photo4u.it

Richiesta foto - Canon 24-105L F4 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 8:40 am    Oggetto: Richiesta foto - Canon 24-105L F4 IS Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualche anima buona poteva postare qualche foto scattata con l'obiettivo in oggetto in condizioni di luce scarsa a tutta apertura... Diciamo foto in interno con poca luce, scattata ad f4 e postata sia intera che con relativo crop al 100% sulla zona di fuoco....

Chiedo questo perchè vorrei valutare se la differenza che passa tra questo benedetto Canon L ed il mio Sigma EX vale la grossa differenza di prezzo...

Un grazie a tutti Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

godi

http://www.pbase.com/cameras/canon/ef_24-105_4l_is_usm

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao framilo e grazie per il link, ma mi farebbe piacere vedere qualche scatto fatto da qualche utente di questo forum che risponda alle specifiche che ho descritto... Questo anche perchè ho una connessione lentissima e non posso scaricare immagini molto grosse... qui invece, con il vostro aiuto, posso rendermi conto delle reali potenzialità di quest'ottica, valutando la scena complessiva ed i dettagli con i vostri crop...

ps.: se ti va puoi postarmi qualche foto?

Cmq grazie di tutto Smile Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mariolino, avrai già visto immagino i test su: photozone.de ?

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fratag
utente

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccoti qualche foto scattata con il mio 24-105

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=92103
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=82913
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=90742

www.flickr.com/fratag73
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le foto fratag, potresti postarmi anche un crop della terza foto?

Insomma, vorrei vedere cosa combina sto benedetto 24-105 in condizioni limite.. semmai usato ad f4 con poca luce...

Se qualcuno mi può aiutare gliene sarà grato....

Ciao

leone58
nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti allego alcune foto fatte però con la 5D, in interni a 1600 iso.

047 Cor.Mar. 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 385 volta(e)

047 Cor.Mar. 2.jpg

047 Cor.Mar..jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.38 KB

047 Cor.Mar..jpg

178 Cor.Mar. 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.46 KB

178 Cor.Mar. 2.jpg

178 Cor.Mar..jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.64 KB

178 Cor.Mar..jpg

053 Cor.Mar..jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.39 KB

053 Cor.Mar..jpg

076 Cor.Mar..jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.86 KB

076 Cor.Mar..jpg

teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se qualche anima pia può mandarmi via mail o via link un RAW di un ritratto a f4 fatto con il 24-105f4L su APS-C gliene sarei infinitamente grato (scrivetemi pure in MP e vi mando il mio indirizzo mail).
Ho la malsana idea di sostituire il 28-135is, di cui sono strasoddisfatto (per quel che l'ho pagato...), ma devo ancora capire se ne vale la pena spendere quasi il triplo di quel che ho speso per il 28-135is.
Certo mi farebbe comodo avere una costruzione da serie L e 4mm in meno sulle corte focali, ma 30 mm e 600 di differenza sono un buon motivo per trattenermi.
Ciao

patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Se qualche anima pia può mandarmi via mail o via link un RAW di un ritratto a f4 fatto con il 24-105f4L su APS-C gliene sarei infinitamente grato (scrivetemi pure in MP e vi mando il mio indirizzo mail).
Ho la malsana idea di sostituire il 28-135is, di cui sono strasoddisfatto (per quel che l'ho pagato...), ma devo ancora capire se ne vale la pena spendere quasi il triplo di quel che ho speso per il 28-135is.
Certo mi farebbe comodo avere una costruzione da serie L e 4mm in meno sulle corte focali, ma 30 mm e 600 di differenza sono un buon motivo per trattenermi.
Ciao

se scorri indietro le pagine vedi che se ne è già parlato...

cmq se proprio lo vuoi vendere contattami

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:

se scorri indietro le pagine vedi che se ne è già parlato...

cmq se proprio lo vuoi vendere contattami

Sì, ho letto parecchie discussioni e test sia qui che su forum internazionali, ma siccome finché non vedo non ci credo, mi piacerebbe avere un RAW di una APS-C in modo da rendermi conto di persona della qualità, in attesa di trovarne uno da provare.
In caso decidessi di vendere il 28-135is ti contatterò, ma per ora è solo una lontana ipotesi dato che 900€ da spendere in un obiettivo non mi saltano fuori dalle tasche in un giorno Crying or Very sad .
Ciao

pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mariolino se riuscirai ad ottenere qualche risultato dacci notizia.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 10:42 pm    Oggetto: Re: Richiesta foto - Canon 24-105L F4 IS Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualche anima buona poteva postare qualche foto scattata con l'obiettivo in oggetto in condizioni di luce scarsa a tutta apertura... Diciamo foto in interno con poca luce, scattata ad f4 e postata sia intera che con relativo crop al 100% sulla zona di fuoco....

Non è quello che cerchi tu, però qui trovi una recensione del 24-105 e alcuni scatti in RAW. Meglio del RAW per valutare.....

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_canon_24-105_f4_l_is_usm.htm

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leone58
nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x teod
Secondo me se pensi di metterlo sulla 20D non và bene.
Io prima di acquistare la 5D l'ho usato sulla 20D che poi ho venduto e devo dire che mi ha lasciato molto deluso il che ho pensato di avere buttato dei soldi, mi sono ricreduto usandolo con la 5D, tutto un altro mondo.

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leone58 ha scritto:
x teod
Secondo me se pensi di metterlo sulla 20D non và bene.
Io prima di acquistare la 5D l'ho usato sulla 20D che poi ho venduto e devo dire che mi ha lasciato molto deluso il che ho pensato di avere buttato dei soldi, mi sono ricreduto usandolo con la 5D, tutto un altro mondo.

Sei il primo a cui sento dire una cosa del genere; solitamente si dice che su 5D vignetta, mentre su APS-C il difetto sparisce o quasi. Per ora uso un 28-135is come zoom normale e ne sono pienamente soddisfatto per quelle che sono le mie esigenze con quelle focali; cercando qualcosa di qualitativamente migliore, con un range simile di focali e costruzione più robusta, non ho trovato molte alternative.
Comunque grazie per l'informazione, vedrò di provarne uno.
Intanto mi guardo i RAW (che sono dng e DPP non me li apre... mah).
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: