Ludo |
|
|
Ludo |
di marte34693 |
Mer 03 Gen, 2018 11:09 am |
Viste: 1145 |
|
Autore |
Messaggio |
marte34693 utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2008 Messaggi: 938
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2018 11:10 am Oggetto: Ludo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon D800 Nikon 50mm 1,8 - Nikon 85mm 1,8, Nikon 24-70 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2018 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marte, adoro i lavori grafici e quando trovo qualcosa che mi piace particolarmente - come in questo caso - mi soffermo piu del dovuto ad analizzarne diversi aspetti. Tutto molto bello, curato, pulito, caldo ed accogliente. Modella bellissima che interpreta a dovere le tue volontà, però... per me c'è un però.
Ti invito a fare un analisi assieme a me che nulla toglie al valore e alle tecnica grafica del prodotto finale . Hai voluto ( e a me poi se mi conosci un pò piace moltissimo) una location fantasy... fiabesca dove tutto si amalgama molto bene. La modella in questo complesso ( intesa la post su di lei) non mi convince del tutto. Lei non sembra parte integrante del concetto ma scostata daquesta realtà. I tessuti della pelle a mio avviso dovevano entrare piu "in confidenza" con il resto del frame . Qui invece sembrano fin troppo realistici , quasi originari allo scatto uscito dal raw. Sempre e solo secondo me dovresti spingere ancora un pò di post su di lei verso il restante concetto fantasy del frame. Piu coinvolta ecco , cosi sembrano due immagini distinte e separate, una per la modella , una per lo sfondo
Complimenti comunque perche lo ritengo un buon lavoro nel complesso  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marte34693 utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2008 Messaggi: 938
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2018 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Cristian,
grazie per il commento, devo dire che questo e' il terzo tentativo che faccio seguendo dei tutorial e il problema su tutte e tre le foto ricade sempre sull'elemento umano che inserisco....... e' difficilissimo integrarlo!!!!!!
Non credo che continuerò' su questo filone poiche' mi da l'idea che snaturi un po' troppo l'idea di fotografia....... Ho voluto tentare ed esplorare questa visione di foto digitale. Se non altro ho capito molto bene l'utilizzo di livelli e maschere di PS.
Grazie ancora per l'intervento a breve carico il II lavoro, non ti nascondo che mi farebbe piacere cosa ne pensi.
Buona giornata
Rob _________________ Nikon D800 Nikon 50mm 1,8 - Nikon 85mm 1,8, Nikon 24-70 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2018 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Puoi contarci , lo aspetto volentieri!
Sono d'accordo quando parli di snaturare la realtà, ma vedi amico caro, il fantasy, io lo studio da diverso tempo credimi, ha proprio questa funzionalità. Ovvio che poi possa come non possa piacere. Sul filone di quanto da te citato e che ne convengo fortemente è proprio la padronanza che poi si riesce ad acquisire con il software. Ed hai ragione, è difficilissimo !Difatti io imparai a fare artwork proprio perche ritengo che sia in assoluto il modo piu "importante " per apprendere la post produzione in genere ... dopo , puoi fare davvero tutto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|