Autore |
Messaggio |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16234 Località: pistoia italia
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2022 6:29 am Oggetto: Siclian Essentiality |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2022 7:34 am Oggetto: |
|
|
Il soggetto è bello e valeva la pena ma.. hum.. sono onesto. Il file ha decisamente qualcosa che non va. Almeno io vedo aree in cielo bruciate, zone nere in ombra e una resa generale molto impastata. Forse scattata con cellulare in condizioni di luce difficili. Rimane un buon docuricordo. _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nonsolopane utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010 Messaggi: 6846 Località: milano
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2022 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Forse, come dice l'amico e bravo Max, la foto in alcune zone può apparire "impastata", ma è proprio quella caratteristica che in questo caso specifico, unità alla luce che illumina il tempio a rendere lo scatto molto suggestivo. Per il resto a ravvivare questa suggestione ci pensa il luogo e la storia _________________ Giuseppe
Ultima modifica effettuata da nonsolopane il Ven 22 Lug, 2022 7:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dario_db utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 3179 Località: Lecco
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2022 7:44 pm Oggetto: |
|
|
In effetti questa tua proposta mi spiazza un poco, sembra che sia stato fatto uno sfocato e poi recuperati di dettagli selettivamente Forse l'idea era di flow selettivo ma ti confesso che non mi sembra un buon risultato visivo anche se ammp la foto ha ottime potenzialtà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16234 Località: pistoia italia
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2022 8:20 pm Oggetto: |
|
|
max, Giuseppe e Dario, intanto vi ringrazio per aver lasciato le vostre impressioni sull'immagine ben particolareggiate e motivate.
Capisco la vostra perplessita. Credo che in parte l'effetto un po' impastato a cui accennate sia motivato dalla particolare vegetazione di questa collina che ospita i templi di Segesta. Hanno un qualcosa di lanoso. Poi credo che sia dovuto anche a l'effetto della luce del momento con un cielo che creava luci di contrasto in quanto sembrano prepararsi ad un temporale che invece come ricordo di lì a poco si riapri.
Infine deve essere anche dovuto all'enfatizzazione da parte mia in fase di PP della vignettatura ai bordi perchè mi piaceva il Mood di base dello scatto in originale.
Non so, forse come dite voi il risultato ottenuto non è stato proprio l'ideale. Cercherò di ripartire dal file e vedere se posso miglioralo. Ancora grazie. Tiziano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Arnaldo A utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2018 Messaggi: 16897 Località: Vicopisano PISA
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2022 6:30 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine e composizione non sarebbe male, ma come già suggerito, ci sono zone, per me il primo piano che ne soffre, forse come già hai spiegato, ripartendo dal raw originale per vedere di recuperare il più possibile, perchè il tempio merita.
Arnaldo _________________ Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|