photo4u.it


Fiore
Fiore
Fiore
Canon EOS 450D - 90mm
1/125s - f/3.2 - 200iso
Fiore
di pio24
Mer 09 Lug, 2014 8:23 pm
Viste: 42
Autore Messaggio
pio24
nuovo utente


Iscritto: 15 Mar 2008
Messaggi: 29
Località: Cassino

MessaggioInviato: Mer 09 Lug, 2014 8:23 pm    Oggetto: Fiore Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pocck
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2011
Messaggi: 8037
Località: livorno-Lucca

MessaggioInviato: Mer 09 Lug, 2014 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pio, questo fiore con il colore che degrada dolcemente lo trovo carino e fotogenico, se posso permettermi ti consiglio di adottare una pulizia della composizione sul campo, prima dello scatto, cercando di eliminare le foglioline, in questo caso, che risultano mezze tagliate dal bordo frame..isolando maggiormente il soggetto, certamente potrai comunque ambientarlo a piacimento, ma con un occhio a cosa rimane mezzo fuori, o mezzo dentro... iL diaframma usato, ma non conosco esattamente la tua intenzione...se cercavi una messa a fuoco selettiva..., comunque f3.2 lo trovo piuttosto aperto rendendo, complice anche la difrazione, probabile, davvero limitatissimo il dettaglio e non tagliente. A presto, buona serata.
_________________
StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi