Autore |
Messaggio |
dazzy sospeso

Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 8512 Località: rimini
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi Piccirillo utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 1493 Località: Viareggio
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 6:44 am Oggetto: |
|
|
Molto bella; dalla miniatura mi sembrava in HDR: il gioco luci/ombre è davvero particolare...conferisce plasticità e consistenza quasi 3D alle case..
Ciao! |
|
|
 |
dazzy sospeso

Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 8512 Località: rimini
|
|
|
 |
divxmaniak utente

Iscritto: 04 Gen 2005 Messaggi: 252
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 7:35 am Oggetto: |
|
|
Molto efficace il risalto delle ombre sui mattoni che rendono le case "toccabili".
Anche il cielo e' molto d'atmosfera.
Domanda idiota:
Mi spiegate cosa significa HDR? _________________ PANASONIC FZ18 |
|
|
 |
Oberdan utente attivo
Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 750
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
Ecco... questo è l'unico uso e risultato di HDR che trovo fotograficamente valido e rilevante. Un modo per estendere la "latitudine di posa" dei sensori digitali e restituire realismo ai nostri scatti. Contrapposto ad un uso che mi sento di definire "sintetico" oltre che pacchiano dello HDR, che restitutisce invece a parer mio colori, ambientazioni e contrasti assolutamente fasulli e di dubbio gusto.
Ti faccio i miei complimenti, quindi, per un uso saggio ed equilibrato di una tecnica che, così, si rivela estremamente utile, oltre che perfettamente in linea con le ragioni per le quali è nata.
Mi piacciono inoltre la composizione e bella prospettiva che si perde verso l'alto. |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
Arthas utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2006 Messaggi: 1334 Località: Caltabellotta (AG)
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
Spettacolo dazzy!!! E' molto bella, complimenti! _________________ Giuseppe Parinisi
Canon EOS 350D DIGITAL + BG-E3, EF-S 18-55mm + EW-60C, EF 55-200mm + ET-54, EF 50mm + ES-62-L, Metz mecablitz 44 AF-4 C digital
Una foto non scattata è un ricordo che non c'è. |
|
|
 |
photo_arte operatore commerciale
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 1987 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Oberdan ha scritto: | Ecco... questo è l'unico uso e risultato di HDR che trovo fotograficamente valido e rilevante. Un modo per estendere la "latitudine di posa" dei sensori digitali e restituire realismo ai nostri scatti. Contrapposto ad un uso che mi sento di definire "sintetico" oltre che pacchiano dello HDR, che restitutisce invece a parer mio colori, ambientazioni e contrasti assolutamente fasulli e di dubbio gusto.
Ti faccio i miei complimenti, quindi, per un uso saggio ed equilibrato di una tecnica che, così, si rivela estremamente utile, oltre che perfettamente in linea con le ragioni per le quali è nata.
Mi piacciono inoltre la composizione e bella prospettiva che si perde verso l'alto. |
...daccordo alla grande... _________________ WEB SITE
|
|
|
 |
M G utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2006 Messaggi: 646 Località: Sicilia
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
Molto bella,resa interessante a mio avviso anche dal gioco di luci ed ombre. Bravo |
|
|
 |
enricodelbino utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 2085 Località: Milano/Montecatini Terme
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 7:48 am Oggetto: |
|
|
mi piace Hdr non "invadente" secondo me questo dovrebbe essere l'uso corretto della tecnica, non le esasperazioni che a volte si vedono!
Bravo, Bravo davvero..........  _________________ Canon Eos 6D |
|
|
 |
|