Autore |
Messaggio |
Pierluigi88 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 174 Località: Cerveteri
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2015 12:37 am Oggetto: Inverno |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti!
Era da tanto che non postavo una foto, ma in occasione della prima nevicata di stagione non poteva assolutamente mancare
La foto è stata scattata a quota 1800 mt circa (Monti Simbruini, RM) sotto una bellissima nevicata, all'occhio mi ha colpito molto la "morbidezza" visibile della neve appena caduta.
Qua la versione ad alta risoluzione: 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manus utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 309 Località: Monte San Martino (MC)
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2015 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente il posto merita: gli alberi e la neve sono molto belli. Secondo me c'è qualche difetto a livello compositivo, soprattutto nella parte destra del fotogramma. Bella la linea disegnata dalle orme sulla neve: le avrei quasi sfruttate come soggetto principale.
Ciao! _________________ Emanuele
Nikon FM2n - Nikkor 50mm f1.8 AI - Nikkor 105mm f2.5 - Nikkor-Q 200mm f4 AI converted --- Nikon D700 - Nikkor AF 24-85
Zenit 122 - Agfa ISOLA 1957 - Scanner EPSON V370 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pierluigi88 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 174 Località: Cerveteri
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2015 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Manus ha scritto: | Sicuramente il posto merita: gli alberi e la neve sono molto belli. Secondo me c'è qualche difetto a livello compositivo, soprattutto nella parte destra del fotogramma. Bella la linea disegnata dalle orme sulla neve: le avrei quasi sfruttate come soggetto principale.
Ciao! |
Effettivamente la parte destra è un po' confusionaria e non sapevo come gestirla, forse sarebbe stato meglio levarla del tutto ma avevo paura di rendere più monotona la foto.
Concordo sulle orme, ho cercato di renderle principali insieme alla neve, non so quanto mi sia riuscito. Comunque danno un po' di movimento alla foto e mi piacciono molto così semi coperte dalla nuova neve, le rendono morbide e danno un che di solitudine. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ivano64 utente attivo
Iscritto: 11 Mgg 2015 Messaggi: 1362 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2015 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Forse avresti dovuto optare per un taglio verticale, in questo modo mettevi in risalto le orme e racchiudevi in una scena meno dispersiva. Cmq per me è una buona proposta.  _________________ PENTAX P30 - PENTAX K50 - PENTAX K70 - PENTAX K1 MARK II - PENTAX 18/55mm DAL WR - PENTAX 55/300mm DA ED WR - PENTAX 100mm MACRO WR - PENTAX DA 50mm - PENTAX 12/24mm - PENTAX 24/70mm - PENTAX 50mm1.7 - PENTAX 28mm - MTO 3M 5A 500 mm - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pierluigi88 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 174 Località: Cerveteri
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2015 11:08 pm Oggetto: |
|
|
ivano64 ha scritto: | Forse avresti dovuto optare per un taglio verticale, in questo modo mettevi in risalto le orme e racchiudevi in una scena meno dispersiva. Cmq per me è una buona proposta.  |
Al taglio verticale non c'ho proprio pensato, da provare. Grazie per il suggerimento. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|