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EZIO-LECCO non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 844
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Inviato: Lun 05 Giu, 2006 8:26 pm Oggetto: glamour |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Silvio D'Amico utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 1445 Località: Reggio Emilia
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Inviato: Lun 05 Giu, 2006 9:36 pm Oggetto: |
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Mi piace molto. Ottimo taglio, luce indovinata, modella stupenda.....se posso però mi disturba un pò il triangolo in basso a destra fatto dalla parte di gamba visibile....io avrei tagliato appena sotto il seno....forse sbagliando....aspetto con ansia altri commenti. |
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Silvio D'Amico utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 1445 Località: Reggio Emilia
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Inviato: Lun 05 Giu, 2006 9:37 pm Oggetto: |
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Mi piace molto. Ottimo taglio, luce indovinata, modella stupenda.....se posso però mi disturba un pò il triangolo in basso a destra fatto dalla parte di gamba visibile....io avrei tagliato appena sotto il seno....forse sbagliando....aspetto con ansia altri commenti. |
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Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
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Inviato: Lun 05 Giu, 2006 9:37 pm Oggetto: |
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a me non piace... trovo che sia un ritratto normale con una posa vista e rivista... almeno per come la penso io...
ciao _________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
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mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
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Inviato: Lun 05 Giu, 2006 9:40 pm Oggetto: |
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Uhm, ho dei dubbi circa l'uso della luce. Mi sembra piuttosto piatta. Hai sparato una flashata frontale? (sembrerebbe, stando a vedere l'ombra del braccio sul vestito)
Andrea _________________ mingus |
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Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
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Inviato: Mar 06 Giu, 2006 12:16 am Oggetto: |
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Non credo che ci siano problemi di luce, quanto di lavoro in post.
Hai reso molto (troppo) differente la nitidezza del viso rispetto a quella del corpo, e così sembra un fotomontaggio. Secondo me è meglio se riprendi l'originale e lo lavori senza esagerare con questo effetto. Puoi spingerti ad accentuarlo sugli occhi, ma non sull'intero ovale del viso, altrimenti la testa sembra staccata dal corpo.
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ciado utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 790 Località: Aversa (CE)
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Inviato: Mar 06 Giu, 2006 9:21 am Oggetto: |
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Una domanda che mi pongo ogni volta che vedo inquadrature simili
Perchè squilibrare la foto cercando
di mettere il soggetto per forza sulla diagonale? _________________ La guerra è stata vinta, ma non la pace (A. Einstein)
http://www.myspace.com/edoardociardiello - www.maiorfoto.com |
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Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
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Inviato: Mar 06 Giu, 2006 9:32 am Oggetto: |
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Io la trovo pulita, delicata e sensuale. La luce così come la posa mi piace.
 _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
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hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
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Inviato: Mar 06 Giu, 2006 9:53 am Oggetto: |
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Derby ha scritto: | Non credo che ci siano problemi di luce, quanto di lavoro in post.
Hai reso molto (troppo) differente la nitidezza del viso rispetto a quella del corpo, e così sembra un fotomontaggio. Secondo me è meglio se riprendi l'originale e lo lavori senza esagerare con questo effetto. Puoi spingerti ad accentuarlo sugli occhi, ma non sull'intero ovale del viso, altrimenti la testa sembra staccata dal corpo.
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ma anche
ciado ha scritto: | Una domanda che mi pongo ogni volta che vedo inquadrature simili
Perchè squilibrare la foto cercando
di mettere il soggetto per forza sulla diagonale? |
di mio aggiungo che mi piace davvero tantissimo la scelta di far intravvedere solo l'areola del seno, è di un'intriganza e una furbizia eccelsa.
mi spiace che non si vedano le mani.... se ben gestite raccontano molto più di uno sguardo diretto.
