmo a quel tono rassegnato del commentatore di una troup documentarista sudamericana (con tanto di guardia ambientalista locale) che girava alcuni anni fa un documentario sui leoni di mare al confine tra California e Oregon...
...ho assistito a tutte le riprese della mattina, mentre la guardia ambientalista, alle mie rimostranze sul perchè non aiutavano un piccolo di leone di mare rimasto orfano e rifiutato da tutte le altre femmine che allattavano (che vagava per la scogliera emettendo grida e lamenti da far accapponare la pelle), mi "educava" spiegandomi che non si disturbano gli animali e la natura doveva fare il suo corso, quando sarebbe bastato portarlo da un veterinario per allattarlo artificialmente.
Inutile dirvi lo strazio quando il giorno dopo, tornando verso San francisco, ho visto il piccolo morto sulla scogliera con un gabbiano che gli cavava gli occhi.
p.s. Il documentario, girato interamente tra California e Oregon, a lato dell' Highway N.1, venne spacciato per essere stato girato in Groenlandia o giù di lì
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=1026495#1026495
Descrizione: |
|
Dimensione: |
66.21 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 209 volta(e) |

|
_________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/
Ultima modifica effettuata da Nandomas il Mer 06 Set, 2006 8:10 am, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 8:00 am Oggetto: |
|
|
Steve ha fatto tantissimo per la salvaguardia di molte specie,ha fondato associazioni,parchi,aree protette
Ha fatto conoscere a tutto il mondo animale che nemmeno venivano accennati in documentari!In Australia era un Simbolo,per l'america e l'inghilterra un semidio,in italia se non si ha sky quasi nemmeno lo si conosceva veramente
lo stile del classico documentario sia in italia che in altri paesi ormai non viene piu seguito anche per uno come me che gli animali son la mia piu grande passione li inizio a ritenere noiosi invece Steve ha trovato il modo di appassionare la gente ai suoi documentari proprio perchè faceva sti show,riusciva a giocare con animali che da sempre venivano etichettati come famelici assassini(Ripeteva sempre di non provarci a casa,lui erano anni che li studiava)
Ricordiamo come lui vorrebbe essere ricordato
_________________ At salod e grezia |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
Ci sono rimasto di m.... quando ho sentito la notizia, ho avuto l'occasione di conoscerlo era veramente fuori di testa, con qualsiasi animale, anzi più era pericoloso e velenoso più ci sballava.
Ha provato a farmi prendere in mano un brutto ragnaccio velenoso e peloso...... quando ha visto la mia faccia è scoppiato a ridere prendendomi in giro.....
Era un tipo veramente unico e nonostante la sua fama mondiale era disponibile sempre con tutti.
Ciao Steve e grazie per quello che hai fatto...
_________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
grande Steve, ci mancherai
_________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
fantasma ha scritto: | ...
una tristezza incredibile è assalita,per alcuni era un mito al di là delle cose impavide che faceva
Riposa in pace Steve  |
|
|
|
 |
IreK utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 2101 Località: Roma SUD (come la curva!)
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
a me è dispiaciuto tantissimo....lo seguivo sempre....a parte qualche incoscienza di troppo....proprio nn se lo meritava....
CIAO MR CROCODILE!!
_________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
|