frozen by Art |
|
|
frozen by Art |
di huncke |
Lun 14 Lug, 2014 9:35 pm |
Viste: 535 |
|
Autore |
Messaggio |
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 9:35 pm Oggetto: frozen by Art |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco.rilli utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2009 Messaggi: 2140 Località: Monza e Brianza
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2014 7:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao Paolo.Soggetto un po' abusato ma ben fatta, buona la disposizione degli umani e il rimando del cappello al rosso del quadro.Visto il rigore formale dello scatto mi disturba un po' la mezza figura sulla destra ( forse ) ..ma lo so che l'hai lasciata apposta ...  _________________ Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero.
Scritti Baha'i |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele63 utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013 Messaggi: 4145 Località: Mediglia (MI)
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2014 7:59 am Oggetto: |
|
|
Concordo completamente con il commento precedente.
 _________________ Nikon D7500 + Sigma 17-50, Nikon 55-300, Tamron SP 90mm DI Macro. Fuji X-E2, fujinon 18-55 2.8
https://danielerossi.org/
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2014 9:26 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente oltre al rosso su rosso non trovo molto in questa fotografia, anzi non ci trovo nulla, non c'è un motivo specifico per lo scatto, non è particolarmente ben composta e il momento ripreso non è dissimile da quelli che costantemente si vedono in un qualsiasi museo, in pratica è uno scatto che dice poco, che non parla[/code] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8465 Località: Como
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2014 9:32 am Oggetto: |
|
|
Ciao Huncke, a me piace sia per le diverse direzioni degli astanti in contrapposizione alla staticità dell'osservatrice dell'opera, che ben si manifesta grazie al colore vivo.
Anche se è una street, viste le geometrie , taglierei la mezza persona a destra e darei una raddrizzatina alla linea del pavimento che pende leggermente a destra.
 _________________ Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2014 9:03 pm Oggetto: |
|
|
ciao marco, si hai ragione anche se per gioco, pensavo di farne una serie, per dare una collocazione alle immagini fatte in luogo. Ha volte sono meglio i tableu vivant che le opere esposte o magari insieme.
daniele63, grazie per il commento.
signor mario, quello che mi ha colpito, quando ho visto la foto:
- il dialogo delle cromie quadro persone: rosso/arancione quadro versus cappello, scarpe, scarpe.
- la posizione quasi simmetrica dei personaggi a stella, il fatto che quasi tutti avessero lo sguardo verso l'esterno del centro.
- lo sguardo della ragazza, quasi a smorfia verso la camera.
- il personaggio a metà ha ragione marco, l'ho lasciato apposta, perchè m'interessava invitare lo sguardo dell'osservatore oltre il frame.
carcat, azz la linea del pavimento mi è sfuggita, provvedo. grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 12:25 pm Oggetto: |
|
|
huncke ha scritto: | ...
signor mario, quello che mi ha colpito, quando ho visto la foto:
- il dialogo delle cromie quadro persone: rosso/arancione quadro versus cappello, scarpe, scarpe.
- la posizione quasi simmetrica dei personaggi a stella, il fatto che quasi tutti avessero lo sguardo verso l'esterno del centro.
- lo sguardo della ragazza, quasi a smorfia verso la camera.
- il personaggio a metà ha ragione marco, l'ho lasciato apposta, perchè m'interessava invitare lo sguardo dell'osservatore oltre il frame.
...grazie |
Questo è il tipo di risposta che mi lascia perplesso perché unisce delle impressioni prescatto, le cromie, ad altre post scatto, lo sguardo della ragazza, resto perplesso soprattutto quando affermi che "quello che mi ha colpito, quando ho visto la foto" ecco è una foto vista dopo, dopo lo scatto, manca di previsualizzazione, quella previsualizzazione che ti avrebbe consentito di decidere di aspettare l'"attimo" giusto, citando Willy Ronis si potrebbe parlare di applicare "le regole del caso" della casualità
Malgrado la descrizione, forse perché negli ultimi due anni ho dovuto lavorare molto per fotografie nei musei, non riesco a trovare qualcosa di interessante in questa foto, mi appare banale, scontata, sono situazioni costanti e frequentissime in ogni museo, non c'è un'azione o un atteggiamento di qualcuno che uscendo dall'ordinario, dal banale appunto, rendo originale, specifica questa foto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2014 11:40 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Questo è il tipo di risposta che mi lascia perplesso perché unisce delle impressioni prescatto, le cromie, ad altre post scatto, lo sguardo della ragazza, resto perplesso soprattutto quando affermi che "quello che mi ha colpito, quando ho visto la foto" ecco è una foto vista dopo, dopo lo scatto, manca di previsualizzazione, quella previsualizzazione che ti avrebbe consentito di decidere di aspettare l'"attimo" giusto, citando Willy Ronis si potrebbe parlare di applicare "le regole del caso" della casualità
Malgrado la descrizione, forse perché negli ultimi due anni ho dovuto lavorare molto per fotografie nei musei, non riesco a trovare qualcosa di interessante in questa foto, mi appare banale, scontata, sono situazioni costanti e frequentissime in ogni museo, non c'è un'azione o un atteggiamento di qualcuno che uscendo dall'ordinario, dal banale appunto, rendo originale, specifica questa foto. |
Mario, contestualizzando lo scatto in ambito street, scrivendo di categorie temporali di realizzazione, distinguendo tra il prima e il dopo click: mi sono immaginato avendo come riferimento il quadro alla parete, scattando appena ho visto la scena crearsi; l'editing, scattando in digitale (in analogico ho un approccio diverso):"...quando ho visto la foto" é una fase di selezione, di re-visione e costruzione dello scatto.
Nella lettura dell'immagine ho usato un criterio oggettivo, per creare un piano comune di comunicazione.
Poi i gusti sono naturalmente diversi, ed é salutare che nascono impressioni discordanti.
ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|