se la modella è disponibile..... da provare a farne mille altre
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
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Humano bannato

Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 763 Località: Donnas (Valle D'Aosta)
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Inviato: Mar 06 Giu, 2006 10:36 am Oggetto: |
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tecnicamente la foto la trovo ineccepibile
ma la composizione un po' provincialotta...l'espressione della modella inadeguata. Un erotismo banale. |
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ciado utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 790 Località: Aversa (CE)
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Inviato: Mar 06 Giu, 2006 1:51 pm Oggetto: |
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ciado ha scritto: | Una domanda che mi pongo ogni volta che vedo inquadrature simili
Perchè squilibrare la foto cercando
di mettere il soggetto per forza sulla diagonale? |
Ma nessuno risponde alla mia domanda?
Questa è una risposta che di solito quelli
che usano questo tipo di composizione
non me la sanno dare
forse devo aprire proprio un topic su questa questione
Di solito quando sono in giro e vedo le vetrine dei "fotografi?"
usano spesso questa composizione
e non so spiegarmi il perchè _________________ La guerra è stata vinta, ma non la pace (A. Einstein)
http://www.myspace.com/edoardociardiello - www.maiorfoto.com |
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Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
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Inviato: Mar 06 Giu, 2006 2:15 pm Oggetto: |
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ciado ha scritto: | Una domanda che mi pongo ogni volta che vedo inquadrature simili
Perchè squilibrare la foto cercando
di mettere il soggetto per forza sulla diagonale? |
...perchè?
Io credo sia per non fare il classico(non vuol dire necessariamente brutto) scatto dritto, e quindi per farlo storto ma rendere la foto comunque bilanciata si gioca sulla diagonale. _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
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Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
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Inviato: Mar 06 Giu, 2006 2:22 pm Oggetto: |
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ciado ha scritto: | Di solito quando sono in giro e vedo le vetrine dei "fotografi?"
usano spesso questa composizione
e non so spiegarmi il perchè |
Perchè ci entra più "corpo", direi. La diagonale è la più lunga linea disponibile. Inoltre in questa maniera il ritratto appare più "movimentato", dinamico, rispetto alla staticità di un verticale. |
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ciado utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 790 Località: Aversa (CE)
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Inviato: Mar 06 Giu, 2006 2:39 pm Oggetto: |
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Diego ha scritto: | ciado ha scritto: | Una domanda che mi pongo ogni volta che vedo inquadrature simili
Perchè squilibrare la foto cercando
di mettere il soggetto per forza sulla diagonale? |
...perchè?
Io credo sia per non fare il classico(non vuol dire necessariamente brutto) scatto dritto, e quindi per farlo storto ma rendere la foto comunque bilanciata si gioca sulla diagonale. |
Ma così si vengono stravolte le leggi della fisica
oppure che la modella stia facendo delle pose impossibili
Cmq di solito di fronte foto simili tutti tendono a storcere la testa
per mettere nella posizione corretta l'immagine
poi la modella da l'impressione che a momenti cada _________________ La guerra è stata vinta, ma non la pace (A. Einstein)
http://www.myspace.com/edoardociardiello - www.maiorfoto.com |
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Marchino utente
Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 187 Località: Forlì
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Inviato: Mer 07 Giu, 2006 12:04 pm Oggetto: |
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chiaro non è una regola rigida è che così riempi il fotogramma a livello ottico sfruttando la porzione più grande cioè la diagonale appunto, ma a volte è anche difficile "digerire" tagli più sperimentali perchè siamo abituati ad apprezzare ciò che già conosciamo, qme a prescindere dal già visto secondo me è un bello scatto.  |
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Marchino utente
Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 187 Località: Forlì
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Inviato: Mer 07 Giu, 2006 12:11 pm Oggetto: |
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chiaro non è una regola rigida è che così riempi il fotogramma a livello ottico sfruttando la porzione più grande cioè la diagonale appunto, ma a volte è anche difficile "digerire" tagli più sperimentali perchè siamo abituati ad apprezzare ciò che già conosciamo, qme a prescindere dal già visto secondo me è un bello scatto.  |
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