 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maurovettese utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2018 Messaggi: 1033 Località: Macerata
|
Inviato: Sab 04 Gen, 2020 7:10 pm Oggetto: s. t. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Dorian Gray utente attivo

Iscritto: 14 Gen 2013 Messaggi: 2583 Località: Almenno San Salvatore (BG)
|
Inviato: Dom 05 Gen, 2020 11:04 am Oggetto: |
|
|
Mi piace veramente tanto questa foto.
Mi sembra di poter toccare le rocce in primo piano, la cui resa, per tridimensionalità e colori, è veramente molto buona.
Alle struttura rigida delle rocce si contrappongono le nuvole che, grazie alla scelta del tempo, hanno struttura "eterea".
Molto buona la gestione (non semplice, immagino) della gamma dinamica.
Soltanto qualche perplessità sulla resa della vegetazione, e relative rocce, in alto a destra la cui luminosità non mi sembra molto coerente con il resto. Ma certamente sbaglio nella lettura.
L'atmosfera, infine, è meravigliosa.
Un caro saluto  _________________ Sergio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maurovettese utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2018 Messaggi: 1033 Località: Macerata
|
Inviato: Dom 05 Gen, 2020 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sergio, ti ringrazio molto per il passaggio ed apprezzamento. Giusta la tua analisi sul lato destro dell'immagine. Sono andato a rivedermi il file raw se avessi sbagliato qualcosa in post, quella zona d'ombra è anche li, ma c'è un perchè..ho usato un nd 10 stop e un gnd 1.2, quindi l'esposizione che può essere giusta per il cielo non lo è per le rocce, che sono sottoesposte. Considera poi che li le ombre le ho già aperte, perchè erano anche più chiuse. Diciamo che è una situazione complicata da gestire con uno scatto singolo, ma io non amo le multiesposizioni, mi piace più avere l'immagine già finita in camera. Questi sono gli exif Nikon D750 Zeiss 21 Distagon Iso 100 f8 20 sec
Un saluto Mauro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gi.Esse. utente

Iscritto: 18 Ott 2019 Messaggi: 227 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 05 Gen, 2020 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Piace molto anche a me, mi hanno sempre affascinato questo tipo di fotografie con lunghe esposizioni, la vedrei bene anche in bianco e nero... complimenti! _________________ Giuseppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maurovettese utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2018 Messaggi: 1033 Località: Macerata
|
Inviato: Dom 05 Gen, 2020 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Giuseppe, proverò a farla anche bw..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|