S.T |
|
NIKON D300 - 200mm
1/640s - f/13.0 - 400iso
|
S.T |
di ALEXANDER5 |
Ven 27 Giu, 2014 12:01 pm |
Viste: 114 |
|
Autore |
Messaggio |
ALEXANDER5 utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2014 Messaggi: 558 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2014 12:02 pm Oggetto: S.T |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dao utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2013 Messaggi: 1467 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2014 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Trovo la tua foto una proposta esteticamente molto valida.
Hai inserito la figura umana in una scenografia fatta di riferimenti geometrici veramente interessante dove quadrilateri e cerchi si ripetono in modo regolare. Mi piace molto l'inquadratura.
L'ombra è interessante ed attraente poichè trasfigura la posizione ed il normale gesto di leggere per strada dell'uomo. E' prostrata rispetto al suo "padre reale".
Bello il bianco nero che ha diverse tonalità di grigio dal bianco al nero chiuso.
A voler cercare due peli nell'uovo in questa street è l'assoluta normalità della scena (nel senso che non avviene nulla che attrae lo spirito di chi osserva quantomeno il mio) e la gamba destra del protagonista che si fonde troppo con l'ombra alle sue spalle. Tuttavia, quest'ultimo particolare potrebbe non essere del tutto un difetto poichè, qualcun altro, potrebbe leggerci una qualche chiave di lettura.
Un saluto _________________ Dario
fuji xe-1 + 18-55 canon S100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2014 9:46 pm Oggetto: |
|
|
l'ombra e la mancanza del viso dell'uomo rendono potente questa immagine, creano sul soggetto una sorta di oscuro mistero, gli elementi della scena la rendono ancora più dark
trovo perfetta la composizione e il b/n
l'ombra sembra volgere il suo "sguardo" dalla parte opposta a quella dell'uomo, ovvero contro il muro e sembra quasi volersi staccare dal soggetto reale, per magari ritornare in qualche meandro attraverso il foro nel muro _________________
Luca
      |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Sab 28 Giu, 2014 9:52 am Oggetto: |
|
|
Un bravo all'autore ma ... anche ai commentatori!
Fra i due autorevoli e ben motivati commenti però mi sembra più vicino al mio modo di pensare quello formulato da Luca73photo: questa mi sembra veramente una buona fotografia che ha la sua ragione di essere qui inserita come Street & Life Photography.
Anche se la situazione è - per così dire - estremamente normale l'occhio del fotografo ha saputo cogliere la strana discordanza fra il soggetto e la sua ombra, giocando anche sapientemente con i mezzi di post produzione leciti (anche se il genere obbliga al minor numero di interventi possibile di interventi in post-produzione una aggiustatina al contrasto ritengo si possa sempre dare ...) per rendere la scena di immediata lettura.
Il personaggio è misterioso, nella miniatura mi è sembrato celare il volto con un passamontagna o qualcosa di simile ... l'ombra è misteriosa, le ombre lo sono quasi sempre, ma qui ... sembra guardare dall'altra parte!
Trovare in una situazione così normale (una persona che legge il giornale) lo spunto per una fotografia interessante mi sembra un grande merito, personalmente trovo tutto questo molto più vicino allo spirito della Street & Life Photography che le immagini - spesso anche piacevoli e divertenti - ottenute con appostamenti nei pressi di una vetrina o di un cartellone pubblicitario attendendo che passi ... la persona giusta.
Ma ... non è il mio genere di fotografia!
Forse sbaglio tutto.
M non mi dispiacerebbe avere un altro parere da chi molto si dedica a questo genere di immagini.
Un saluto. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|