Autore |
Messaggio |
- non più registrato
Iscritto: 19 Ott 2015 Messaggi: 589
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2017 10:07 am Oggetto: Reggia di Caserta |
|
|
Scatto a mano libera.
Lieta Domenica a tutti,
Mario
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7833 Località: monza
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2017 10:45 am Oggetto: |
|
|
Come non rimanere incantati da tanta bellezza, ottimo scatto e nonostante la mano libera molto nitido, bravo.
Ciao
Marco
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2017 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mario, magnifica interpretazione di questa opera d'arte che sembra essere diversa cosa attraverso gli occhi di chi di volta in volta ce ne presenta il suo ideale.
Apparentemente si ha l'dea che lo sfondo abbia le luci un pelo alte e invece a mio avviso è proprio la caratteristica che rende più profonda l'immagine considerando soprattutto che il dettaglio è perfettamente preservato in ogni angolo e anfratto.
Piccola ma grande cosa che può sfuggire al poco incline al dettaglio, la perfetta giustificazione della balaustra, cose che fanno 'bene' alla vista.
Suggerirei di vederla su sfondo nero in modo che anche i neri della foto ne vengano esaltati.
Buona domenica
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2017 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Laki85 ha scritto: | Una piacevolissima vista molto curata dal punto di vista compositivo, con una simmetria invidiabile e una buona nitidezza, nonostante lo scatto a mano libera. Le linee cadenti secondo il mio personale gusto sono ben sfruttate e non mi dispiacciono.
Personalmente rivedrei leggermente i toni della scena, mi sembra che ci siano fin troppi colori sparsi che rischiano di affievolire e disperdere l'aspetto prettamente materico, e accentuerei un po' i neri per rendere più incisiva la struttura. Mi sono permesso di allegare una mia interpretazione (lo ribadisco, partendo da un ottimo scatto di base), se disturba la tolgo.
Buona giornata  |
Dal mio punto di vista graficamente molto più aggressiva ma proprio per questo non so se adatta al soggetto.
La resa eterea di Mario mi sembra più azzeccata non dimenticando la peculiarità dell'autore quasi mai 'sopra le righe'.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20705 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2017 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Senza parola, solo applausi. Mi piacciono particolarmente i colori.
_________________ Giuseppe Zizzi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
- non più registrato
Iscritto: 19 Ott 2015 Messaggi: 589
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2017 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi. Innanzitutto grazie per il vostro prezioso tempo dedicato a questa mia foto.
Vi rispondo con ordine e visto che tenete molto anche ai dati exif ve li ho recuperati. Vi allego anche un ritaglio del raw per consentirvi di veder più da vicino come erano i colori ed i particolari.
@Giacomo: grazie per il tempo che mi hai dedicato. La tua versione è ugualmente molto buona, ma più "aggressiva" mentre la mia mi sembra più fedele come luce e colori. Guarda tu stesso.
Tuttavia, si tratta di differenti interpretazioni, ed io non sono mai contrario alle interpretazioni, anzi che ben vengano.
----
Questi i dati di scatto: Era il 6/12/2015 - Canon 5D Mark III + Canon 16-35 con focale 16mm. Iso 1600 - t 1/30s - f/4 (max apertura del 16-35mm) - Tutto in manuale.
----
La cosa più difficile fu sbrigarmi a comporre e scattare prima che arrivasse l'ennesimo gruppone di turisti ! Mi ci vollero buoni 5 minuti per comporre tutto, con l'occhio che girava freneticamente dentro all'oculare !
Mi piacque così tanto che me ne sono fatto stampare un bel 30x45 cm, che tengo appeso in studio.
Un abbraccione a tutti,
Mario
Descrizione: |
|
Dimensione: |
416.95 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1189 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2017 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Moto bella ma troppo tirata ed artefatta a mio modesto parere.
Cercherei una posa meno plastica ma più reale..
Bravo sei bravo ma preferisco la naturalezza architettonica al tira e tratta in post..
un sorriso
piergiulio
_________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
batstef utente attivo

Iscritto: 20 Set 2013 Messaggi: 6396 Località: Provincia di Alessandria
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2017 7:24 am Oggetto: |
|
|
Una bellissima immagine che trasmette a chi la osservata lo stupore e la meraviglia da te provati. Complimenti per essere riuscito a comporre e scattare nel poco tempo avuto a disposizione!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lupens bannato

Iscritto: 07 Apr 2014 Messaggi: 4376
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2017 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Ottima interpretazione e bella tonilità. Decisamente tridimensionale e luci ben gestite.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|