Ma con quale? :) |
|
|
Ma con quale? :) |
di Cube |
Dom 26 Lug, 2015 8:14 am |
Viste: 513 |
|
Autore |
Messaggio |
Cube utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008 Messaggi: 1639 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2015 8:15 am Oggetto: Ma con quale? :) |
|
|
Commenti e critiche ben accetti _________________ Roberto Gasparrini
Nikon D750 - 24-120 f/4 / Sony RX100 V |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2015 10:21 am Oggetto: |
|
|
Prima di prendere in considerazione il contenuto, la mia attenzione si è fermata sul b/n che non mi convince dell tutto.
Guardando l'istogramma si nota una forte concentrazione sui mezzi toni a discapito dei bianchi e neri.
Il cielo e la spiaggia hanno valori RGB che poco si discostano tra loro.
La lettura del contenuto viene guidata dal titolo cosa che nella street photography sarebbe da evitare.
Senza togliere la scritta dal pallone, senza il titolo il messaggio sarebbe comunque arrivato?  _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cube utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008 Messaggi: 1639 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2015 8:13 am Oggetto: |
|
|
Ciao Liliana,
ho realizzato un b/n a mio modo di vedere piacevole. Si, ho scurito il cielo giocando con il filtro blu rendendo un po' piu' omogeneo e sinceramente me ne sono un po' fregato dell'istogramma
Non ho resistito nel dare un nome alla foto anche se la "regola" impone di non darne. Se vedi, molte, se non quasi tutte le mie precedenti sono cosi', pero' penso che l'immagine si regga e si legga bene anche senza titolo.
Grazie comunque del tuo commento  _________________ Roberto Gasparrini
Nikon D750 - 24-120 f/4 / Sony RX100 V |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|