Autore |
Messaggio |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2018 1:45 pm Oggetto: Quasi come Dumas |
|
|
Non venti ma cinque gli anni da una ripresa analoga.
Punta del Pennello, Celle Ligure. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2018 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Ok, partendo dal presupposto che mi piace a dismisura.. più che altro ti invidio perchè l'ho ripreso anch'io questo scatto ma in una mattina abbacinata, in una mattina piatta senza ombre, priva di magia, controluce e senza colore...
Devo assolutamente tornare a farvi visita!!
Comunque scatto pregevole e potente nella drammaticità di quella violenta ondata  _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29610
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2018 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Stupendo il momento colto con il frangersi dell'onda,perfetta composizione e bellissimo il colore.Complimenti e preferita.  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fmongili utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2018 Messaggi: 7856 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2018 3:34 pm Oggetto: |
|
|
L'acqua è in posa per la composizione, e tonalità del cielo molto belle.
mi sembra tutto perfetto !
ciao a Presto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
batstef utente attivo

Iscritto: 20 Set 2013 Messaggi: 6393 Località: Provincia di Alessandria
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2018 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Eccolo di nuovo il protagonista delle mie passeggiate serali estive... Lo ricordo già immortalato in un'altra burrascosa circostanza ma se non mi sbaglio in BN.
Qualcosa mi diceva che non avresti perso questa nuova occasione, ed hai fatto benissimo perché la foto è, ancora una volta, strepitosa  _________________ Stefano
Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Arnaldo A utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2018 Messaggi: 16897 Località: Vicopisano PISA
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2018 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo scatto e al momento giusto..molto belli i colori. Buona serata.
Arnaldo. _________________ Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2829 Località: Udine
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2018 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Maestoso, imponente che mostra i muscoli. Una pennellata sul Pennello di Celle Ligure .Hai atteso che si formasse l'onda, hai atteso la luce giusta per folgorare la scena di nitidezza. La composizione ? Curatissima come sempre, l'occhio si 'appoggia' sulle linee per condurre lo sguardo al soggetto che... si è messo in mostra al meglio davanti al tuo obiettivo ...ci teneva!
Come dimenticare quello scatto di 'cinque anni fà'? diversa luce ,stesso incanto .E come Dumas hai scritto il seguito con un'altra bellissima pagina fotografica.
Dal tuo proscenio privilegiato, spettacolo, Bruno! per noi.
ps .Oggi leggiamo e sentiamo che ieri notte vento e mare hanno scatenato la loro potenza sopratutto lì da voi ,lasciando danni e distruzione e questo dispiace tantissimo :"Il mare incanta, il mare uccide, commuove, spaventa, fa anche ridere, alle volte, sparisce, ogni tanto, si traveste da lago, oppure costruisce tempeste, divora navi, regala ricchezze, non dà risposte, è saggio, è dolce, è potente, è imprevedibile. Ma soprattutto: il mare chiama. "(Baricco) è forse la frase che mi piace di più e la cito spesso ... e lo si ama comunque, se lo si ama.
ciao anche a Celle, Anna |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2018 9:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti voi della presenza e della solidarietà espressa in questi giorni in cui anche Celle è stata martoriata dalle condizioni climatiche, tra il 29 e il 30 una mareggiata come mai si era vista ha devastato decine di attività, uno spettacolo di mare terribile e affascinante nello stesso tempo, una dimostrazione della forza della natura impressionante, il porto devastato con pezzi di muraglione di centinaia di tonnellate scagliati a decine di metri di distanza o affondati insieme a molte barche, se ne avrete voglia vi proporrò qualche immagine.
Come dice Anna, se lo si ama lo si fa comunque, è doloroso ma fa parte di noi stessi e fa parte della natura del mare, non serve maledirlo servirebbe di più assecondarlo non facendo errori di valutazione che portano ai disastri.
La prossima immagine sarà come questa in altre condizioni di luce ma che dimostrerà a 24 ore di distanza cosa è stato capace di fare nella notte.
Un grazie di cuore per la vostra sempre graditissima presenza, a presto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2018 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine che trasmette appieno la drammaticità degli eventi climatici di questi giorni trascorsi...grande scatto Bruno.
 _________________
Mauro
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18455
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2018 10:47 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Congratulazioni Bruno Tortarolo, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Varie nel mese di Ottobre 2018.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
batstef utente attivo

Iscritto: 20 Set 2013 Messaggi: 6393 Località: Provincia di Alessandria
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2018 10:49 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Stefano
Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|