photo4u.it


Bembix oculata
Bembix oculata
Bembix oculata
NIKON D850 - 200mm
1/1000s - f/14.0 - 800iso
Bembix oculata
di Dmo
Mar 09 Set, 2025 7:37 am
Viste: 27
Autore Messaggio
Dmo
utente


Iscritto: 13 Giu 2025
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2025 7:38 am    Oggetto: Bembix oculata Rispondi con citazione

Di vespe e varie ne ho sempre viste molte e documentate altrettante, questa specie invece è sempre stata abbastanza difficile da vedere e in genere capita solo a inizio mese di Agosto durante la mia permanenza.

La foto è eseguita a mano libera, luce pomeridiana soleggiata, e chiaramente è stato necessario eseguire un discreto crop dell'immagine di partenza che per quanto sia stata con rapporto 1:1 non basta ad evidenziarne i particolari.

HD

https://files.nikonclub.it/uploads/ori/202509/e0a5d59c678f188c1c7a9538eafb082a.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ribefra
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2007
Messaggi: 7251
Località: Urbisaglia (MC)

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2025 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto buona in tutto, sfondo ottimo. Spaventoso il rostro o come si dice. Mai visto in tutta la sua lunghezza. Ciao Ciao
_________________
"L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi