Palinurus elephas |
|
|
Palinurus elephas |
di sandro214 |
Lun 09 Mgg, 2016 10:12 am |
Viste: 642 |
|
Autore |
Messaggio |
sandro214 utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2016 7:32 am Oggetto: Palinurus elephas |
|
|
Un'aragosta (Palinurus elephas) fa capolino da un anfratto della parete rocciosa. _________________ Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Tamajo utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 6900 Località: Siracusa
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sandro214 utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2016 11:06 am Oggetto: |
|
|
Massimo Tamajo ha scritto: | Faccio un po' fatica ad individuarla, ma poi le lunghe antenne fugano ogni dubbio.
Un po piccolina la versione proposta.
Un saluto |
Ciao, ti ringrazio molto per il commento, per me preziosissimo. Sono sub fin da bambino, e spesso mi rendo conto di come ciò che io dò per scontato non lo sia affatto per chi non si immerge, e il modo in cui io vedo una fotografia è completamente diverso agli occhi di chi non frequenta i fondali marini.
Questo vedere ciò che per me è trasparente, o non vedere ciò che per me è evidente, mi affascina in primo luogo, e inoltre mi obbliga a non avere un approccio superficiale quando osservo la vita marina; e, cosa più importante di tutte, mi aiuta moltissimo a comunicare quando mostro foto e video subacquei per divulgare e promuovere le attrattive nascoste nei fondali, troppo spesso misconosciute anche da chi ci vive a stretto contatto.
In questo caso particolare l'aragosta per me è evidentissima: ma scopro che altri occhi fanno fatica a distinguerla, mimetizzata nella parete rocciosa.
Grazie di cuore per questo tuo commento, per me preziosa fonte di riflessioni
E prossimamente vedrò di postare in qualità più alta  _________________ Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|