Autore |
Messaggio |
Daniele63 utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013 Messaggi: 4145 Località: Mediglia (MI)
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2017 9:05 am Oggetto: Piazza Bobbio, San Donato Milanese |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon D7500 + Sigma 17-50, Nikon 55-300, Tamron SP 90mm DI Macro. Fuji X-E2, fujinon 18-55 2.8
https://danielerossi.org/
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2017 9:51 am Oggetto: |
|
|
Come si possa fare non so, ma una sistematina alle linee orizzontali ci starebbe, la tettoia soprattutto. mi piace l'ambientazione notturna, la presenza umana e lo scorcio urbano.
Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2017 10:15 am Oggetto: |
|
|
Una scena molto elegante, valorizzata da una buona gestione cromatica. Buona la tenuta in asse verticale, con linee cadenti solo appena accennate. Qualche dubbio forse sull'orizzonte.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2017 10:51 am Oggetto: |
|
|
Secondo me questa foto ha un grande potenziale.
Una volta corrette le distorsioni dell'obiettivo e in generale le linee (orizzontali e verticali), io toglierei un bel po' di cielo, magari rosicchiando anche un po' di palazzo a sinistra. Tutto questo per centrare il vero soggetto della scena, il punto in cui convergono le linee di fuga: l'ESSELUNGA!  _________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele63 utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013 Messaggi: 4145 Località: Mediglia (MI)
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2017 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti Jus, Bruno e Giacomo
Io mi avventuro in Architettura da autodidatta e non mi sono nemmeno mai messo ad approfondire. Lo so che qui si va di squadra e righello e difetti che per me sono lievi, diventano importanti sono importanti. _________________ Nikon D7500 + Sigma 17-50, Nikon 55-300, Tamron SP 90mm DI Macro. Fuji X-E2, fujinon 18-55 2.8
https://danielerossi.org/
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele63 utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013 Messaggi: 4145 Località: Mediglia (MI)
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2017 12:11 am Oggetto: |
|
|
Grazie AarnMunro.
La personcina e' una chicca anche perchè sono io  _________________ Nikon D7500 + Sigma 17-50, Nikon 55-300, Tamron SP 90mm DI Macro. Fuji X-E2, fujinon 18-55 2.8
https://danielerossi.org/
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2017 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Bella la luce..ma nitidezza e matericità latitano troppo.
Qui c'è micromosso e poca incisività quindi.
Cavalletto..blocco dello specchio e zaino sotto..consiglierei..
un sorriso
piergiulio  _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele63 utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013 Messaggi: 4145 Località: Mediglia (MI)
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2017 9:26 am Oggetto: |
|
|
"Cavalletto..blocco dello specchio" Usati entrambi.
Mi perdo i dati di scatto ma siamo a 100iso e circa 8/10 sec di esposizione.
Non vedo micromosso visualizzandola sul mio pc. Credo proprio di sbagliare qualcosa nel ridimensionamento per il sito.
 _________________ Nikon D7500 + Sigma 17-50, Nikon 55-300, Tamron SP 90mm DI Macro. Fuji X-E2, fujinon 18-55 2.8
https://danielerossi.org/
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|