Rosso |
|
Canon EOS 7D - 14mm
1/20s - f/5.6 - 100iso
|
|
Autore |
Messaggio |
Davide.photo nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2015 Messaggi: 47 Località: Milano
|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2017 11:40 am Oggetto: Rosso |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55 f/3.5-5.6 - Canon EF 40 f/2.8 STM - Canon EF-S 10-18 f/4.5-5.6 IS STM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2017 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Scatto interessante, che mostra la tua volontà di esaltare un particolare interessante, di cercarne la resa volumetrica e l'impatto del colore intenso.
Siamo in sezione primi scatti, e no si pretende ceto quindi la perfezione in ogni parametro della scena. Però hai mostrato un soggetto che vive di linee essenziali e di geometrie, e quindi lo scopo è di giocarsele al meglio, dato che la precisione o la sua mancanza, sono le prime cose che saltano all'occhio, in chi guarda. Non hai voluto o potuto porti esattamente in modo frontale a cogliere questo spigolo.... per cui risultano tutta in serie non simmetrie fra le due metà del fotogramma, per di più, ovviamente risultanti in diseguaglianze in riflessi luminosi e nettezza delle linee.
Ti allego una schermata che, rotata la foto di 90 gradi, ti permette, guardando i righelli tracciati da me e le varie lunghezze di alcune rette, di scovare meglio tutte quelle che io leggo come non simmetrie antiestetiche.
A questo punto, in casi simili, allora meglio giocare su di una asimmetria vera, palese e ricercata, che dia una idea di ricerca visiva voluta, e non di imperizia nel formato. Ti allego un altro esempio possibile. Tutto questo come consiglio di base, poi sta a te trovare la quadratura.. del cerchio..eheh.
Per cui attenzione nei prossimi scatti ,di questa natura, a ricercare la massima pulizia e precisione, prima di tutto in scatto, e poi, eventualmente, nella correzione potenziale in postproduzione.
Alle prossime.
Ciao
Clara
Descrizione: |
|
Dimensione: |
38.81 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 820 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.67 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 820 volta(e) |

|
_________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|